Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 86

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    no, attraverso l'uscita ottica solo core di tutti i formati
    supponevo....però in hdmi se l'amply ovviamente lo ha ed è 1.3(anche se poi non supporta dts hd) che migliorie si avrebbero? solo il 7.1?

Commento # 6 di: maurocip pubblicato il 10 Aprile 2008, 17:21
    sarebbe stata perfetta per me se avesse avuto le uscite analogiche....
    purtroppo così per me non è acquistabile, peccato

Caro Mauro, come ti quoto !!! ...sapessi come ti quoto... (sigh, sigh)

p.s.
    come si fa a proposito a "quotare" come nel forum ? non c'è il tasto "quota"...

Mi sembra di capire che l'aggiornamento non condentirà il transito dei segnali audio codificati verso gli amply in grado di decodificarli, ma sarà la stessa ps3 a decodificarli in pcm ed inviarli all'amply via hdmi (non via ottica ovviamente !). Non sarebbe stato più facile abilitare l'uscita dei segnali audio hd codificati verso gli amply che avrebbero poi gestito la decodifica ?
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

@3roby3
    In tal modo continuerai a sentirti solo la parte encore del DTS... ovvero il solito (e comunque buono) DTS da 1,5 mbits ...

Ho sentito comunque forumers che valutando la qualità della decodifica interna della PS3 riguardante la controparte Dolby lossless ... lamentavano una qualità inferiore ad bistream e decodifica effettuata da ampli esterno... speriamo che questo aggiornamento risolva anche uesti problemi...

Strano comunque che qualche produttore indipendente non abbia ancora pensato a realizzare un decoder stand alone... anch ese a pensare male forse ci si azzecca....

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

quali sistemi audio supportano tale feature della ps3?
    qualche esempio mi potete fare...visto che vorrei comprare un sistema adatto

Contento che la PS3 mantenga le promesse ,) ma personalmente uscendo in ottico al momento ed egoisticamente Non mi da nessun "valore aggiunto" ...
    Spero tanto nel supporto al NTFS sui media esterni, a liste di riproduzione anche sui filmati e non solo come player musicale ed al supporto pieno di tutti i contenitori multimediali sia come video che come audio il che, unito al futuro accessorio TV, aumenta il valore aggiunto del device sia come Player che come HD Recorder

@ tutti

capisco l'euforia per la notizia (fonte Spidertex) ma la possibilità o no del bitstream dei formati lossless della PS3 è argomento trattato e ritrattato in decine di threads. come se non bastasse nello stesso thread si deve rispondere alla domanda per più volte!
    quando si stabilisce che tecnicamente dalla SPDIF non può che uscire un formato LOSSY non è che il nuovo FW modifichi anche i CHIP interni della macchina.
    per cortesia, fate riferimento ai thread dedicati alla PS3 e limitatevi a commentare le nuove opzioni del FW o magari individuare quelle che potrebbero dare maggior appeal in futuro

La codifica audio interna della consolle non è affatto decente...
    Si sente meglio un dolby in bitstream che un dolby true hd in pcm....speriamo che rivedano sta cosa se no basta che fanno uscire tutto in bitstream che è meglio.
    Per quanto riguarda le tracce in pcm tanto di cappello..ma forse perchè li non interviene per niente la consolle

Finalmente!

Arriva il tanto agognato aggiornamento con qualche mese di anticipo: questa volta non posso che complimentarmi con Sony.

Chiaramente, non possiamo aspettarci risultati hi-end da un apparecchio che per 400 €zzi gli manca solo di fare il caffé: arriverà il tempo di player stand-alone maturi ad altissime prestazioni, sia audio che video, ma per il momento IMHO siamo al top.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Ponderare le parole

Mi sa che hai un impianto poco performante.
    A casa mia audio in pcm Tru hd ha fatto sobbalzare persone piu' che esperte.
    Meditare prima di dire cose non veritiere

grande SONY cosa dire di+soldi spesi bene neglio di così si ..........

Sono molto scettico sulla differenza di qualità.
    non credo che la decodifica di un flusso audio fatto via software generi un onda tanto diversa da un decodificatore hardware.
    Con un formato lossless poi come il DTS MA il risultato è matematicamente identico.

Scusate l'ignoranza, ma letta tutta la discussione, non ho chiare alcune cose.

Dunque, ecco una mia personale sequenza tipo:

1) Film in DVD standard (o B-Ray) con codifica DD e DTS: OK
    2) PS3 con firmware aggiornato: OK
    3) Ampli Onkyo (che supporta DTS): OK
    4) Collegamento PS3-Ampli con connessione ottica: OK

Accendo tutto, mi metto all'ascolto....

Prima dell'aggiornamento: audio DD, sempre e solo in DD. OK.

Dopo l'aggiornamento: Audio DTS o DD. OK?
    Notare punto interrogativo.

DTS, quindi solo con connessione HDMI?
    Notare secondo punto interrogativo.

Ciao. Michele

@Michelerombiolo

Anch'io c'ho un Onkio che accetta il dts e ps3 in ottico.. Chiaramente dovresti già ora riuscire a riprodurre il dts se l'ampli l'accetta.... per un dts a 1,5 Mbs l'hdmi non è una "conditio sine qua non", basta il buon vecchio toslink.... riprova, avrai qualcosa settato male...

Citazione Originariamente scritto da Martabio
    p.s. come si fa a proposito a "quotare" come nel forum ? non c'è il tasto "quota"...
    Martabio, ti invito ad andare nella sezione "Palestra" a provare, counque il tasto "Quota" c'è...purtroppo

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •