Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

@ gnomopol:
    Io credo che la PS3 sia stata progettata per essere il centro nevralgico di un moderno sistema di intrattenimento multimediale: piuttosto, non conosco programmatori, ma mi risulta che la quasi totalità dei giochi attualmente in commercio riesca a mala pena a sfruttare la metà delle potenzialità hw della console.
    ovvio, l'altra metà non serve assolutamente per far girare videogiochi.... i giochi risentono quasi esclusivamente della scheda video...

Citazione Originariamente scritto da Taso
    sempre tutti via hdmi cosi da leggere i loghetti su un eventuale onkyo nuovo?
    sembra di no in quanto il chip di gestione della HDMI della PS3 non sembra poter gestire un bitstream del genere. ci si potrà accontentare della decodifica in PCM
    Ultima modifica di stazzatleta; 21-03-2008 alle 11:27

Però ho anche sentito che tale conversione non sia un gran che. Diciamo da ampli entry-level e pure un po'datato. E' vero?
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

A mio modesto parere la PS3 è stato il miglior investimento fatto in campo Home theater: è tuttora il lettore BR più economico, per trovare qualcosa di meglio bisogna spendere il doppio (migliorie che comunque sono apprezzabili probabilmente solo da chi ha un VPR). E' l'unico lettore BR aggiornabile che arriva alla realease 2.0 senza colpo a ferire, in più mi fa vedere sul plasma con una qualità incredibile le mie foto digitali, potrei ascoltarci gli SACD e via discorrendo.. Inoltre ora può leggere i WMVHD ed ha anche il circuito per la riduzione del rumore (sarà utile con DVD scarsi): mi verrebbe davvero da dire, ma cosa volete in più dalla vita? Lucano a parte ovviamente...
    Certo c'è la limitazione delle uscite audio analogiche, ma questa era una limitazione che tutti avevano presente al momento dell'acquisto, non si può avere tutto. La quantità e la qualità degli aggiornamenti sono andati oltre le mie più rosee previsioni. E' chiaro che se compro un lettore blu-ray è perchè voglio vedere un titolo con la massima qualità, per cui se legge o meno file DIVX non mi interessa assolutamente niente.
    Anche per la storia del mancata decodifica di DTS MA e cose simili: ma siete sicuri che il vostro impianto vi permetta di sentire la differenza fra un DTS 24/96 khz e il DTS MA?
    Forse la stragrande maggioranza di noi non riuscirebbe ad apprezzarla, ma qui sto nel condizionale perchè ancora non ho avuto l'opportunità di ascoltare un confronto su un qualsiasi impianto.
    Sul mio modesto impianto già il DTS a piena risoluzione (24bit/96 khz) ha una tale qualità che non so se riuscirebbe a rendere la differenza.
    Ultima modifica di Straker62; 21-03-2008 alle 15:48
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    Però ho anche sentito che tale conversione non sia un gran che.
    mi sono corretto anche nel post precedente. in effetti non si tratta di una conversione ma di una decodifica, per cui come avviene in una elettronica dovrebbe avvenire in un'altra

Credo che ci sarebbe solo da fargli una standing ovation a Sony per l'incredibile quantità di features ha introdotto sulla PS3 dalla sua uscita.
    Mi rammarica vedere che c'è gente che continua puntualmente a lamentarsi, come se il supporto all'MKV (un formato che definire di nicchia è fargli un complimento) o al FLAC o a sto benedetto DTS MA siano caratteristiche presenti in tutti i lettori al mondo.
    Ci arriveranno (ok, l'MKV probabilmente non lo supporteranno mai), ma è evidente che ci sono ben altre priorità ora, quindi godiamoci questa meraviglia, che è già una spanna sopra il 99% dei player da tavolo in commercio (e non mettiamo di mezzo gli HTPC che sono ben altra cosa).

Non mi pare che qualcuno si sia lamentato, nè tantomeno che siano stati tirati in ballo gli HTPC: esprimiamo solo la legittima aspettativa che la PS3, col tempo, sia in grado di sfruttare al 100% le incredibili possibilità offertele dal suo hw.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

... Nessuno ricorda la famigerata affermazione di Mr. Kawanishi (SCE chief technology officer), che nel giugno-dico-giugno-2007 dopo l'uscita del firmware 1.80 sbandierò: "tranquilli, dal prossimo aggiornamento verrà migliorato l'upscaling dei DVD SD del 30-40%".

Rimaniamo in attesa, fiduciosi.

Quoto Godzilla,con quel che costa la PS3 e' comunque un prodotto eccezionalmente versatile,pazienza se l'upscaling dei dvd non e' il massimo della vita,parliamo sempre di un oggetto che nasce come videoconsole...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Sarà ma nel pannello di controllo AV dei BD non è presente nessuna voce NOISE REDUCTION non è che se la sono dimenticata Porco giuda possibbbbbile che per vedere acceso il logo DTS HD MA sul nostro ampli e quindi sentire l'audio alla frequenze giuste bisogna aspettare ancora ma quanto diamine ci metttono alla Sony e per fortuna che il BD ha vinto la " GUERRA " dei formati...................ancora meglio gli HD DVD per interattivita, contenuti ONLINE e audio SORRY MA E' COSI' ....................... buona la riproduzione dei Dvix a più di 2 giga INUTILE LA RIPRODUZIONE DA REMOTO IMHO
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

"Non scartiamo il grasso"...

Non lamentiamoci con Sony: un aggiornamento software ogni 2 settimane.....!

Ce ne fossero!?!

Effettuato aggiornamento al 2.2: tutto ok

P.S. Effettuato, come al solito, con chiavetta usb.
    Quasi desaparecido... quasi .

@streethawk
    non vedrai mai quella scritta per limiti hw. Forse con la ps3 slim aggiorneranno il chip dell'hdmi.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Citazione Originariamente scritto da OXO
    visto che rimane il limite di 4GB: in questo modo, addio riproduzione di contenuti HD da hdd.
    Questo in parte nn è vero: puoi mettere m2ts di qualsiasi dimensione(la ps3 poi probabilmente se lo taglierà ma tu vedi un video unico)

Citazione Originariamente scritto da streethawk
    Sarà ma nel pannello di controllo AV dei BD non è presente nessuna voce NOISE REDUCTION non è che se la sono dimenticata possibbbbbile che per vedere acceso il logo DTS HD MA sul nostro ampli e quindi sentire l'audio alla frequenze giuste bisogna aspettare ancora ma quanto diamine ci metttono alla Sony e per fortuna che il BD ha vinto la " GUERRA " dei formati...................ancora meglio gli HD DVD per interattivita, contenuti ONLINE e audio
    Quella la sto cercando anch'io... si facciano avanti segnalazioni.
    A me però è capitato di vedere accesa la scritta PCM.
    Da ora in avanti non più.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •