|
|
Risultati da 106 a 120 di 468
Discussione: Processore DVDO Edge a 799 Euro
-
27-08-2008, 09:23 #106
Aggiungo una osservazione da profano (non conoscendo esattamente la funzione specifica): collegando il decoder MySKY HD e operando sul parametro "LipSync", sarebbe possibile sincronizzare finalmente l'audio al video?
Citazione dal sito DVDO: Eliminates LipSync Problems by removing the common delay between audio and video"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
27-08-2008, 09:38 #107
penso proprio di sì. O comunque puoi fare un tentativo serio per migliorare la cosa.
Se compri il processore SOLO per quello ti consiglio di fare prima una prova e acquistare solo se la prova ha successo.
Ma usare un proc solo come "lipsyncer" non ha senso...... ovviamente l'immagine di sky sarà molto migliorata oltrechè sincronizzata con l'audio.BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
27-08-2008, 09:55 #108
Originariamente scritto da B.K.
Diciamo, comunque, che sarebbe una funzione in più apparentemente secondaria ma in molti casi (vedi, ad esempio, EuroSportHD completamente asincrono) fondamentale.
Attualmente upconverto il segnale SD via ampli con Faroudja (da analogico) e sono molto soddisfatto (rispetto, ovviamente, al segnale nativo). Visti i risultati, sono certo che con questo apparecchio le soddisfazioni sarebbero notevoli a fronte di un investimento relativamente limitato ma molto oculato: segregare un ABT nel solo lettore DVD (983), tra l'altro ad un prezzo non irrisorio rispetto al processore, è assolutamente castrante per chi, come me, utilizza tantissimo il segnale satellitare SD/HD..."Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
27-08-2008, 10:26 #109
Originariamente scritto da pyoung
JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
27-08-2008, 10:33 #110
Originariamente scritto da jenoux
bene! un dubbio in meno! (bicchiere mezzo pieno)BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
27-08-2008, 10:47 #111
altrimenti era un vp50!!!!
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
27-08-2008, 15:26 #112
Domanda banale...
Scusate l'ovvietà della domanda...
Per avere un'ottima resa sull'upscaling dei DVD, è sufficiente collegare un lettore di discreto livello via HDMI alla risoluzione minima (480/576i per NTSC/PAL)?
Nello specifico, potrei "riciclare" il mio vecchio Pioneer 696 (in luogo della PS3) disattivando l'upscaling e ottenendo quindi un risultato superiore a quello della console? Oppure la famigerata funzione "direct" (che, leggo, sembra essere prerogativa dell'Oppo 980) bypassa completamente la sezione video del lettore - che nel caso di Pioneer è maledettamente Mediatek - e quindi sarebbe consigliabile nell'abbinamento ad un processore?
Ultima modifica di Don_Zauker; 27-08-2008 alle 15:33
"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
-
27-08-2008, 15:37 #113
Anche l'Oppo 980 ha il Mediatek
Per modalità direct non intendevo una modalità pre-decodifica, ma una modalità che fosse pre-upscale e pre-deinterlacioOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
27-08-2008, 15:53 #114
se il pioneer in tuo possesso esce in 576i prova così. Visto che poi usi un display da 42" penso che tra il pioneer e l'oppo sia difficile (se collegati entrambi all'edge) trovare differenze.
BK's Sweet Theater:
-
28-08-2008, 09:21 #115
Senior Member
In una catena composta (in un futuro prossimo) da Pioneer Kuro KRP-A da 50", lettore dvd Oppo, Playstation 3, Xbxo360, aggiungendo a questa "catena video" anche il DVDO EDGE otterei risultati migliori?
-
28-08-2008, 09:43 #116
Originariamente scritto da Bascape
in teoria dovrebbe essere superiore l'edge al vp 20 in mio possesso infatti sto seriamente pensando di cambiarlolampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.
-
28-08-2008, 10:29 #117
@bascape:
-Se non ti interessa il satellite nè ora nè in futuro (non hai menzionato sky o altro)
-se il tuo oppo è il 983
-se hai già uno switch per entrare con tutte le sorgenti al tv oppure se il tv ha ingressi hdmi sufficienti
allora, forse non acquisterei l'edge.
se una almeno delle ipotesi sopraelencate non è vera allora la cosa cambia.BK's Sweet Theater:
-
28-08-2008, 10:42 #118
Originariamente scritto da lampadario
ho il tuo stesso processore ed ho le tue stesse serie intenzioni!BK's Sweet Theater:
-
28-08-2008, 10:49 #119
Senior Member
A B.K.
Carissimo B.K.
per il momento Sky non lo ho, ho la parabola condominiale, quindi magari in futuro mi abbonero' a Sky, non lo escludo!
Inoltre so che il Kuro KRP avra' il sintonizzatore sia per il digitale che per il satellite incorporato.
Per finire dovrei prendere anche la "Play TV" per Playstation3 in uscita a fine Settembre.
Detto questo conviene prendere anche il Dvdo Edge??
Per esempio questi processori sui normali segnali tv e sui segnali del digitale terrestre come si comportano??
-
28-08-2008, 10:57 #120
Originariamente scritto da Bascape
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black