|
|
Risultati da 16 a 30 di 80
Discussione: Microsoft: "Il Blu-ray non decollerà"
-
29-05-2008, 10:13 #16
Senior Member
Il problema è che non esiste un lettore da tavolo a basso costo come per i dvd, lettori per pc o sui portatili iniziano a metterne comunque su macchine di fascia alta (schermi molto grandi, vga di ultima generazione e bundle software di rispetto) ma almeno hai in mano un portatile che magari si doveva comprare.
Le case produttrici di hardware pensano cioè di essere ancora nella fase degli early adopters per guadagnare di più, credo che con la fine dell'anno le cose cambieranno e forse vedremo lettori br costare leggermente di più del pari fascia dvd
-
29-05-2008, 10:15 #17
ricordo che i film in dvd costavano il doppio dei film in vhs (nonostante scommetterei che i costi di produzioni fossero molto inferiori)
-
29-05-2008, 10:15 #18
Originariamente scritto da bonzuccio
Stefano
-
29-05-2008, 10:23 #19
Advanced Member
@Girmi
A parte il fatto che 10 milioni di persone possono aver scaricato più di un film a testa, il dato si riferisce (sicuramente furbescamente) al n. di clienti e non di file.TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
29-05-2008, 10:29 #20
I clienti iTS sono 50 milioni.
Ciao.Ultima modifica di Girmi; 29-05-2008 alle 10:37
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
29-05-2008, 10:46 #21
mah, secondo me dovrebbero stare zitti. forse il blu ray non decolera` mai, ma invece solo di parlare devono agire per non aiutarlo. ma gia` con hd dvd abbiamo visto che loro non agiscono...
-
29-05-2008, 11:09 #22
Junior Member
"Il DVD non decollerà - la gente si trova perfettamente a suo agio con il VHS, che restituisce una qualità più che buona con i televisori attuali, possiede già i lettori e quest'ultimi sono molto più economici dei DVD. Il fatto che la Playstation 2 supporti i DVD non necessariamente contribuirà alla diffusione del formato, che oltretutto è sproporzionato per i giochi - gli attuali CD o cassette come media per la diffusione dei giochi sono più che adeguati. Inoltre nuovi formati e il download diretto dalla rete faranno sì che il DVD non abbia l'importanza che oggi gli si vuole attribuire"
Questo era quello che si diceva all'introduzione del DVD.
Con buona pace dei droidi micro$oft e delle loro false verità, il fatto che le 5 major si siano messe d'accordo per utilizzare il bluray è la prova che il formato si diffonderà come lo standard di fatto - perché tutto il mercato ne ha bisogno - e molto più rapidamente di come non abbia fatto il DVD. E certamente la PS3 sarà in parte responsabile, con tanti saluti a xbox.
-
29-05-2008, 11:17 #23
Confermo quello che scrive forplasma, dieci anni fa c'erano gli strali anti-Dvd della stragrande maggioranza delle persone eppure sappiamo dove è arrivato. E in più ricordiamo che l'inizio del mercato aveva lettori Dvd piu' costosi del lettori BluRay e con film piu' costosi dei BluRay
Era un mantra che attraversava le mailing-list, le bbs, i newsgroup, i forum dell'epoca
Il dvd non decollerà
I dvd costano troppo e i lettori sono fuori mercato
Non ricomprero' mai in dvd i film che ho già in vhs
Le major ci stanno fregando
e poi la summa totale dell'anti-Dvd
un formato non registrabile non entrerà mai in casa mia, mi tengo stretto il Vhs
e via dicendo ...OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
29-05-2008, 11:23 #24
Advanced Member
@Girmi
Scusa, ma mi ero limitato al tuo messaggio, rispondendo senza in realtà andare ad informarmi fino in fondo. Sorry.TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
29-05-2008, 11:33 #25
se posso rispondo con un link interessante
http://groups.google.com/group/aus.d...1ec9d42635f27d
-
29-05-2008, 11:53 #26
Grande Picander ! Effettivamente vedo molte analogie...
-
29-05-2008, 12:02 #27
Io personalmente non sono un simpatizzante ne della Sony ne tantomeno di Microsoft (xbox a parte) però secondo me il BD almeno in Italia non farà lo stesso successo (almeno per ora) del DVD anche perchè i prezzi sono ancora alti sia dei software sia degli hardware e poi non dobbiamo dimenticarci che i numeri di vendita li fanno la massa e non noi appassionati che siamo un numero decisamente piu basso ed inoltre la cosidetta massa non sa cosa sia l'HD.........ciaooooo
-
29-05-2008, 12:15 #28
Senior Member
meglio l'uovo o la salsiccia ?
leggendo la notizia e i commenti mi viene in mente questo detto popolare delle mie parti.
ma tutti e due insieme non sono piu buoni ?
perchè uno deve escludere l'altro ?
non potranno coesistere br e digital download ?
credo che il mercato sia abbastanza ampio da poter far esistere tutti e due
personalmente sono molto fiducioso per tutti e due in quanto rispondono a diverse esigenze avendo caratteristiche diverse che in questo forum tutti conoscono
-
29-05-2008, 12:20 #29
Originariamente scritto da Giova3419
I primi DVD costavano 70/80.000 lire di allora, l'equivalente di circa € 45 attuali e le VHS sulle 20/30.000, meno di € 20 attuali e meno della metà dei DVD. I primi lettori DVD economici erano intorno al milione, circa € 600/650 di oggi.
Eppure in un paio d'anni il DVD si affermò senza lasciare dubbi su quale sarebbe stato il formato del futuro.
Oggi i BD costano sui € 25/30 ed i DVD sui € 15/20, quindi molto meno, in proporzione, rispetto agli esordi del DVD ed un player BD entry level costa sui € 350/400, quasi la metà.
Nonostante questo a due anni dagli esordi stiamo discutendo se celebrare il funerale del Blu-Ray Disc o se spiccherà il salto e quando.
Non mi sembra che sia la stessa situazione.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
29-05-2008, 12:21 #30
Guest
e' solo questione di tempo, prima o poi decollerà. Andando OT rispondo a chi insiste ancora nel dire che l'XBOX360 non ha l'hdmi, si sbaglia, esiste da almeno un anno.