|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Display con pixel telescopici
-
24-07-2008, 10:51 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/3634.html
Microsoft in collaborazione con l'Univ. di Washington, annuncia una nuova tecnologia per display ad elevato contrasto, elevata velocità di risposta, elevata efficienza e costo ridotto
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
24-07-2008, 11:42 #2
Member
Si ma la distanza fra i pixel non risulta aumentata creando l'effetto zanzariera?
-
24-07-2008, 11:58 #3
Non è detto: basterebbe utilizzare un array di microlenti per evitare questo problema. Inoltre le proporzioni del "buco" rispetto al pixel non sono quelle corrette. Il disegno è volutamente esagerato per poter spiegare meglio il funzionamento della tecnologia.
In ogni modo, al di là della cronaca - molto interessante - anch'io ho qualche perplessità. La prima riguarda proprio il rapporto di contrasto. Il prototipo ha in CR di 20:1 che è pienamente sufficiente per un certo tipo di applicazioni. Detto questo, immagino che il livello del nero sia un po' troppo elevato, in assoluto.
Leggendo il testo nella pagina che ho linkato alla fine dell'articolo è possibile reperire altri elementi interessanti, come le dimensioni della struttura etc.
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
-
24-07-2008, 12:10 #4
[EDIT] Scusate, mentre scrivevo era già stata posta la domanda e già stata fornita la risposta... Sorry!!!
Domanda da ignorantissimo: può essere che questa tecnologia "soffra" di un gap "intra-pixel" maggiore dei classici LCD? (dubbio che mi viene "leggendo" lo schema pubblicato).
Ciao!
Marco
-
24-07-2008, 17:29 #5
Junior Member
dubito
il fatto che ci sia microsoft mi fa dubitare parecchio sulla bontà della soluzione, sicuramente dopo un po' questi pixel finiranno di funzionare e mi sarà chiesto di pagare un canone annuo per rimetterli in pista ...
-
31-07-2008, 09:45 #6
Chissà che aberrazioni cromatiche :-)