Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    A questa, ora inorridiranno i puristi , aggiungerei nel percorso un bel compressore dinamico opportunamente configurato (IMHO ci starebbe bene).
    Purismo a parte, un compressore multibanda utilizzato per queste finalità necessiterebbe di una funzione di limiting con look ahead e conseguente introduzione di latenza difficile da gestire. Meglio una curva ad hoc e qualche tocco "personale"...

https://www.avmagazine.it/forum/97-d...17#post5138917
    Ultima modifica di cabala; 19-05-2021 alle 17:49

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Certo. Ed è stato proprio quello il tema del 'contendere' con Marco Cavallaro. Lui è decisamente 'tranchant' sull'argomento. Io avrei lasciato più margine sia al gamut che al bilanciamento del bianco sulle alte luci per superare in scioltezza i 100 NIT a schermo, raddoppiando quasi il rapporto di contrasto.[CUT]
    Come hai giustamente scritto, è davvero una questione di vedute perché alla fine, in casi come questo, la coperta è comunque corta: o si valorizza il rapporto di contrasto e si bruciano le alte luci oppure si preservano queste ultime a spese del rapporto di contrasto e della luminosità complessiva. Tant'è. Alla fine, abbiamo raggiunto un compromesso...
    Ultima modifica di cabala; 19-05-2021 alle 17:44

Citazione Originariamente scritto da minstreldreamer Visualizza messaggio
    Ho scoperto Digifast dal primo post di Emidio, e da allora mi sono sempre limitato a leggere i vostri commenti per poi fare una cosa molto semplice circa un anno fa..agire.. e contattare i due "Marchi"... come sono stati chiamati dall'ottima recensione che qui ho letto. Ho visto il prodotto da loro e ho avuto subito la sensazione che l'ob..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Sto leggendo la discussione.
    Quando mi trovo di fronte a questo tipo di commenti rimango sempre dubbioso sul da farsi, se cercare di spiegare con pazienza il perchè si è completamente in errore oppure sul soprassedere lasciando l'interlocutore a bollire nel brodo delle proprie convinzioni.
    In questo caso mi sento di controbattere a quanto scritto p..........[CUT]
    Con tutto il rispetto per le vostre convinzioni, quando decido di farmi le pippe uso altro.
    Poi contenti voi...
    Io le mie prove le ho fatte in lungo e in largo con molti componenti e sono arrivato alle mie conclusioni che sicuramente vanno bene per me e non devono andare bene per tutti.

Citazione Originariamente scritto da hifiitalia Visualizza messaggio
    Con tutto il rispetto per le vostre convinzioni, quando decido di farmi le pippe uso altro.
    Non sono convinzioni, è la realtà dei fatti. Libero di negarla, ma starà sempre là.
    Sicuramente, il DIGIFAST non serve a "farsi le pippe": quindi, assolutamente, condivido la tua decisione di usare altro.

Non vorrei provare di persona, ma con le pippe si dice si diventi ciechi e a quel punto il Digifast e l'HTPC servono più a nulla.

Come giustamente sostieni, hifiitalia, è corretto dare un'interpretazione personale, senza volerla renderla forzatamente dogma per tutti.

Se poi accetti un consiglio da forumer, cerca di porti in maniera diversa in questa discussione come in altre a cui stai partecipando, altrimenti ho timore di dover indossare il cappellino del moderatore e chiedertelo in altri termini, grazie.
    Ultima modifica di stazzatleta; 20-05-2021 alle 10:08

Citazione Originariamente scritto da minstreldreamer Visualizza messaggio
    Ho scoperto Digifast dal primo post di Emidio, e da allora mi sono sempre limitato a leggere i vostri commenti per poi fare una cosa molto semplice circa un anno fa..agire.. e contattare i due "Marchi"... come sono stati chiamati dall'ottima recensione che qui ho letto. Ho visto il prodotto da loro e ho avuto subito la sensazione che l'ob..........[CUT]
    Sto leggendo la discussione.
    Quando mi trovo di fronte a questo tipo di commenti rimango sempre dubbioso sul da farsi, se cercare di spiegare con pazienza il perchè si è completamente in errore oppure sul soprassedere lasciando l'interlocutore a bollire nel brodo delle proprie convinzioni.
    In questo caso mi sento di controbattere a quanto scritto p..........[CUT]
    Non vorrei provare di persona, ma con le pippe si dice si diventi ciechi e a quel punto il Digifast e l'HTPC servono più a nulla.

Come giustamente sostieni, hifiitalia, è corretto dare un'interpretazione personale, senza volerla renderla forzatamente dogma per tutti.

Se poi accetti un consiglio da forumer, cerca di porti in maniera diversa..........[CUT]
    Chiedo scusa, non mi ero accorto che sei un moderatore.
    So che nei forum è fortemente sconsigliato contrastare un moderatore.
    Mi adeguo subito ed evito ulteriori esternazioni.
    Grazie

Sei in grande errore.
    Nel forum è fortemente sconsigliato infrangere le regole, non contrastare un moderatore.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •