• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PS3 firmware 2.30 con DTS HD

i am legend

ciao, per dovere di cronaca riporto che il DD TrueHd di "I Am Legend" non mi ha convinto particolarmente ... il DD (presente sullo stesso disco) mi sembra avere livelli di recistrazionei un po' più elevato (mi sembra molto strano) o forse in fase di compressione si crea qualche artefatto.
Il DD TrueHD è però sensibilmente più lineare (il DD alcune volte è più cupo mentre alte volte è più "sparato").

bye
 
Aggiornamento agevolmente scaricato in una decina di minuti: purtroppo non ho la possibilità di sperimentare i nuovi flussi audio HD, per ora... :O
 
FFaabbiioo75 ha detto:
Comunque gira e rigira il problema alla base rimane sempre lo stesso!!! Quanti sono i film doppiati in italiano che possono vantarsi di avere le nuove codifiche audio HD? Nessuno? 1? 2? In ogni caso saremo sempre costretti ad ascoltarli in DD o DTS se vogliamo la nostra lingua.
Che fregatura!!!!
Fabio, sei decisamente pessimista. E vero che sono meno di quanto seriamente le case dovrebbero produrne, ma sono circa una sessantina, forse anche qualcosa di piu, in ogni caso sicuramente piu' di 0, 1 o 2 come sostieni tu
 
PS3 e nuovi formati audio HD

Vi chiedo scusa per la domanda, ho letto parecchi post su diversi forum, ma ancora non ho un'idea chiara e aggiornata, mi piacerebbe pertanto avere una risposta netta su una domanda precisa da voi esperti e possessori di PS3:

con un ampli con HDMI 1.3 senza decoder HD integrati e la PS3 impostata sul PCM alla fine vado a sentire (se presenti come tracce sul disco) i nuovi formati audio HD senza perdita ?

L'operazione dal formato DTS-HD (o l'equivalente DD true hd, non sono sicuro della sigla...) al PCM lineare è solo un'operazione di "spacchettamento" (tipo unzip) e quindi non risente della bontà dei decodificatori ?

Grazie per la risposta !
 
Io per esperienza sul DDHD ho grossi dubbi sul reale passo in avanti... tanto che lo preferisco col il vecchio DD normale... in attesa di una sorgente che veicoli il tutto in bitstream e far fare all'onkyo!
 
Martabio ha detto:
L'operazione dal formato DTS-HD (o l'equivalente DD true hd, non sono sicuro della sigla...) al PCM lineare è solo un'operazione di "spacchettamento" (tipo unzip) e quindi non risente della bontà dei decodificatori ?

Si si si, e ancora si...

C'è gente che si è fatta un'idea sbagliata, secondo me a causa di qualche film particolare, dove il TrueHD non è evidentemente derivato dallo stesso master del PCM. C'è un discorso di volumi di uscita, che non è detto siano sempre identici, e psicologicamente si è portati a identificare qualcosa che di default esce più alto, come migliore.

Ti posso garantire che, in alcuni casi (e per fare il confronto devi prendere un film che ha l'audio nella STESSA lingua, sia in TrueHD che in PCM), non c'è nessuna differenza. Non sono molti i film che hanno sia TrueHD che PCM nella stessa lingua.

Caso più volte citato, "5th Element Remastered", versione USA, ha audio Inglese PCM e Inglese TrueHD. Non c'è nessuna differenza. Zero, neanche di volume d'uscita.

Mentre in "300", la differenza si sente, a favore del PCM. Prima che qualcuno possa dire "sei tu che non la senti"...
 
Top