|
|
Risultati da 841 a 855 di 1104
Discussione: Ecco l'iPhone 3G
-
29-07-2008, 11:54 #841
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 412
Qualcuno ha provato a farlo funzionare come navigatore satellitare?
-
29-07-2008, 14:51 #842
Come avevo detto posto le prime impressioni d'uso del melafonino, partendo ovviamente dall'attivazione. Allora terminale acquistato sabato mattina, 8Gb nero, avrei voluto il TIM ma essendo esauriti e con una data di riordino da definirsi, ho optato per il vodafone che grazie all'assenza della brandizzazione permette di essere usato con tutti i gestori senza problemi. Anzi al contrario di quanto avevo letto circa l'APN da impostare manualmente, ho riscontrato che una volta inserita la mia SIM della TIM il telefono era già impostato per l'utilizzo con questo gestore, senza bisogno di modificare nulla.
Apro la confezione, che come tutti i prodotti Apple si distingue per l'accuratezza, ma anche per la dotazione "francescana", cuffiette, caricabatteria, spilla per la SIM ed il pannetto per la pulizia, STOP. Non trovo traccia ne di un manuale d'uso, ne di un disco dati, solo due piccole brochure che spiegano in linea di massima le funzioni disponibili. Mi collego ad iTunes con il portatile usando il mio "vecchio" N95 come modem e subito mi chiede di scaricare l'aggiornamento, che ahimé pesa 60 Mb. Una volta scaricato i tempi d'installazione sul pc sono "biblici", con l'aggravante che senza chiedermi nulla mi va ad aggiungere MobileMe nel pannello di controllo, dopo una mezz'oretta finalmente concludo la procedura di attivazione (peraltro non indicata da nessuna parte), apro il telefono ed installo la mia SIM di TIM e come ho già detto, trovo che l'APN è già impostato, malgrado il terminale sia vodafone.
Accendo il terminale e subito noto lo stupendo display, con le icone che sembrano disegnate, il feeling che restituisce durante la navigazione è ottimo e di gran lunga superiore a quello del samsung Omnia i900 che ho appena provato al MW, così come l'eccellente definizione e l'ottima luminosità. Come prima cosa trasferisco i contatti presenti sulla SIM nel telefono e poi provo a collegarmi alla rete 3G e subito mi accorgo della velocità del browser safari che insieme alle generose dimensioni dello schermo, consentono una navigazione decorosa, inoltre durante la sincronizzazione con iTunes, mi ha aggiornato la lista dei "preferiti", anche se si può sincronizzare solo con explorer o safari quindi per me che uso firefox, perdo gli ultimi contatti, comunque poco male.
Provo a fare qualche telefonata per testare la qualità e mi accorgo che seppur le tacche del segnale siano sempre sotto la metà, la qualità è comunque buona, così come la velocità di navigazione, tanto da farmi sospettare che pur essendo l'indicatore meno "generoso" del mio nokia, restituisca comunque la stessa intensità di segnale. Navigando dentro i vari menù del telefono, mi accorgo che sono impostati in modo molto diverso da quelli degli altri cellulari (motorola, samsung, nokia), con uno stile molto "like Apple", forse meno immediati per chi non è avvezzo ai prodotti della mela, ma alla fine ugualmente pratici e piacevoli, forse tutto sta nel lasciarsi trasportare nel "mondo apple". Faccio un brevissimo test delle fotocamera, con un paio di foto, che non fanno gridare al miracolo, ma sono sicuramente sopra le aspettative di una 2 Mpx, con il plus della funzione zoom con le due dita, che esalta il multitouch esclusiva dell'iPhone.
La scrittura degli SMS mi pare pratica e la tastiera qwerty virtuale restituisce un buon feeling, gli errori (almeno per quanto mi riguarda) sono limitati e paragonabili al "vecchio" T9 del nokia, solo l'organizzazione dei messaggi è un po particolare, con delle vignette che a seconda del colore e del lato, indicano i ricevuti e gli inviati, raggruppandoli sotto lo stesso contatto, così ad esempio se invio un messaggio di ricarica a TIM mi comparirà sotto la voce "tim credito" sia il messaggio inviato che quello di conferma. Salgo in macchina e provo a collegarlo via BT al vivavoce della mia "vecchia" (2005...) Yaris Blue e con sorpresa scopro che funziona alla perfezione, con un aggancio rapido ed un volume di ascolto ottimo, mentre con il solito N95 non riuscivo ad avere sufficiente volume dagli altoparlanti, impedendomene di fatto l'utilizzo (mi è stato detto che il mio impianto è vecchio e male sia adatta ai nuovi standard del BT), ok non potrò spedire dei file, ma almeno non rischio più di farmi beccare al telefono mentre guido.
La batteria del telefono appena estratto dalla confezione era carica quasi al massimo, ma dopo qualche ora di utilizzo le tacche sono scese quasi a metà, per esaurirsi già nel pomeriggio di domenica, però anche qui noto che la "riserva" è abbondante, nel senso che dopo avere indicato "batteria scarica" arrivo tranquillamente a sera inoltrata, pur facendo ancora qualche breve escursione web. Inoltre sempre riguardo alla batteria, ho l'impressione che il rodaggio serva davvero, in quanto ora mi pare tenda a durare visibilmente di più che all'inizio.
Apro una breve parentesi per quanto riguarda il traffico dati, avendo già attiva sulla mia linea l'opzione MaxxiAlice100, che appoggiandosi all'APN ibox, mi consentiva la navigazione web usando il telefono come modem, ora mi permette di navigare direttamente dal terminale, rendendo inutile l'attivazione della Maxxi iPhone, anche se non so quanto sia "regolare" tale procedura (anche il 119 non sa darmi una risposta!) io procedo all'utilizzo di questa opzione che comunque ho pagato.
Concludo con il servizio "mappe"che dopo aver dimenticato il navigatore a casa, ieri ho utilizzato per trovare un paesino sperso nelle campagne, anche se non mi ha guidato passo passo alla destinazione (ma per quello ho il TomTom), mi ha tratto d'impaccio alla svelta e (credo) l'abbia fatto solo basandosi sulla cella, senza l'ausilio del GPS, con una discreta precisione. Insomma concludendo posso confermare di non essermi pentito dell'acquisto, l'iPhone è un oggetto soprattutto bello, sia da vedere che da impugnare, costruito con grande perizia e qualità (nemmeno l'accenno di un graffio ne sul display ne nella scocca anche dopo averlo appoggiato ovunque), con sicuramente meno funzioni di altri terminali (come il Diamond, l'omnia o il mio N95), ma ugualmente appagante e soprattutto fatte con uno stile diverso da tutti gli altri smarphone, che ti da da subito l'idea di avere qualcosa di nuova tra le mani e non il solito upgrade del modello che già possiedi. Forse per un uso professionale esistono altri apparati più completi e meno limitati ed è per questo che il mio N95 rimane sempre pronto nella scuderia, ma il fascino dell'iPhone è tutt'altra cosa, meno utile ma molto più appagante...Ultima modifica di Picard; 29-07-2008 alle 20:52
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
29-07-2008, 14:59 #843
Picard, grazie per le info molto esaustive.
PS: potresti per cortesia mettere un INVIO ogni tanto, per separare i paragrafi? Così è piuttosto complesso da leggere. Grazie.
EDIT: grazie per aver eseguito la modifica.Ultima modifica di obiwankenobi; 29-07-2008 alle 16:32
-
29-07-2008, 16:26 #844
Originariamente scritto da Picard
ciao
FrancoEmm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
-
29-07-2008, 16:33 #845
Si avevo letto che l'iPhone privilegi sempre la connessione 3G, anche in presenza di un segnale gprs più forte. Infatti nelle (poche) istruzioni d'uso si consiglia di disattivare il 3G per far durare di più la batteria e sembra (forse) che questa impostazione d'uso potrebbe essere modificata con il prossimo aggiornamento. Personalmente, la lascerei così com'è, perché il mio N95 che invece privilegia l'intensità di segnale, mi salta sempre dal 3G al gprs mentre sto navigando e mi obbliga(va) ad entrare nel menù per escludere il gprs.
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
29-07-2008, 17:34 #846
Direi che la rece di Picard è un po' più confortante: a questo punto, i dubbi crescono...
OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
29-07-2008, 18:49 #847
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- Trento
- Messaggi
- 2.023
@Picard
leggo che hai provato il Samsung Omnia, per quel poco che hai visto quale è stata la tua impressione? regge il confronto con l'iphone?
-
29-07-2008, 20:20 #848
Come appeal sicuramente no, appena piu' compatto frontalmente e' molto simile a l'iphone, mentre il posteriore nero opaco zigrinato con la grossa fotocamera ed il flash ricorda altre creazioni meno nobili della samsung. Il display seppur abbastanza luminoso non regge il confronto con quello dell'iphone, e' molto più sgranato e meno definito, l'interfaccia mi e' parsa simile come sensibilta' ma più lenta, con il solo plus del "click" tattile e del tasto mouse (poco pratico a dire il vero). La grafica del menù assomiglia molto a quella del mio nokia, il grosso orologio ed alcune funzioni a lato della schermata iniziale con la possibilitá' di trascinarle al centro, mentre i sottomenu non si discostano molto dagli altri terminali dotati di windows mobile/simbyan, in sostanza pratici nell'uso, ma per nulla belli e/o originali. Comunque premetto che per me l'acquisto dell'iphone in sostanza e' stato più' uno sfizio che una necessita (fra 3 giorni compio gli anni
) per cui e' prevalsa la componente emozionale, come ho giá detto se si cercano le funzioni e la poliedricita' l'omnia e' sicuramente un'ottima scelta, ma a me sembrava sostanzialmente un N95 con il touchscreen.
Ultima modifica di Picard; 29-07-2008 alle 20:48
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
30-07-2008, 07:05 #849
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 2.347
Originariamente scritto da Picard
http://www.newsmobile.it/forum/index...owtopic=112455VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
30-07-2008, 10:02 #850
Io non ho riscontrato i consumi "esagerati" dell'utente che hai postato, in 3 giorni ho consumato circa 400 minuti e me ne rimangono più di 5.000, che tradotto in cifre (ogni accesso erode 15 min.) sono circa 350 accessi. Comunque ho già chiamato il 119 per attivare la MaxxiPhone, attendo solo di esaurire i minuti che ho pagato e poi la attivo.
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
30-07-2008, 11:58 #851
Un "difettuccio" che ebbi modo di riscontrare quando usavo l'iPhone:non e' possibile cancellare la traccia di una singola telefonata in uscita.In breve,se uno vuole cancellare una telefonata in uscita indiscreta,e' costretto a cancellare tutto il blocco delle chiamate fatte e ricevute.
Ultima modifica di GIANGI67; 30-07-2008 alle 12:06
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
30-07-2008, 14:05 #852
Originariamente scritto da OXO
-
30-07-2008, 14:52 #853
Diciamo che la grande comodità di navigare con l'iPhone (ma con gli smartphone in genere) è che se mi viene in mente di dare un'occhiata in rete, lo posso fare seduta stante premendo un pulsante senza dover accendere, caricare ed aspettare e grazie alla luminosità, alla definizione ed all'ampiezza del display, i sacrifici richiesti (che comunque ci sono) sono minimi. Concordo con l'analisi di Zwirner il poco (ma neanche tanto) che fa l'iPhone lo fa bene e soprattutto ritorno a sottolineare la grande qualità del prodotto, il design e le finiture eccellenti contribuiscono non poco al fascino del melafonino.
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
30-07-2008, 17:15 #854
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 630
Originariamente scritto da Picard
Le limitazioni sulla navigazione a causa delle dimensioni dello schermo è ovvio che ci sono, ma la velocità è cmq buona e una volta presa confidenza con il multitouch la situazione è molto meno drammatica di come appare al primo approccio.
Alla fine preferisco navigare sull'iphone piuttosto che sul pc con la linea pstn
Non avrei mai pensato che si potesse condensare tanta potenza in un apparecchio di queste dimensioni
-
30-07-2008, 17:37 #855
Il telefono non ce l'ho,ma come ho detto in precedenza,si naviga ottimamente(a mio parere)sull'iphone,complice l'interfaccia(zoomare e ritornare a pagina intera è un'operazione che riesce naturale e veloce,a tutto vantaggio della fruibilità)e la velocità nel rendering delle pagine.
Nicola Zucchini Buriani