• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PS3: Firmware 2.40 ritirato

Da quanto si legge nei vari forum sembra, che riguardi principalmente le versioni da 60 Gb. Io l'ho installata ieri e per ora non si è bloccata, anche se l'ho accesa solo per 10 minuti, oggi riprovo.

Ed io che pensavo fosse il mio modem che non riusciva a raggiungere il sito sony...... :)

Ultima modifica:
Io anche ho installato il nuovo firmware ieri e ho usato la console per visione di spezzoni di bluray e dvd senza notare problemi.
Inoltre ho fatto una partita offline con Euro 2008, anche qui senza intoppi.
Ho la versione da 60 Gb...che dire?? speriamo bene!

Idem ! ;)
Per il momento sembra tutto ok ! ;)

P.S. Sul sito italiano di supporto, stamane era ancora disponibile il download della 2.40 ....
Da noi ancora NOn l'hanno ritirata .... :confused:

A me si è invece bloccata una volta mentre giocavo online a cod;ho spento la ps3 dal suo tasto anche se ha fatto i due bip classici della 'forzatura di spegnimento'.Riacceso,tutto bene.Ho una 60GB e fino ad ora non mi aveva mai dato problemi.

Comunque pare che i blocchi riguardino una fetta limitata di console e che si verifichino durante l'installazione, per cui chi l'ha già installata non dovrebbe avere problemi.

Robix... a me questa cosa è successa già 2 volte in precedenza mentre mio figlio giocava con Assassin's ... una volta con la 2.35 e l'altra con la 2.36, prima di queste release NON era mai successo nulla....
Idem per la connessione wireless del pad .. :rolleyes:
Per ora, con la 2.40 non è successo nulla .. :sperem:

Io ho il modello da 60Gb e nonostante tutto, dopo aver scaricato ed installato il FW ieri sera, mi sono visto un film in DivX... a me non è successo niente di niente.

ho scaricato e installato ieri pomeriggio, ma non ho riscontrato problemi di nessun genere. Ho guardato uno spezzone di film blu-ray e giocato on-line.

Beh, almeno sony vende un prodotto che non si fonde(risppetto alla 360) o che non è fallito(rispetto hd dvd), può migliorare ma rimane di molto avvantagiata :D

non si fonde ma se rilasciano aggiornamenti buggati che inchiodano la console e forzano l'utente a spedirla o formattare il disco è un po lo stesso risultato... non credi? ;)
per ora i miei amici non hanno avuto problemi. su entrambe le versioni, 40 Gb e 60 Gb :D
Pare che lo si noti da subito se c'è qualche problema perchè teoricamente la macchina non dovrebbe nemmeno partire con l'os interno.
E comunque è strano che sbaglino certi aggiornamenti...sembra che abbiano fretta di aggiungere e non testino a dovere...

Ultima modifica:
nchiar ha detto:
Beh, almeno sony vende un prodotto che non si fonde

sei proprio sicuro?

di XBOX360 ne ho avuti due modelli e non mi hanno mai dato problemi.

la prima PS3 60 si è rotta ai primi di maggio e dopo due mesi mi hanno consegnato quella funzionante...che ha funzionato per tre ore dopodiché si è fulminata. :rolleyes:

Highlander ha detto:
Per ora, con la 2.40 non è successo nulla .. :sperem:

come ha già scritto Picard sembrerebbe che il blocco della consolle avvenga o durante o appena finito l'aggiornamento, quindi per questa volta High
credo, e spero, ti sia andata bene...... :D

Edit:

"Jeff Rubenstein (Social Media Manager alla Sony Computer Entertainment America) ha annunciato che una volta installato correttamente il firmware sulla PS3 non ci sono più problemi di funzionamento. Tutti i giocatori quindi che non hanno avuto problemi al riavvio dopo l'aggiornamento possono stare tranquilli riguardo il funzionamento della console. Eventuali blocchi o freeze possono essere solo causa di incompatibilità tra il firmware e i titoli PS3, ma che non ne pregiudicano il funzionamento globale. In attesa di un bugfix per tutti coloro che ancora non sono passati a 2.40, tutti gli altri possono goderselo senza nessuna preoccupazione."

il mio consiglio è di non aggiornare MAI "per primi", io aspetto sempre che sui vari forum scrivino qualcosa, solitamente bastano 12/24 ore per poter essere tranquilli che non spuntino problemi.....

per chi avesse la play bloccata con schermo nero o "onde fisse" senza nessuna scritta ho letto che alcuni hanno risolto facendo formattare il disco fisso da una ps3 con firm 2.40 funzionante

Ultima modifica:
nchiar ha detto:
almeno sony vende un prodotto che non si fonde(risppetto alla 360) o che non è fallito(rispetto hd dvd), può migliorare ma rimane di molto avvantagiata :D

Le prime 360 hanno mostrato rotture sopra la media ma non ho mai sentito di un singolo utente che abbia sborsato un euro per questo (la garanzie è stata estesa di default)
Il fallimento dell'hd dvd non è da imputare sucuramente a microsoft
Come vendite più o meno stiamo uno a due a favore microsoft.. il vantaggio da colmare è ancora tanto e sicuramene questi colpi di genio non aiutano sony.