Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 86 di 86

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    sarebbe stata perfetta se avesse avuto le uscite analogiche....
    scusate magari dico una boiata pazzesca, ma le uscite analogiche della ps3 non sono semplicemente quelle del cavo in dotazione con i 3 RCA giallo (video) rosso e bianco (audio)?? oltretutto la ps3 puo' gestire i segnali audio e video separatamente pertanto si può collegare x es. con cavo hdmi alla tv per il video e poi usare gli rca o un cavo ottico per l'audio...
    qualcuno mi corregga se ho detto una cavolata perchè sta cosa mi incuriosisce!

Qui intendono uscite analogie 7.1 canali, non in stereo... Con l'ottico/coassiale che sia, ed RCA stereo non si avranno mai le nuove codifiche...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

finalmente...

Benissimo,bella notiziola!

Citazione Originariamente scritto da Core2Duo

Si dico proprio questo...
    Ti giuro che io lo sento meglio...
    Confermo anche usando il disco test di AvMagazine in Br con tracce in DolbyHD!!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da Core2Duo
    .. fosse anche vero in pratica...

"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

i am legend

ciao, per dovere di cronaca riporto che il DD TrueHd di "I Am Legend" non mi ha convinto particolarmente ... il DD (presente sullo stesso disco) mi sembra avere livelli di recistrazionei un po' più elevato (mi sembra molto strano) o forse in fase di compressione si crea qualche artefatto.
    Il DD TrueHD è però sensibilmente più lineare (il DD alcune volte è più cupo mentre alte volte è più "sparato").

bye
    TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline

Aggiornamento agevolmente scaricato in una decina di minuti: purtroppo non ho la possibilità di sperimentare i nuovi flussi audio HD, per ora...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da FFaabbiioo75
    Comunque gira e rigira il problema alla base rimane sempre lo stesso!!! Quanti sono i film doppiati in italiano che possono vantarsi di avere le nuove codifiche audio HD? Nessuno? 1? 2? In ogni caso saremo sempre costretti ad ascoltarli in DD o DTS se vogliamo la nostra lingua.
    Che fregatura!!!!
    Fabio, sei decisamente pessimista. E vero che sono meno di quanto seriamente le case dovrebbero produrne, ma sono circa una sessantina, forse anche qualcosa di piu, in ogni caso sicuramente piu' di 0, 1 o 2 come sostieni tu
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

PS3 e nuovi formati audio HD

Vi chiedo scusa per la domanda, ho letto parecchi post su diversi forum, ma ancora non ho un'idea chiara e aggiornata, mi piacerebbe pertanto avere una risposta netta su una domanda precisa da voi esperti e possessori di PS3:

con un ampli con HDMI 1.3 senza decoder HD integrati e la PS3 impostata sul PCM alla fine vado a sentire (se presenti come tracce sul disco) i nuovi formati audio HD senza perdita ?

L'operazione dal formato DTS-HD (o l'equivalente DD true hd, non sono sicuro della sigla...) al PCM lineare è solo un'operazione di "spacchettamento" (tipo unzip) e quindi non risente della bontà dei decodificatori ?

Grazie per la risposta !

Io per esperienza sul DDHD ho grossi dubbi sul reale passo in avanti... tanto che lo preferisco col il vecchio DD normale... in attesa di una sorgente che veicoli il tutto in bitstream e far fare all'onkyo!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da Martabio
    L'operazione dal formato DTS-HD (o l'equivalente DD true hd, non sono sicuro della sigla...) al PCM lineare è solo un'operazione di "spacchettamento" (tipo unzip) e quindi non risente della bontà dei decodificatori ?
    Si si si, e ancora si...

C'è gente che si è fatta un'idea sbagliata, secondo me a causa di qualche film particolare, dove il TrueHD non è evidentemente derivato dallo stesso master del PCM. C'è un discorso di volumi di uscita, che non è detto siano sempre identici, e psicologicamente si è portati a identificare qualcosa che di default esce più alto, come migliore.

Ti posso garantire che, in alcuni casi (e per fare il confronto devi prendere un film che ha l'audio nella STESSA lingua, sia in TrueHD che in PCM), non c'è nessuna differenza. Non sono molti i film che hanno sia TrueHD che PCM nella stessa lingua.

Caso più volte citato, "5th Element Remastered", versione USA, ha audio Inglese PCM e Inglese TrueHD. Non c'è nessuna differenza. Zero, neanche di volume d'uscita.

Mentre in "300", la differenza si sente, a favore del PCM. Prima che qualcuno possa dire "sei tu che non la senti"...
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •