|
|
Risultati da 31 a 45 di 74
Discussione: Rallenta la rincorsa del Blu-ray
-
14-04-2008, 16:28 #31
CUT ------
Non capisco perchè si svenano tanto per addirittura tecnologie 4K, OLED...se poi senza BR o simili non potremo mai usufruire di questi oggetti...
Che si fa si upscalerà materiale scaricato da 720 a 4000???
edit del moderatore - dopo aver editato il post di highlander, edito anche le risposte.Ultima modifica di spidertex; 14-04-2008 alle 17:12
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
14-04-2008, 16:52 #32
........ Contento Tu !.....
I 4k sono una realtàe saranno disponibili prima di quanto si possa pensare
Lo streaming lo lascio volentieri ai fruitori di MP3
-
14-04-2008, 17:15 #33
Originariamente scritto da dani81
spesso riscontro un'aumento di qualità tra un dvd e un bluray ma non tale da giustificare un'esborso di 30,00 euro,per me ci sono almeno 10 euro in più
Avrei dovuto cambiare televisore per passare ad un full-HD top di gamma, ma visto l'andamento dell'alta definizione ho preferito rimandare l'acquisto..........
-
14-04-2008, 17:18 #34
Senior Member
Ora non hanno scuse per far finta di non capire: su blu-ray non esiste pirateria, non c'è quasi neppure noleggio (cosa che aiuterebbe parecchio), quindi il problema sono solo ed esclusivamente i prezzi, dell'hw e del sw. Il BD sta arretrando perchè l'assoluta mancanza di concorrenza ha fatto lievitare i prezzi. L'acquirente tipo del BD oggi è mediamente molto informato, e non si lascia prendere in giro nè butta volentieri al vento i propri soldi.Prova ne è il fatto che tra noi, la macchina per riprodurre BD più utilizzata sia ps3. Non mi sembra che si faccia la fila per comprare le altre macchine, care, acerbe ed incomplete.
Quando i produttori si renderanno conto che tenere artificialmente alti i prezzi, come è successo dopo la morte di hd-dvd, nuoce prima di tutto a loro (noi viviamo anche senza BD, loro senza vendere muoiono!!!!!) allora i prezzi non saranno più drogati.
In fondo il mercato esiste, e su questo puntano: quanti oggi non hanno a casa un display LCD o plasma almeno HD ready?
-
14-04-2008, 17:21 #35
Infatti se ci si pensa bene per le motivazioni e ciò che ne risulta e un pò come il "gatto che si morde la Coda " ...e nella maggior parte dei casi crea stasi se non addirittura paralisi
I maghi del marketing dovrebbero pensarci
-
14-04-2008, 17:33 #36
forse per sbloccare e far abbassare i prezzi bisognerebbe che aumentasse la pirateria...
scherzi a parte, io funziono così:
- mi prendo il dvd a noleggio pagandolo pochissimo (2-3 euro)
- dei dvd che mi sono piaciuti alcuni li compro, comunque a non più di 10 euro, a meno che non siano regali per la moglie o per altri
quindi fino a che non cominciano a mettere un noleggio serio di BR....non a caso stanno pensando alla vendita online tramite download...che comunque 9su10 gli si ritorcerebbe contro...e poi in Italia e in Ghana (che è quasi la stessa cosa) non prenderebbe piede a causa della rete schifosa.
forza sony....c'è ancora da spendere...la battaglia è appena iniziata....si sarà un altro tempo per riprendere i soldi (e se il BR di domani sarà il DVD di oggi...credo che gli converrebbe)
-
14-04-2008, 19:07 #37
Concordo: i prezzi dei dischi sono FOLLI!
Secondo me c'è poco da dibattere: finchè i prezzi saranno su questi livelli non c'è battaglia (col DVD).
E da un lato... ben gli sta (a Sony e compagni), se devo dirla tutta.
No, dico, ci stanno rivendendo -ciofeche- di film già visti in tutte le salse a prezzi che sfiorano i 30 Euro. E a volte la tanto sbandierata qualità non è nemmeno all'altezza.
Questa è follia pura. Ho rinunciato io (a comprare a quei prezzi) che sono un super appassionato, figuriamoci "L'uomo qualunque".
Se non si svegliano adesso, il formato, mi duole dirlo, è destinato all'oblio, per cause che i "manager" riterranno inspiegabili... e che invece sono semplicissime.
-
14-04-2008, 20:36 #38
Senior Member
Ragazzi non è una questione di bd o dvd, il fatto è che di film belli non ne escono più.Insomma, qual'è l'ultimo film che è stato degno di essere visto al cinema?Ratatuille?Die hard 4?Per il resto mi sembra che ci sia una fiacchezza disarmante.Personalmente accoglierei con maggior interesse un battlestar galactica in blu ray.La prima puntata della quarta stagione ha delle scene che non ho mai visto in nessun film di fantascienza...
-
14-04-2008, 22:04 #39
bsg
battlestar galactica l'h preso in hd-dvd in lingua originale (tanto di essere preso per il c*** con la versione italiana in stereo non mi pareva proprio il caso) e devo dire che la qualità video non è eccelsa; meglio di un dvd ma non siamo a livelli stratosferici di altri hd-dvd, in particolar modo per quanto riguarda la miniserie. Quindi prima di prendere una versione BR ad un prezzo stellare (quanto chiederanno per una serie in hd? non oso immaginarlo) io ci penserei, anche se la seire è veramente bellissima
mi auguro anche io che esca in BR, ma se il prezzo è inumano, meglio lasciar perdere (ma poi la universal quando inizia a far uscire brv?)
ah comunque le battaglie di bsg sono veramente bellissime, completamente d'accordo con lutente pistu
-
14-04-2008, 22:40 #40
Cmq sia il nodo restano i prezzi anche per il digital download... A prezzi alti la gente non scarica oltre a non acquistare il supporto fisico.
Speriamo che il prox autunno s rendano conto che così non potrà andare... Inoltre come già detto i BR sono ancora in DD e DTS per l'italiano nella maggior parte dei titoli.
Quindi solo per la differenza video (per altro relativa se vista in una TV di basso polliciaggio), chi è che spende il triplo per un film?!?!?Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
15-04-2008, 08:22 #41
prezzi
non esageriamo, i prezzi dei br non sono il triplo soprattutto sui films di nuova uscita, ma sui films di catalogo più vecchi il prezzo è effettivamente molto molto elevato e la qualità non è sempre eccelsa, soprattutto sul versante sony stessso
poi c'è il problema dei contenuti che grosso modo sono gli stessi, i menù sono brutti (ma perchè non li fano carini come quelli della universal su hd-dvd?) e mancano in genere features "next-gen" (presenti invece negli hd-dvd parlo del picture in picture più le altre cose inutili ma carine degli hd-dvd).
quindi se vogliono avere qualche speranza sul dvd devono tagliare i prezzi, visto che anche l'appassinato non sborsa dai 25 ai 30 euro per films di catalogo senza battere ciglio; figurarsi l'acuirente casuale. il premio che si può pagare per avere il film in hd non deve superare il 50% insomma, quindi 15 euro per un film di catalogo, non più di 22/25 euro per una nuova uscita
-
15-04-2008, 09:21 #42
non dimentichiamo che la vittoria del blu-ray ha avuto un effetto esplosivo. La gente ha cominciato a svuotare gli scaffali dai film buoni lasciando solo le schifezze. Non prima di una settimana fa avmagazine ha scritto un articolo che prevedeva proprio questo effetto.
E' ovvio che ora c'è meno mercato, ma io vedo anche un grande potenziale. Inoltre se si afferma il mercato negli usa è solo questione di tempo perchè si diffonda nel resto del mondo Italia compresa.
-
15-04-2008, 09:45 #43
Concordo, il problema principale sono assolutamente i prezzi...
Se non si decidono ad abbassare notevolmente, i film rimangono sugli scaffali, il negozio non riassortisce, i distributori non richiedono, le major non stampano...E' matematico, putroppo.
Senza dimenticare poi il problema noleggio.
Tanti (me compreso) hanno l'abitudine di vedersi un titolo a noleggio e decidere se vale la pena l'acquisto, vuoi per qualità artistica, vuoi per quella tecnica...
E parliamo di spese al max di 15-16 € per dvd di ultimissima uscita...
Figuriamoci quei fantomatici € 29,99 a scatola chiusa....
Ma vedrete che si svegliano, altrimenti possono dire addio al formato....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
15-04-2008, 11:39 #44
Originariamente scritto da aznable-r
Per me sono i peggiori che qualunque casa coinvolta su HdDvd o BD abbiano mai fatto, orribili come impaginazione e come grafica e di scarsa navigabilitàOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
15-04-2008, 12:24 #45
E anche lentissimi,aggiungerei.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection