• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PS3 firmware 2.30 con DTS HD

Pur possedendola, non ho ancora capito esattamente cosa fare con questo oggetto. Ieri sera mentre cenavo ho ascoltato un paio di CD estratti dal database musicale, poi ho guardato Blade Runner in HD e, prima di andare a letto, ho giocato 10 minuti a FIFA Street 3.
E oggi ci dicono che arriverà il DTS-HD.

Per 400 Euro.... una "console per videogiochi"....

:)
 
sarebbe stata perfetta per me se avesse avuto le uscite analogiche....
purtroppo così per me non è acquistabile, peccato
 
maurocip ha detto:
sarebbe stata perfetta per me se avesse avuto le uscite analogiche.... purtroppo così per me non è acquistabile

E perchè ? Anche io ho un Vpr analogico ..... Il problema si risolve con un processore video che tralaltro migliora drammaticamente l'immagine.
 
Ieri l'ho comprata nuova da un negozio ebay a 310 euro (SPERIAMO CHE ARRIVI! :D ).

Pensate che questo aggiornamento rende qualunque dvd blu-ray compatibile con HDMI 1.0!!!

E' ovvio che la sony investe tanto nella ps3 per guadagnare con la vendita e le royalties blu-ray.
 
@Roberto: Credo che Mauro si riferisse alle uscite audio, dato che ha un VPR digitale :)

che poi, chissé..., è un altro discorso ;) :D

mandi
Paolo

ops. visto dopo che ti aveva già risposto il Don :p
 
Una curiosità.....io ho collegato la ps3 al mio amply in ottico, l'amply non supporta il dts-hd.....ora la modifica gioverà cmq in qualche modo anche a me non so con un dts ancora migliore oppure il mio dts 1,5mbps è e rimani tale?
 
processore audio

sull'ultimo numero di AfDigitale ho letto di processori audio esterni che, mi sembra di capire, permettano di estrarre l'audio analogico (con relative uscite) dal flusso HDMI ... ne sapete qualcosa?
 
stazzatleta ha detto:
no, attraverso l'uscita ottica solo core di tutti i formati
supponevo....però in hdmi se l'amply ovviamente lo ha ed è 1.3(anche se poi non supporta dts hd) che migliorie si avrebbero? solo il 7.1?
 
Commento # 6 di: maurocip pubblicato il 10 Aprile 2008, 17:21
sarebbe stata perfetta per me se avesse avuto le uscite analogiche....
purtroppo così per me non è acquistabile, peccato

Caro Mauro, come ti quoto !!! ...sapessi come ti quoto... (sigh, sigh)

p.s.
come si fa a proposito a "quotare" come nel forum ? non c'è il tasto "quota"...
 
Mi sembra di capire che l'aggiornamento non condentirà il transito dei segnali audio codificati verso gli amply in grado di decodificarli, ma sarà la stessa ps3 a decodificarli in pcm ed inviarli all'amply via hdmi (non via ottica ovviamente !). Non sarebbe stato più facile abilitare l'uscita dei segnali audio hd codificati verso gli amply che avrebbero poi gestito la decodifica ?
 
@3roby3
In tal modo continuerai a sentirti solo la parte encore del DTS... ovvero il solito (e comunque buono) DTS da 1,5 mbits ...

Ho sentito comunque forumers che valutando la qualità della decodifica interna della PS3 riguardante la controparte Dolby lossless ... lamentavano una qualità inferiore ad bistream e decodifica effettuata da ampli esterno... speriamo che questo aggiornamento risolva anche uesti problemi...

Strano comunque che qualche produttore indipendente non abbia ancora pensato a realizzare un decoder stand alone... anch ese a pensare male forse ci si azzecca....


Ciao
 
Top