Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 80

Edit del Moderatore (KwisatzHaderach)

Scommetto che il **CUT** ha nella sua residenza un bel lettore Blu-Ray...
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 29-05-2008 alle 18:17
    Admiral Ackbar

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    non credo che la gente (la massa) abbia acquistato la tv hd con l'obiettivo del blu-ray
    Infatti, quando sono uscite le TV HD CRT, in Italia/Europa soprattutto, non se l'è filate nessuno, nonostante offrivano (i pochissimi modelli offerti) una qualità superiore sia al plasma che al lcd.

Il che dimostra, che non è l'alta definizione che ha fatto smuovere "la gente" a cambiare TV, ma lo schermo sottile (piatto lo era già, negli ultimi CRT usciti).
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

fino a quando le sorgenti in alta definizione e le le apparecchiature per riprodurle costeranno cosi' tanto, tale formato penso che non decollerà mai.

La stragrande maggioranza della massa, qualitativamente penso che si accontenti eccome di vedere un film in dvd, magari upscalato, spendendo dai 10 ai 20 euro per film, piuttosto di spendere piu' di 30 euro e 400 euro per un lettore blu ray.

ci sarà un motivo se nel mercato, il 95% è a favore dello sd-dvd da quello che dicono oltreo oceano.....

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Il che dimostra, che non è l'alta definizione che ha fatto smuovere "la gente" a cambiare TV, ma lo schermo sottile.
    Sono d'accordissimo, pure io prima di natale passero' allo schermo sottile e poco mi importa del bluray.
    - Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

C'ha proprio un bel faccione simpatico......oO(Puzzà ittà lu sang).
    Se avesse vinto la Format War l'HD DVD sono convinto che ne avrebbe elogiato le qualità auspicando un lento ma inesorabile successo del formato di Toshiba.

per forza non decolla.I titoli non escono.Io personalmente non compro + dvd.MA non parlatemi di digital download in italia per carità.Ho dovuto minacciare disdetta a fw per riavere una misera 2 megabit funzionante.Ho fatto un mese a 56k

e vi ricordo che *mediamente* solo il vidio di un blu-ray ha 20 Mbit/s (non parliamo dei picchi)

Be c'è da dire che oggi un lettore dvd con hdmi che scala costa comunque poco, e per molto con un lcd hd ready dato il rapporto pollici distanza di visione se gli si mostra un film hd e un dvd scalato non si accorgono o per niente o minimamente della differenza. Quindi non spendono soldi per cambiare.
    Il dvd invece permetteva di avere immagini e audio migliori sfruttando al meglio i televisori esistenti. Un crt col dvd rente al massimo mentre la cassetta un po meno. Diciamo che il passaggio da vhs a dvd era molto + "indolode" di quello dal dvd all'alta definizione. Se ci si pensa bene per sfruttare bene un film in alta definizione occorre un tv full hd almeno di 42 pollici un impianto audio che supporti le nuove codifiche e un 7.1 di sistema di casse... quanti hanno in casa un sistema equivalente? Il fatto che le 5 case cinematografiche abbiano schelto il blue ray, non è certamente perchè ritenuto migliore dell'hd-dvd ma come riportato in tante notizie... per il presente dato da sony e company per supportarli.. come ha anche fatto toshiba.. ma da sola nn aveva da investire tanto come la controparte. Sicuramente se fosse stata una scelta tecnica (economicità qualità e sopratutto un formato già ben definito) non avrebbe sicuramente vinto il Blue Ray.

giusto......non è equiparabile il passaggio da vhs a dvd, due formati completamente diversi e nettamente migliore per il dvd, mi ricordo ancora quando noleggiavo a BB le vhs, la qualità delle copie era pessima a forza di noleggiarle, le vhs si consumavano, i casini per scegliere una scena del film, il riavvogimento che bisognava fare prima della restituzione, ecc....il dvd era tutto un altro mondo sia audio che video, un passaggio netto!
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

@ adm.ackbar

Citazione Originariamente scritto da regolamento
    - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
    1d - il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre
    Come puoi ben vedere termini razzisti ed offensivi non sono bene accetti in questo Forum.
    Credo che 3 giorni di sospensione per ripassare il regolamento siano più che sufficienti, in modo da evitare in futuro il ripetersi di tali spiacevoli situazioni.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da NickByte
    Sono d'accordissimo, pure io prima di natale passero' allo schermo sottile e poco mi importa del bluray.
    Se lo schermo sottile sarà di dimensioni notevoli, e fullHD, potesti rimanere scontento dell'acquisto se vedrai molta TV analogica

Citazione Originariamente scritto da gnomopol
    Se ci si pensa bene per sfruttare bene un film in alta definizione occorre un tv full hd almeno di 42 pollici un impianto audio che supporti le nuove codifiche e un 7.1 di sistema di casse...
    Per la prima parte sono daccordo, ma per la seconda no. Ancora oggi credo che molti che vedono DVD usino le casse della TV in stereo se va bene, senza sintoampli . Dunque non vedo perche il sintoampli serva necessariamente per il bluray a queste persone. Poi con il 7.1 si spaventa solo la gente, basta e avanza un buon 5.1.
    Elencami 10 film con traccia 7.1

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    ......Eppure in un paio d'anni il DVD si affermò senza lasciare dubbi su quale sarebbe stato il formato del futuro.
    ......

Nonostante questo a due anni dagli esordi stiamo discutendo se celebrare il funerale del Blu-Ray Disc o se spiccherà il salto e quando.

Non mi sembra che sia la stessa situazione.

....
    Carlo non sei giusto ...

Il DVD si affermò più rapidamente perchè fu una "liberazione" rispetto alla VHS sia qualitativamente che per l'incubo della deperibilità e dropout ...

Il BD ha un cammino in salita molto più lento ma, imho, inesorabile
    La differenza con il DVD va fatta vedere, assaporare, capire ed inserire in un'esigenza ben precisa relativa alle aspettative e ai propri layout che pian pianino si mettono su prezzi permettendo

Si lo so anche io ho un amplificatore che supporta le nuove codifiche ma ho 5 satelliti e 1 sub e credo che bastino tranquillamente. E' solo che mi riferifo a poter sfruttare a pieno il BD. Io ho potuto testare l'alta definizione grazie alla microsoft perchè prendendo il lettore per la 360 ho cominciato a prendere film in hd-dvd e devo dire che ne sono contentissimo. Solo che passare al blue ray aspetto (non perchè sono anti sony o anti BD) ma è che i costi sono elevati e come dicono tutti un lettore decente a prezzo umano ( ma mi pare neanche a caro prezzo) ancora non c'è.
    Quindi mi godo ancora i film in sd e qualche hd-dvd magari in saldo (ho preso il cofanetto dei 5 film di harry potter in hd-dvd a 70 euro!).

Ma e' la stessa Microsoft che anni orsono era scettica sulla diffusione di Internet
    Allora possimao stare tranquili

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    La differenza con il DVD va fatta vedere, assaporare, capire …
    La differenza con il DVD va soprattutto fatta vedere nei bilanci delle società.
    Sony non solo non ha ancora raggiunto il punto di pareggio ma perde milioni di dollari a palate con la PS3.
    Conoscendo i costi di produzione e di promozione e viste le esigue vendite scommetto che anche le majors producano i BD in perdita.

Sono tutte società con le spalle grosse, ma di questo passo il rischio è che l'epilogo della Format War si riveli la classica vittoria di Pirro con Toshiba e MS come i meno danneggiati di tutti.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •