• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CES 2013: 4K Ultra HD alla riscossa!

Non vedo l'ora che escano i nuovo modelli plasma di Panasonic (ed anche Samsung ci metterei). La scimmia diventa sempre più grande...:)
 
Non diffido dell'esperienza stratosferica del buon Emidio ma certo che le case, pur di far sembrare bello un prodotto sono capaci di spacciare per m---a quello che fino all'anno prima vendevano per cioccolata. Nella foto della signorina (bona)si vede un'incarnato troppo differente per non sospettare (s)tarature del concorrente...
Ciò non toglie che Panasonic ZT e Samsung 8500 si candidano a tv di riferimento per il 2013 in quello che per il plasma potrebbe essere il canto del cigno (o fare come l'araba fenice???)
p.s. ma a livello di consumi i modelli del 2013 come si presentano?
 
Sono rimasto stupefatto per la faccenda dello spazio colore nel 4K....superiore a quello del D-cinema DCI?!?!?!?!?
 
si conoscono gia' i costi, anche orientativi ??
Più o meno (in US$). Aspetto ancora qualche giorno per provare ad avere qualche info in più dalle filiali italiane, in modo da includere queste info nella seconda parte del report.

... Nella foto della signorina (bona)si vede un'incarnato troppo differente per non sospettare (s)tarature del concorrente...[CUT]
Lascia stare le foto, maudipo. Sul livello del nero, puoi fidarti. Ho controllato il menu del 50 a destra ed era a posto. E comunque non serviva uno shoot-out: il nero dello ZT è davvero uno spettacolo!

Quello che vorrei vedere è il livello del nero della nuova serie 60... Mi dicono che sia a metà strada, tra l'attuale 50 e lo ZT!

Stesso discorso sul gamut: il vantaggio dello ZT sul rosso è evidente ad occho nudo e "incatturabile" in una foto con i mezzi (canon 60D) e tempo a disposizione.

Per i consumi, cercherò di approfondire. Non ne so nulla.

Emidio
 
Ti credo, ti credo. Attizza moltissimo anche a me.

Il problema è che al momento, mi risulta che ci siano solo due camere in grado di girare con quello spazio colore, ovvero la Sony F65 e la Sony F55. Forse mi sbaglio e anche qualche RED potrebbe farcela. E' anche vero che in natura è davvero difficile trovare colori così profondi. Difficile ma non impossibile. E comunque c'è sempre la post-produzione. I "colorist" saranno contentissimi!!! ;)

Emidio
 
Visto l'andazzo prezzi, mi terrò stretto il mio bel pana vt-20 fino all'uscita degli 8k.. così che magari i 4k Oled saranno ben diffusi e deprezzati abbastanza da poter fare un upgrade.. senza vendere un rene!
 
. E' anche vero che in natura è davvero difficile trovare colori così profondi. Difficile ma non..........[CUT]

In pratica i fiori, il verde molto rigoglioso, e poi la computer grafica. Ovviamente i colori si possono pompare, però secondo me al limite del gamut del rec 2020, i colori cominciano a dare sul "fosforescente".... quindi pompare sì, ma senza esagerare
 
Non sono d'accordo. Il verde così in alto nello spazio colore CIE1931 non è poi così realmente distante dal verde DCI. Questo perché lo spazio CIE1931 purtroppo non è percettualmente uniforme. Per quanto riguarda i colori naturali profondi, ci sono alcuni fiori e animali (soprattutto volatili e pesci) con colori estremamente profondi. E non certo"fosforescenti" o innaturali.

Emidio
 
Top