Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/te...739/index.html

Il tema principale del CES 2013 è stato sicuramente il 4K Ultra HD, il formato televisivo del futuro in 16:9 con risoluzione di 3840 punti per 2160 linee. Le principali aziende che producono TV hanno mostrato intere serie di TV 4K che arriveranno sul mercato nel corso dell'anno.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

si conoscono gia' i costi, anche orientativi ??
    Maurizio

Bell'articolo, molto esaustivo. Bravi

Non vedo l'ora che escano i nuovo modelli plasma di Panasonic (ed anche Samsung ci metterei). La scimmia diventa sempre più grande...

Non diffido dell'esperienza stratosferica del buon Emidio ma certo che le case, pur di far sembrare bello un prodotto sono capaci di spacciare per m---a quello che fino all'anno prima vendevano per cioccolata. Nella foto della signorina (bona)si vede un'incarnato troppo differente per non sospettare (s)tarature del concorrente...
    Ciò non toglie che Panasonic ZT e Samsung 8500 si candidano a tv di riferimento per il 2013 in quello che per il plasma potrebbe essere il canto del cigno (o fare come l'araba fenice???)
    p.s. ma a livello di consumi i modelli del 2013 come si presentano?

Sono rimasto stupefatto per la faccenda dello spazio colore nel 4K....superiore a quello del D-cinema DCI?!?!?!?!?

Citazione Originariamente scritto da maudipo Visualizza messaggio
    si conoscono gia' i costi, anche orientativi ??
    Più o meno (in US$). Aspetto ancora qualche giorno per provare ad avere qualche info in più dalle filiali italiane, in modo da includere queste info nella seconda parte del report.

Citazione Originariamente scritto da Roy Neary Visualizza messaggio
    ... Nella foto della signorina (bona)si vede un'incarnato troppo differente per non sospettare (s)tarature del concorrente...[CUT]
    Lascia stare le foto, maudipo. Sul livello del nero, puoi fidarti. Ho controllato il menu del 50 a destra ed era a posto. E comunque non serviva uno shoot-out: il nero dello ZT è davvero uno spettacolo!

Quello che vorrei vedere è il livello del nero della nuova serie 60... Mi dicono che sia a metà strada, tra l'attuale 50 e lo ZT!

Stesso discorso sul gamut: il vantaggio dello ZT sul rosso è evidente ad occho nudo e "incatturabile" in una foto con i mezzi (canon 60D) e tempo a disposizione.

Per i consumi, cercherò di approfondire. Non ne so nulla.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Sono rimasto stupefatto per la faccenda dello spazio colore nel 4K....superiore a quello del D-cinema DCI?!?!?!?!?
    Confermo: le coordinate RGB del nuovo BT.2020 sono in calce. Ho solo estrapolato quelle CMY.

Emidio

Caro Emidio, ti so dire che sta cosa mi chiappa più dell'aumento di risoluzione .

Ti credo, ti credo. Attizza moltissimo anche a me.

Il problema è che al momento, mi risulta che ci siano solo due camere in grado di girare con quello spazio colore, ovvero la Sony F65 e la Sony F55. Forse mi sbaglio e anche qualche RED potrebbe farcela. E' anche vero che in natura è davvero difficile trovare colori così profondi. Difficile ma non impossibile. E comunque c'è sempre la post-produzione. I "colorist" saranno contentissimi!!!

Emidio

Visto l'andazzo prezzi, mi terrò stretto il mio bel pana vt-20 fino all'uscita degli 8k.. così che magari i 4k Oled saranno ben diffusi e deprezzati abbastanza da poter fare un upgrade.. senza vendere un rene!

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    . E' anche vero che in natura è davvero difficile trovare colori così profondi. Difficile ma non..........[CUT]
    In pratica i fiori, il verde molto rigoglioso, e poi la computer grafica. Ovviamente i colori si possono pompare, però secondo me al limite del gamut del rec 2020, i colori cominciano a dare sul "fosforescente".... quindi pompare sì, ma senza esagerare

Non sono d'accordo. Il verde così in alto nello spazio colore CIE1931 non è poi così realmente distante dal verde DCI. Questo perché lo spazio CIE1931 purtroppo non è percettualmente uniforme. Per quanto riguarda i colori naturali profondi, ci sono alcuni fiori e animali (soprattutto volatili e pesci) con colori estremamente profondi. E non certo"fosforescenti" o innaturali.

Emidio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •