• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG leader del mercato Plasma

Come a dire che.... al baffo la qualità.... ciò che conta è il prezzo !!! :rolleyes: :cry:

Che fine farà chi investe su qualità degna di nota se questi sono i risultati ???
Già abbiamo assistito alla debacle di Pioneer..... ora anche Panasonic perde quote di mercato :eek: :eek:
 
Scusa non vedo perchè menarsela, se a te piace il kuro il nero ect, compratelo chi ti dice niente, ma rispetta anche a chi non ha i soldi per permetterselo, e\o non è il suo motivo di vita la qualità audio\video.
 
e meno male che in questo forum i plasma panasonic sembra che te li regalino.

comunque quelli samsung sono veramente pessimi; non capisco come si possa solamente considerare l'acquisto di un plasma samsung al posto di un panasola viste le differenze inesistenti di prezzo
 
Moralizzatore ha detto:
Scusa non vedo perchè menarsela,
Se sai leggere... c'è scritto il perchè, secondo te, me la meno ;)
se a te piace il kuro il nero ect, compratelo chi ti dice niente,
Sicuro.... Non avevo bisogno del tuo "consiglio" :D
ma rispetta anche a chi non ha i soldi per permetterselo,
Se permetti.... non mi pare di aver mancato di rispetto a nessuno :eek: A differenza di te che sentenzi cosa devono fare gli altri (in questo caso Io) :rolleyes:
non è il suo motivo di vita la qualità audio\video.
Se è per questo ci sono soluzioni anche meno onerose allora !!! :)
 
A me sembra semplicemente che ci sia sempre poco rispetto degli altri in questo forum, i blu ray e non vendono e incominciano con la solita cantilena che tutti dovrebbero comprare BR (perchè questo perchè quello ectect) come se a tutti interessasse la MAX qualità, i plasma idem, sky idem, e cosi con tutto il resto, i prodotti per voi "maniaci" li fanno e state felici e rilassati, che si vive meglio.

P.s dimenticavo il Dvb-t, prima a lamentarsi che mai avremmo avuto il dvb-t Hd in italia, poi stanno sperimentando l'H.d Dvb-t e pure hanno da ridire alcuni, insoddisfazione continua...
 
Ultima modifica:
secondo me come sottolinea la news è merito del fatto che hanno introdotto diagonali basse come i 32" e su quel settore essendo praticamente gli unici hanno venduto solo loro ;)
 
Moralizzatore ha detto:
i prodotti per voi "maniaci" li fanno e state felici e rilassati, che si vive meglio.
Cercando il meglio.... forse se vive anche meglio ;) !! Che dici :D

Certo bisogna partire da un presupposto..... che per evere il meglio bisogna anche saperlo cercare ed averne coscienza... senza per questo cotringersi ad inutili contorsionismi con la propria crapa :)

Tu puoi dire altrettanto ??
Qui sei in un forum tecnico e generalmente di materiale alquanto tecnologico..... il che presuppone che qualcosa con ciò si abbia a che fare.

Poi che esistano persone che per il solo dare aria all'aria disquisiscono del più e del meno.... può essere un'altro discorso.
 
benegi ha detto:
Cercando il meglio.... forse se vive anche meglio ;) !! Che dici :D
Sicuramente, anche con bel conto in banca si vive meglio:D

Certo bisogna partire da un presupposto..... che per evere il meglio bisogna anche saperlo cercare ed averne coscienza... senza per questo cotringersi ad inutili contorsionismi con la propria crapa
MI sembra il minimo, alla fine farsi troppe pippe non porta ad alcuna scelta, ma un'inutile infinita attesa:)

Tu puoi dire altrettanto ??
Qui sei in un forum tecnico e generalmente di materiale alquanto tecnologico..... il che presuppone che qualcosa con ciò si abbia a che fare.
Anche a me piace la qualità (come tutti qui d'altronde), ma in primis sono uno che accetta i compromessi (con il conto in banca forse meno), e poi rispetto (o meglio me ne frego) chi non gliene frega nulla audio del video e della qualità, se a loro piace cosi non c'è voglia di migliorare "peace and love" non vedo perchè mettere continui :rolleyes: :rolleyes: a chi non la pensa come noi\voi o non agisce come noi\voi :)

Ciao;)
 
eppure io conosco tante persone che non sono appassionate di tecnologia ma ogni qualvolta devono acquistare un qualsiasi prodotto tecnologico (in questo caso plasma) esigono che io dica loro quale sia il migliore come rapporto qualità prezzo. Vale a dire che non cercano il prodotto meno costoso sulmercato. Colori i quali comprano la "schifezza" solo perchè costa poco sono come entità numerica grossomodo la stessa che è disposta a svenarsi per acquistare un prodotto dalla qualità "massima". La stragrande maggioranza guarda il rapporto qualità prezzo: non vuole ne il top ne la schifezza, ma semplicemente un prodotto che sia in grado di dare loro "tranquillità"; se può spendere qualcosina in più per assicurarsi un prodotto valido, lo fa, basta che non sia troppo in più.
 
Ultima modifica:
@Sabatino
Penso che chiunque non abbia portafolgio illimato o quasi, o arriva a farsi le rate per la tv sceglie un compromesso, e se ha un pò di cervello chiede a chi ne sa più di lui :)
 
si, siamo d'accordo. Però voglio dire che chi produce un display dal basso costo e dalle basse performance ha un target ben preciso, esattamente come chi produce un prodotto costoso (leggi pioneer) ha un altro target ben definito. La massa si trova nel mezzo tra l'uno e l'altro target.
 
Moralizzatore ha detto:
se a loro piace cosi non c'è voglia di migliorare "peace and love" non vedo perchè mettere continui :rolleyes: :rolleyes: a chi non la pensa come noi\voi o non agisce come noi\voi :)
Guarda che non era riferito a loro... cioè a chi acquista solo ed esclusivamente guardando il prezzo (ammesso ce ne siano.... perchè io lo trovo illogico per questa tipologia di prodotto), era riferito ai costruttori che mirano ad un targhet di prezzo stracciato "fregandosene" delle qualità che tale tecnologia potrebbe dare se solo aggiungessero un pò più di coscienza alla costruzione degli stessi senza mirare in modo eclusivo al solo e mero profitto..... ci sono esempi (anche in questo campo-leggasi oppo x esempio-)... dove si può avere quel qualcosa in più anche senza svenarsi.
 
@Sabatino
Se li fanno vuol dire che c'è chi li compra, quindi se li vendono i display cacca buon per loro sicuramente a me di chi li compra, se è convinto della sua scelta, non me ne può fregar di meno...

@benegi adesso ho capito, prima sembrava una presa di posizione molto generalista, riguardo al discorso hardware cacca ripeto, se li fanno,
c'è chi li compra e c'è chi è soddisfatto, contenti loro contenti tutti no?

E' logico che il "furbo" si porra un pò sopra le mezzeria tra la cacca e il top, perchè in tal modo il prodotto scelto si distanzierà nettamente dalla cacca con una differenza di prezzo risibile rispetto al balzo qualitativo, e allo stesso tempo la differenza qualitativa sarà risibile rispetto al top nonostante la differenza di prezzo sostanziale, ciò imho.

P.s che poi c'è sempre il discorso, vedi 10€ qui e ne butti 100€ di la in stupidaggini, ma vabbeh sarebbe un discorso troppo lungo e troppo OT...
 
Comunque i plasma LG non sono poi tanto male
almeno come rapporto qualità/prezzo

la classifica non deve stupire più di tanto
 
benegi ha detto:
Come a dire che.... al baffo la qualità.... ciò che conta è il prezzo !!!

dall'articolo sembra che la posizione sia stata guadagnata grazie alla produzione da parte di lg di plasma 32". Non sono un grande esperto ma a me sembra che non molti marchi producano plasma di queste dimensioni, motivo per cui non credo che la cosa contribuisca ad un calo della ricerca di qualità, anzi (soprattutto per chi preferisce plasma a lcd, da inserire in spazi "ristretti").
 
Io il PC51 lo ho acquistato appena uscito,e ne sono ancora soddisfattissimo,e vi posso garantire che non ha nulla da invidiare ad un panasonic,e sopratutto è superiore al samsung!Ovviamente si parla di prodotti di prezzo simile!Trovo normale che siano i più venduti,sono senz'altro i migliori con rapporto qualità prezzo.
 
sicuramente non sono male come qualitá/prezzo ma io non mi fido dei LG.
2 volte ho avuto il 42PC51, la prima volta il pannello rotto e la seconda volta il bianco era o rosa chiarissimo o un viola molto chiaro. sfiga certo ma quanto basta per pensarci 10 volte prima di acquistare un LG..

scusatemi se sono andato OT.
 
Cmq sia il prezzo la fa da padrona...visto che non c'è stata molta gente che ha acquistato i KURO, altrimenti PIONEER non faceva la botta... (cosa che insiste a fare anche con altri oggetti della catena audio/video vedi lettori BR!!!).

Il Plasma è già di nicchia...se poi sgomitano anche li...anche per Panasonic/Pioneer sarà dura... o terranno prezzi alti o scenderanno a compromessi in qulità allineandosi ad LG & C...
 
morphiadrops ha detto:
Io il PC51 lo ho acquistato appena uscito,e ne sono ancora soddisfattissimo,e vi posso garantire che non ha nulla da invidiare ad un panasonic,e sopratutto è superiore al samsung!

Quoto (vedi firma). ;)

Prima di acquistare il mio PDP mi documentai parecchio: il "nulla-osta" definitivo derivò dalla prova di Digital Video HT che assegnò un 9.7 (con rapporto qualità/prezzo ottimo) al PC51R, lodandone le qualità visive a livello dei migliori modelli omologhi sul mercato dell'epoca (settembre 2006).

IMHO se LG è riuscita a ritagliarsi un discreto spazio nel mercato di riferimento (tra l'altro basandosi sostanzialmente sul passaparola, non applicando una comunicazione aggressiva come fanno molti altri marchi), ciò è frutto della banalissima proposta di prodotti ben funzionanti a prezzi ragionevoli. Punto.
 
Top