• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Asus Xonar HDAV 1.3: HDMI 1.3 e audio HD

mi auguro sia pienamente compatibile con vista32, a differenza della mia attuale x-fi senza driver.
 
Direi proprio di sì. Quanto meno così sta scritto nella scheda tecnica che abbiamo riportato (vedi verso la fine). Tra l'altro ritengo che sarebbe folle oggi come oggi far uscire una nuova scheda senza piena compatibilità con Vista! ;)
Quindi a meno di grossissime sorprese, non credo dovrebbe esserci problemi...sperem :D

Gianluca
 
Il problema di queste schede è che necessitano sempre di un amplificatore esterno per poter collegare diffusori dotati del normale cavo in rame e il costo finale del sistema diventa inevitabilmente alto.
L'idea è ottima e la stavamo aspettando tutti da tempo ma avrei gradito un comune attacco a morsetto (quello dove infili il filo di rame e stringi il tutto) sulla scheda aggiuntiva della Deluxe per evitare di sborsare altri 400€ di sinto.
 
non mi sembra praticabile come soluzione francamente. Le schede audio possono sostituire, in alcuni casi, degnamente un preamplificatore, ma non un finale multicanale, sopratutto se di generosa erogazione di corrente.
 
Quindi se ho ben capito bisognerebbe collegare la scheda video a questa scheda audio con cavo hdmi/hdmi oppure dvi/hdmi, giusto? Ma esistono cavi così corti (15 cm circa)?
 
Bella domanda!....al momento non sappiamo risponderti...magari il cavo sarà incluso nella confezione....oppure saranno i driver o un applicativo a gestire direttamente il passaggio dalla scheda video alla Xonar per presentare tutto il flusso audio-video HD all'HDMI della stessa.

Cercheremo di informarci meglio a riguardo! ;)

Gianluca
 
Grazie:)

Non credo comunque che ci saranno driver o applicativi vari per il flusso video, almeno a giudicare da quel po che si vede dalle foto. Mi pare di capire, infatti, che la scheda è dotata di un hdmi-in e di hdmi-out.

Confermi?
 
Tra gli accessori parlano di "DVI to HDMI cable" e "HDMI to HDMI cable".
Con tutta probabilità si tratterà dei due cavetti patch per fare ponte dalla scheda video...sperem...
Comunque era ora che arrivasse :)
 
avendo un sintoampli Marantz 7002 era proprio quello che cercavo...
un qualcosa che possa veicolare il flusso audio in alta definizione all'ampli...
e non volendo la PS3 mi piaceva l'idea di un PC con lettore blu ray....
Qualcuno sa di qualche azienda che vende prodotti con a bordo queste schede o che monta dei mediacenter concepiti in questo modo?
 
lello ha detto:
Mi pare di capire, infatti, che la scheda è dotata di un hdmi-in e di hdmi-out.

Confermi?

Sì, confermo! infatti è molto probabile a questo punto che venga usato un cavo per fare il "ponte". Però a questo punto mi sorge un quesito: e se la scheda video non è HDCP compliant? funge o si blocca tutto?:confused:

Gianluca
 
lello ha detto:
Ma esistono cavi così corti (15 cm circa)?

Sicuramente se questa è la misura, in boundle con la scheda ne troverai uno.

Ad ogni modo esistono diverse aziende che creano cavi di lunghezza custom, anche così corti. Naturalmente costano il doppio (se no di più) di un pari caratteristiche 10 volte più lungo :rolleyes:


Mandi !


Alberto :cool:
 
Gian Luca Di Felice ha detto:
Però a questo punto mi sorge un quesito: e se la scheda video non è HDCP compliant?

Beh .... se questa scheda ha un connettore HDMI (in uscita) deve per forza di cose aderire allo standard imposto, per cui essere mandatoriamente HDCP compliant.



Mandi


Alberto :cool:
 
Alberto Pilot ha detto:
Beh .... se questa scheda ha un connettore HDMI (in uscita) deve per forza di cose aderire allo standard imposto, per cui essere mandatoriamente HDCP compliant.

E su questo siamo d'accordo....ma ci sono anche molte schede video con uscita DVI, alcune HDCP compliant e altre no...nel secondo caso che succede? mi sa che non va, vero?
Forse però con AnyDVD si aggira il problema...toccherà provare...intanto l'abbiamo richiesta a Asus Italia...attendiamo...

Gianluca
 
Gian Luca Di Felice ha detto:
....ma ci sono anche molte schede video con uscita DVI, alcune HDCP compliant e altre no...

Come dice Alberto e' ovvio che si blocca tutto visto che il player e' la prima cosa che controlla prima di far uscire video protetto in partenza da AACS da un uscita digitale.
Quindi anche la miniconnessione va' protetta in teoria.
Lo stesso per adesso un player non poteva garantire audio fullhd pieno per il discorso della mancanza della protected path per l'audio.

Se poi uno toglie le protezioni a monte ... allora magari il player non controlla la compatibilita' HDCP della catena.
Adesso almeno e' cosi' ... in futuro boh :)

Ciao
Antonio
 
Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
Se poi uno toglie le protezioni a monte ... allora magari il player non controlla la compatibilita' HDCP della catena.
Adesso almeno e' cosi' ... in futuro boh :)

E' confrmato da Anand, il flusso audio HD e' veicolato pure se si usano file su hard disk e non su BD :)

bye
Manuel
 
Top