Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/d...ori_index.html

    Esibita a garanzia di prestazioni eccellenti, la risposta in frequenza è spesso figlia di errate tecniche di misura. In questa guida, troverete una retrospettiva sulle tecniche di misura oltre a come preparare il diffusore alla misura e come posizionarlo al meglio

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.292

    Grazie, come sempre chiarissimo.

    Ho costruito una cassa tower alcuni anni fa di cui sono abbastanza soddisfatto. Doppio Seas da 8" in un volume unico di circa 60 litri ed una tromba 18 Sound.

    Il carico dei due woofer prevede due condotti, uno frontale posizionato appena sotto il woofer inferiore, ed uno posteriore posizionato tra i due woofer, o meglio, tra i due magneti.

    L'anomalia nelle misure NF che mi ritrovo, è che mentre il condotto anteriore mi da la classica campana che sale e scende, il condotto posteriore risulta più come una sella che rimane con spl stabile tra i 30 ed i 60Hz. La ragione potrebbe essere un errore di costruzione o di misura? Il volume ha 5cm di assorbente sulla parete posteriore, di 3 sui lati e in basso è presente una struttura a croce a 10cm dal fondo, per sorreggere 20cm di assorbente per smorzare completamente la stazionaria alto-basso. Dai test fatti ha più effetto che 20cm direttamente sul fondo. Allego un pezzo di misurazione fatto con strumenti amatoriali: Mic Usb Dayton e REW.

    esempio-condotti.jpg
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •