Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: CEATEC 2006 - Day 2

  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/te.../90/index.html

    Con questo secondo report prendo coscienza del fatto che l'ultima edizione del CEATEC è talmente ricca di novità interessanti da lasciare senza fiato anche il più smaliziato degli addetti ai lavori. Per nulla intimorito da ciò continuo a raccontarvi le novità più interessanti

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    Che dire..... quando leggo i tuoi reportage non posso fare a meno di "invidiarti" tantissimo per le incredibili novità in cui ti imbatti e che noi "poveri mortali" europei potremo solo sperare di vedere 2 o 3 anni dopo....

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    121
    Tre cose:
    1)Se ho capito bene la Delta propone un TV lcd da 30" Full HD? Sarebbe il più piccolo Full Hd in commercio!
    2) Perchè dici che il BD è il "peggiore"? Se hai letto le recensioni di HighDefDigest avrai visto che i titoli compressi in VC-1 sono INDISTINGUIBILI dalle rispettive versioni HD-DVD. Ovviamente in futuro tutti i titoli saranno in VC-1.
    3)Il SED a mio parere ha aspettato tanto tempo a uscire sul mercato che le altre tecnologie (cioè le altre aziende) hanno avuto (o meglio avranno) tutto il tempo per migliorare e combattere ad armi pari... non credo che sarà quella tecnologia che farà sfigurare tutto il resto che molti si aspettavano.
    Complimenti per il reportage!

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.949

    Ciao 9158. Perdona il ritardo.

    il più piccolo pannello full-HD di Delta ha una diagonale di 37". Ho corretto l'errore. Grazie per la segnalazione. In ogni modo Delta non produce pannelli LCD ma solo altri componenti (lampade, driver etc.) ed è un integratore: costruisce cioé il display finito come i 3 modelli presentati qui al CEATEC.

    La ia frase "... Speriamo non vinca il peggiore" non deve essere fraintesa. Non penso che il Blu-ray sia il Peggiore. Non penso neanche che l'HD-DVD sia il peggiore. E' ancora presto per giudicare.

    Certo non è un segreto che il formato HD-DVD mi stia più "simpatico". La stampa dei dischi costa meno, è possibile stampare dischi ibridi DVD Video e HD-DVD, i film non hanno codici regionali, i lettori HD-DVD costano in media la metà rispetto ai lettori Blu-ray Disc e la qualità dei primi due lettori Toshiba è molto elevata, specialmente se comparata a quella del Samsung. Questo a prescindere dal contenuto e dal tipo di decodifica che verrà scelto.

    Proporrò un'analisi dettagliata tra qualche giorno, appena avrò terminato i reportage dal CEATEC.

    Per quanto riguarda il SED, dopo aver visto i prototipi di plasma Pioneer e di LCD Sharp, non posso che essere d'accordo con te. Anche perché è davvero difficile pensare a qualcosa di meglio. Bisogna comunque ricordare che questo tipo di qualità (per SED, plasma ed LCD) arriverà solo nel 2008 e verrà applicata solo ai modelli di fascia altissima.

    Grazie per i complimenti

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 09-10-2006 alle 11:11


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •