Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG leader del mercato Plasma

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 02 Maggio 2008, all 10:14 nel canale DISPLAY

“Secondo un'indagine di mercato di DisplaySearch, il gruppo LG Electronics avrebbe dominato il mercato dei display al plasma nel corso del primo trimestre del 2008, relegando Samsung e Panasonic rispettivamente al secondo e ultimo gradino del podio”


Plasma LG 32PC5RV

Con il 34,8% delle consegne mondiali nel corso del primo trimestre 2008, LG Electronics ha dominato il mercato dei plasma secondo un'indagine di mercato dell'autorevole azienda di ricerca DisplaySearch. Questa importante progressione del gruppo coreano sarebbe stata frutto dell'introduzione di una linea di televisori a "gas" di diagonale più contenuta con modelli a partire da 32 pollici (già disponibili in alcuni mercati asiatici).

Chi ha pagato maggiormente il prezzo di questo exploit di LG è stata Panasonic da molto tempo leader indiscussa del mercato plasma che la vede relegata al terzo posto delle vendite mondiali durante i primi tre mesi dell'anno, superata anche da Samsung SDI che riesce comunque a mantenere salda la sua seconda posizione.

Fonte: DisplaySearch



Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: benegi pubblicato il 02 Maggio 2008, 11:47
Come a dire che.... al baffo la qualità.... ciò che conta è il prezzo !!!

Che fine farà chi investe su qualità degna di nota se questi sono i risultati ???
Già abbiamo assistito alla debacle di Pioneer..... ora anche Panasonic perde quote di mercato
Commento # 2 di: Moralizzatore pubblicato il 02 Maggio 2008, 12:32
Scusa non vedo perchè menarsela, se a te piace il kuro il nero ect, compratelo chi ti dice niente, ma rispetta anche a chi non ha i soldi per permetterselo, e\o non è il suo motivo di vita la qualità audio\video.
Commento # 3 di: aznable-r pubblicato il 02 Maggio 2008, 12:48
e meno male che in questo forum i plasma panasonic sembra che te li regalino.

comunque quelli samsung sono veramente pessimi; non capisco come si possa solamente considerare l'acquisto di un plasma samsung al posto di un panasola viste le differenze inesistenti di prezzo
Commento # 4 di: benegi pubblicato il 02 Maggio 2008, 13:01
Originariamente inviato da: Moralizzatore
Scusa non vedo perchè menarsela,
Se sai leggere... c'è scritto il perchè, secondo te, me la meno
se a te piace il kuro il nero ect, compratelo chi ti dice niente,
Sicuro.... Non avevo bisogno del tuo consiglio
ma rispetta anche a chi non ha i soldi per permetterselo,
Se permetti.... non mi pare di aver mancato di rispetto a nessuno A differenza di te che sentenzi cosa devono fare gli altri (in questo caso Io)
non è il suo motivo di vita la qualità audio\video.
Se è per questo ci sono soluzioni anche meno onerose allora !!!
Commento # 5 di: Moralizzatore pubblicato il 02 Maggio 2008, 13:33
A me sembra semplicemente che ci sia sempre poco rispetto degli altri in questo forum, i blu ray e non vendono e incominciano con la solita cantilena che tutti dovrebbero comprare BR (perchè questo perchè quello ectect) come se a tutti interessasse la MAX qualità, i plasma idem, sky idem, e cosi con tutto il resto, i prodotti per voi maniaci li fanno e state felici e rilassati, che si vive meglio.

P.s dimenticavo il Dvb-t, prima a lamentarsi che mai avremmo avuto il dvb-t Hd in italia, poi stanno sperimentando l'H.d Dvb-t e pure hanno da ridire alcuni, insoddisfazione continua...
Commento # 6 di: zLaTaN_85 pubblicato il 02 Maggio 2008, 13:39
secondo me come sottolinea la news è merito del fatto che hanno introdotto diagonali basse come i 32 e su quel settore essendo praticamente gli unici hanno venduto solo loro
Commento # 7 di: benegi pubblicato il 02 Maggio 2008, 13:44
Originariamente inviato da: Moralizzatore
i prodotti per voi maniaci li fanno e state felici e rilassati, che si vive meglio.

Cercando il meglio.... forse se vive anche meglio !! Che dici

Certo bisogna partire da un presupposto..... che per evere il meglio bisogna anche saperlo cercare ed averne coscienza... senza per questo cotringersi ad inutili contorsionismi con la propria crapa

Tu puoi dire altrettanto ??
Qui sei in un forum tecnico e generalmente di materiale alquanto tecnologico..... il che presuppone che qualcosa con ciò si abbia a che fare.

Poi che esistano persone che per il solo dare aria all'aria disquisiscono del più e del meno.... può essere un'altro discorso.
Commento # 8 di: Moralizzatore pubblicato il 02 Maggio 2008, 13:50
Originariamente inviato da: benegi
Cercando il meglio.... forse se vive anche meglio !! Che dici

Sicuramente, anche con bel conto in banca si vive meglio

Certo bisogna partire da un presupposto..... che per evere il meglio bisogna anche saperlo cercare ed averne coscienza... senza per questo cotringersi ad inutili contorsionismi con la propria crapa

MI sembra il minimo, alla fine farsi troppe pippe non porta ad alcuna scelta, ma un'inutile infinita attesa

Tu puoi dire altrettanto ??
Qui sei in un forum tecnico e generalmente di materiale alquanto tecnologico..... il che presuppone che qualcosa con ciò si abbia a che fare.

Anche a me piace la qualità (come tutti qui d'altronde), ma in primis sono uno che accetta i compromessi (con il conto in banca forse meno), e poi rispetto (o meglio me ne frego) chi non gliene frega nulla audio del video e della qualità, se a loro piace cosi non c'è voglia di migliorare peace and love non vedo perchè mettere continui a chi non la pensa come noi\voi o non agisce come noi\voi

Ciao
Commento # 9 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 02 Maggio 2008, 13:54
eppure io conosco tante persone che non sono appassionate di tecnologia ma ogni qualvolta devono acquistare un qualsiasi prodotto tecnologico (in questo caso plasma) esigono che io dica loro quale sia il migliore come rapporto qualità prezzo. Vale a dire che non cercano il prodotto meno costoso sulmercato. Colori i quali comprano la schifezza solo perchè costa poco sono come entità numerica grossomodo la stessa che è disposta a svenarsi per acquistare un prodotto dalla qualità massima. La stragrande maggioranza guarda il rapporto qualità prezzo: non vuole ne il top ne la schifezza, ma semplicemente un prodotto che sia in grado di dare loro tranquillità; se può spendere qualcosina in più per assicurarsi un prodotto valido, lo fa, basta che non sia troppo in più.
Commento # 10 di: Moralizzatore pubblicato il 02 Maggio 2008, 13:58
@Sabatino
Penso che chiunque non abbia portafolgio illimato o quasi, o arriva a farsi le rate per la tv sceglie un compromesso, e se ha un pò di cervello chiede a chi ne sa più di lui
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »