Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Emidio ti potrebbe andare bene come cavia un JVC hv-36p38sue
    36 pollici accetta il 1080i da component???http://www.alta-definizione.it/test/test_4.php
    nei dintorni di Roma
    Ultima modifica di fernandel; 29-09-2009 alle 01:47

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    I Sony? Ad averceli!

Sarebbe davvero interessante verificare - strumenti alla mano - cosa potevano fare i modelli "top" con tecnologia CRT di qualche anno fa...
    Io a casa ho un Sony KV-36FS70-E, Trinitron 36". E' ancora il mio TV principale, per i film e simili uso il proiettore.

Non è trasportabile (sfiora i 100Kg), ma se la strumentazione di misura lo è, se si fa lo shoot out a Palermo è a tua disposizione per le misure (e la taratura )

Michele

Ho un Sony 29" di 20 anni (sorry, non ricordo il modello)perfettamente funzionante e attualmente in uso presso la casa della mammetta.
    Se può essere utile (sono di Roma) mandami un messaggio in privé) :-)

che forza! bravi!
    il problema secondo me è che i crt degli ultimi tempi siano davvero poca cosa rispetto ai bellissimi crt dei tempi andati, e il problema è che misurati oggi non avrebbero più le caratteristiche di un tempo... teniamone conto
    se solo le case produttrici avessero continuato a produrli aggiornandoli con le possibilità di aggancio dei segnali HD, almeno sui bassi polliciaggi ne avremo viste delle belle.
    io ho acquistato 3 anni fà (per una cifra più che ragionevole) un crt 32 samsung slim fit Hd-Ready, ok aggancia l'HD che poi non si vede neanche male e permette un uso più che fluido e definito anche dei giochi più veloci (è collegato in HD all'XBOX) ma, con segnale pal std non è oggettivamente una gran cosa.
    di nuovo complimenti e buon lavoro
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Io avevo il miglior tv del mondo CRT, Il Philips Match Line 32PW9525 , 100 hz, schermo piatto, 16:9 , si vedeva magnificamente , pagato 3.000.000 di lire , venduto a 100 euro .

Avete dimenticato il Philips PW9551 HD Ready?

Io sono il felicissimo possessore del suddetto TV.
    Udite Udite CRT HD Ready!
    Si avete capito bene: Ingresso HDMI e gestione segnali fino a 1080i!
    Una meraviglia collegato alla mia PS3 a 1080i.
    Provate a vedere la vera lata definzione su un schermo CRT!
    L'unico neo sono le dimensioni solo 32 pollici.
    E' il TV ideale da avere in questa fase di transizione da una tecnologia all'altra. Quando finalmente nascerà l'OLED penserò di cambiarlo!
    Ciao

JVC HV-36P38SUE quello con gli ingressi component 1080i

Me ne dovrò disfare prima o poi (più prima che poi), magari mando un PM a Emidio visto che siamo entrambi a Roma
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

@giapao

Anch'io ho il Samsung 32 Slim Fit HD Ready e devo dire di esserne più che soddisfatto. Dopo aver sistemato come meglio potevo la geometria (perfetta è impossibile) tramite il menù di servizio devo dire che svolge più che egregiamente il suo lavoro.
    La TV non la vedo (non ho neanche il cavo dell'antenna attaccato) la uso col Wii e la PS3 per giochi e film e non lo cambierei mai con un LCD

Citazione Originariamente scritto da granen
    ...Quando finalmente nascerà l'OLED penserò di cambiarlo!
    Perchè, secondo te, gli OLED-AMOLED si vedranno meglio del tuo crt?

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    JVC HV-36P38SUE quello con gli ingressi component 1080i
    e non dimenticare il sistema DIST che scala a 1200 linee a 75 Hz tutte le altre sorgenti standard

Il punto, mi pare, è che purtroppo a tutt'oggi i top plasma pioneer da 3000e (o gli lcd led sempre da 3000), non riescono a eguagliare le migliore caratteristiche dei crt pur facendo alcune cose assai meglio dei migliori dei vecchi tubi catodici.

Ormai a 5 anni degli gloriosi modelli crt! (pana 36 con filtri disattivabili?)

A me non piace particolarmente il calcio, ma guardare una partita a casa dei miei amici con pannelli (e connessioni: antenna, DDT, SKY) è ancora un'esperienza fastidiosa rispetto a quella su crt.
    Vedrò meno dettagli "a gioco lento" se in hd e, a seconda delle dimensioni del pannello, immagini più piccole, ma la "comprensione visiva" dei più frequenti momenti (movimenti) concitati mi interessa assai di più!

E la stessa cosa vale per i videogiochi (l'xbox 360 è comunque un bel vedere su un crt [magari in 480p per alcuni fortunati] mentre non si può dire lo stesso di qualsiasi consol per HD su qualsiasi pannello. [le cose migliorano con gli scaler, ok...ma non del tutto e svenandosi!)

Il punto, mi pare, è che purtroppo a tutt'oggi i top plasma pioneer da 3000e (o gli lcd led sempre da 3000), non riescono a eguagliare le migliore caratteristiche dei crt pur facendo alcune cose assai meglio dei migliori dei vecchi tubi catodici.

Ormai a 5 anni degli gloriosi modelli crt! (pana 36 con filtri disattivabili?)

A me non piace particolarmente il calcio, ma guardare una partita a casa dei miei amici con pannelli (e connessioni: antenna, DDT, SKY) è ancora un'esperienza fastidiosa rispetto a quella su crt.
    Vedrò meno dettagli "a gioco lento" se in hd e, a seconda delle dimensioni del pannello, immagini più piccole, ma la "comprensione visiva" dei più frequenti momenti (movimenti) concitati mi interessa assai di più!

E la stessa cosa vale per i videogiochi (l'xbox 360 è comunque un bel vedere su un crt [magari in 480p per alcuni fortunati] mentre non si può dire lo stesso di qualsiasi consol per HD su qualsiasi pannello. [le cose migliorano con gli scaler, ok...ma non del tutto e svenandosi!)

Non conosco il thomson in questione, ma l'overscan è regolabile in tutti i crt "recenti" tramite service menù: perfino mel mio mivar in cucina l'ho regolato e ha circa 15 anni...
    Imho non è un difetto, anche considerando che una mappatura 1:1 non ha molto senso in un oggetto del genere.

My 2 cents
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

Citazione Originariamente scritto da granen
    Avete dimenticato il Philips PW9551 HD Ready?
    Io sono il felicissimo possessore del suddetto TV.
    Udite Udite CRT HD Ready!
    E' il TV ideale da avere in questa fase di transizione da una tecnologia all'altra. Quando finalmente nascerà l'OLED penserò di cambiarlo!
    Ciao
    Anche io ce l' ho, ma in tutta onestà non mi ha mai dato grosse soddisfazioni, pur avendolo regolato a puntino (nei limiti di chi non possiede la strumentazione)
    Per carità ha ottimi dettagli, dei colori naturali, un contrasto inarrivabile, 100hz fruibili, ottimo pixel+ ....
    Come contro però ha una pessima geometria, immagine totalmente storta che grazie a dio son riuscito a sistemare a livelli almeno accettabili, così come l' overscan che tagliava anche le immagini sd ;
    E poi, a differenza del tv recensito, almeno sul mio noto parecchio motion blur ed è fastidiosissimo, sembra di vedere uno dei primi lcd

Citazione Originariamente scritto da giapao
    che forza! bravi!
    il problema secondo me è che i crt degli ultimi tempi siano davvero poca cosa rispetto ai bellissimi crt dei tempi andati,
    io ho acquistato 3 anni fà (per una cifra più che ragionevole) un crt 32 samsung slim fit Hd-Ready, ok aggancia l'HD che poi non si vede neanche male e permette un uso più che fluido e definito anche dei giochi più veloci (è collegato in HD all'XBOX) ma, con segnale pal std non è oggettivamente una gran cosa.
    Gianni
    come non quotarti, il sony triniton di mio zio (top di gamma nei primi anni '80 mi pare) fino a 3 anni fa' (ora sta per morire) si vedeva divinamente, quasi meglio di quello che ho io oggi

Io ho un gran bel .... [cut]

Messaggio del moderatore:

Un consiglio: leggi con più attenzione il regolamento che hai accettato quando ti sei iscritto:

http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php

Poi manda una mail all'admin o un messaggio privato perché possiamo esser sicuri che non lo farai di nuovo.

Grazie.
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 29-09-2009 alle 17:56

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •