Ancora ... NON è chiaro ....
Il limite alla qualità ... NON è solo la larghezza di banda .....
Se un domani NON esistesse più il supporto, difficilmente si vedrebbero dei contenuti da 50 GB ...

ma lo stesso contenuto verrà diffuso in un misero 3GB o se va bene 12GB ....

mancando il termine di paragone di un supporto fisico regolarmente pubblicato e commercializzato ..
Sarebbe un "Alibi" GRAVISSIMO per le Major che metterebbero a disposizione dei contenuti mediocri riservandosi la detenzione del bitrate maggiore ...
Già ora ... se penso che LORO hanno il formato D5 in certi casi già a 4k ... mi girano .... e mi piacerebbe tanto avere la possibilità di "rimediarlo" ....
Fatto salvo quanto sopra ... poi .... un Film e un opera in genere NOn è costituita SOLO dal contenuto fruibile in visione ... ma è anche un oggetto da possedere con tanto di edizione, custodia, gadget, etc. etc.
Anche questo ... con il download va a farsi benedire ....
Infine ... la presa per il c.... commerciale ...
Paghi, scarichi ... ti riempi di TB .... e poi NOn hai nulla in mano da rivendere .... NOn hai un oggetto commerciale come può essere un DVD, un BD, un CD, un LP .... insomma ... un oggetto commerciale ...
N.B. Rivendere un supporto regolarmente acquistato e Legale !! Passare ad un amico o a pagamento i download scaricati e poi cracckati NO !! A parte che poi vista la facilità e reperibilità in rete.. nessuno li vorrebbe da Te .....
Meditate ......