|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Xgimi Aura: un nero che non ti aspetti
-
26-05-2022, 08:14 #1
Redazione
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/4K/1737/index.html
A corollario di un evento dedicato alla proiezione e ai nuovi prodotti Xgimi che si terrà a Roma sabato 28 maggio, ho avuto modo di fare qualche misura preliminare al nuovo Laser TV Aura, con sistema ottico ALPD e un rapporto di contrasto decisamente elevato, soprattutto nel confronto con i migliori prodotti...
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
26-05-2022, 09:01 #2
Anche questo fisso a 60hz come tutti i DLP?
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
26-05-2022, 09:57 #3
Lo scopriremo sabato prossimo. Se ci sarai ti farò vedere come...
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
26-05-2022, 15:14 #4
Senior Member
Ma quindi davvero i cinesi con Alpd 3.0 riescono (potenzialmente) a raggiungere un contrasto nativo di 3000:1?
Pensavo che Phc.fr desse le misurazioni sul contrasto di quei modelli a caso o quasi. Mi sembra che i nuovi xgimi siano migliorati parecchio farete un recap della presentazione?Ultima modifica di Pinoginoo; 26-05-2022 alle 15:15
-
27-05-2022, 08:43 #5
Si e si.
È il secondo Laser TV con ALPD 3.0 che riesco a misurare. Il primo è stato un sample (di un altro brand cinese, non Xgimi) con bilanciamento del bianco e colori talmente disastrosi da essere intarabili. Un prodotto troppo acerbo e che ho potuto provare solo promettendo di non pubblicare nulla. Anche in quel caso il rapporto di contrasto nativo era di circa 3.000:1 ma era davvero l'unica cosa interessante.
La preview del nuovo Aura conferma le ottime prestazioni in termini del rapporto di contrasto di ALPD, cosa che da tempo mi era stata segnalata da Nicola D'Agostino ma che solo più recentemente ho avuto modo di verificare.
Sto andando a Roma e in serata farò ancora misure, test e calibrazioni, anche per tutta la giornata di sabato. Sarò piuttosto impegnato ma ovviamente non mancherò di acquisire misure, foto e video per darne conto sulle pagine di AV Magazine.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...