Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Ok allora tutto chiaro. Gli LCD devono essere confrontati solo con LCD e i plasma solo con plasma. Motivazione: così fan tutti.

Invece il fatto che abbiano lo stesso prezzo per metro quadro non significa nulla.

Chissà perché mi era venuto in mente l'assurda idea che chi desidera un televisore di un certo polliciaggio e di un certo prezzo potesse considerarli entrambi.

Io credo che sia stato spiegato il motivo.
    Mi sembra ragionevole come spiegazione.
    Due tv che costano uguale, bisogna confrontarle per vedere quale è meglio delle due.
    Se ad esempio qualcuno pensa che ci sono distanze anni luce tra una tecnologia e l'altra, o chi pensa che le tecnologie sia allo stesso livello, può tranquillamente farsi un'idea della correttezza del proprio ragionamento grazie anche a questo confronto.
    Ringraziamenti all'editore.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

antani non fare il sarcastico ma pensa a ragionare: dalla prova si evince che il krl è una mezza bufala... ma in 2 righe si dice che è superiore alla concorrenza LCD.

Ora, perchè per la concorrenza LCD i toni sono sicuramente meno "smorti"? Perchè paragonati ad altri LCD.
    E poi non sto parlando di TUTTI, sto parlando di AVM. Perchè AVM paragona (nel 99% del test) il modello in oggetto al top dei TV e non lo fa con altri TV LCD?
    Seguendo il tuo ragionamento allora i krp-m non devono essere presi in considerazione, alla pari delle cornici digitali e dei quadri

Citazione Originariamente scritto da Andrea84
    ... perchè nelle prove degli LCD vengono paragonati ad altri LCD, non ai plasma. Che si uniformino i test allora...
    L'argomento è interessante e sinceramente si tratta di due tecnologie completamente differenti. Sarebbe come voler confrontare un'autovettura diesel con un'altra a benzina.

Secondo me, tenendo ben presenti le notevoli differenze tra le due tecnologie e le principali caratteristiche quantitative (contrasto, luminanza etc.) non è sbagliato impegnarsi in un simile confronto.

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    ... Se ad esempio qualcuno pensa che ci sono distanze anni luce tra una tecnologia e l'altra, o chi pensa che le tecnologie sia allo stesso livello, può tranquillamente farsi un'idea della correttezza del proprio ragionamento grazie anche a questo confronto...
    Appunto!

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    L'argomento è interessante e sinceramente si tratta di due tecnologie completamente differenti. Sarebbe come voler confrontare un'autovettura diesel con un'altra a benzina.

Secondo me, tenendo ben presenti le notevoli differenze tra le due tecnologie e le principali caratteristiche quantitative (contrasto, luminanza etc.) non è sbagliato impegnarsi in un simile confronto.
    ma io fondamentalmente sono d'accordo e anzi vi invito a farlo per ogni test. Un tv è un tv punto.
    Ma ripeto la mia obiezione: perchè questi toni "delusi" solo col krl e non con gli altri LCD?

...dalla prova si evince che il krl è una mezza bufala... ma in 2 righe si dice che è superiore alla concorrenza LCD.
    Andrea, secondo me le cose stanno proprio in questo modo. Il KRL-37V è un buon prodotto. Questo è un fatto oggettivo, supportato dalle misure e comunque non è detto che nell'immediato futuro ci sia qualche altro prodotto che vada meglio (Sony? JVC? Lo vedremo presto).

E comunque io consiglio di preventivare qualche euro in più e di andare a vedere anche il Kuro serie 9., poiché per me non è mai stato un problema parlare in modo chiaro. Inoltre, a dirla davvero tutta, 37 pollici ormai mi vanno un po' stretti ma questa è una questione soggettiva che preferisco non inserire nella recensione.

... Ma ripeto la mia obiezione: perchè questi toni "delusi" solo col krl e non con gli altri LCD?
    Prima di tutto perché questa è la recensione del KRL-37V, non degli altri display LCD. Potrai mettere alla prova la mia correttezza e la mia professionalità nella mia prossima recensione di un display LCD.

Emidio

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 23-10-2008 alle 17:03

...perchè questi toni "delusi" solo col krl e non con gli altri LCD?
    magari perchè da Pioneer ci si aspettava qualche "miracolo" sul nero (considerando il know-how nel settore dei plasma) anche per gli lcd!

in ogni caso ottima recensione, come sempre da riferimento!

p.s. x Emidio: per porre fine a tutte ste diatribe perchè non pubblicate un piccolo resoconto con i valori degli ultimi tv (lcd e/o plasma) testati in modo da vedere istantaneamente le differenza tra i vari?
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Io credo che sia stato spiegato il motivo.
    .....
    Ringraziamenti all'editore.
    Come già detto (ma ribadisco...) quoto in pieno.
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

Citazione Originariamente scritto da Antarex
    ... deluso dalle prestazioni in SD, è un aspetto ancora importantissimo nella scelta della tv ed andrebbe apporfondito meglio...
    Sono d'accordo ed è un tasto dolente per quanto mi riguarda poiché avevo intenzione di introdurre una nostra nuova metodica di analisi per le prestazioni nello scaling e de-interlaccio già lo scorso settembre (era uno dei workshop che avrei voluto presentare al Top Audio Video Show). Posso solo dirti che sono in attesa del DVDO Edge per mettere da parte ogni scusa e per iniziare questo ennesimo impegno.

Emidio

Grandi ragazzi.
    Le immagini SD sono la prova del nove per la maggior parte di noi che frequentiamo questo forum.
    Tanto prima o poi ci dobbiamo passare tutti per la SD o, meglio, sbatterci la testa.
    Ultima modifica di plasmarex; 23-10-2008 alle 17:13
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

..comunque io consiglio di preventivare qualche euro in più e di andare a vedere anche il Kuro serie 9... a dirla davvero tutta, 37 pollici ormai mi vanno un po' stretti ma questa è una questione soggettiva che preferisco non inserire nella recensione...
    giustissimo non "svalutare" un Tv solo perchè non ha la quantità di pollici che ci interessa! anche perchè secondo questo pensiero altrimenti tutti comprerebbero ottimi proiettori con 2 o 3 mila euro, ma siccome non tutti hanno possibilità di spazio o economiche non significa che cio' che sta sotto debba essere snobbato!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

...pensa a ragionare...
    Cercherò di ricordarmelo, in effetti di fronte alla tua logica aristotelica sono rimasto un po basito .

Mi permetto di riproporre i miei quesiti, probabilmente passati inosservati per la questione "lcd Vs. plasma".
    Citazione Originariamente scritto da atchoo
    E confrontando questi lcd con i Pioneer 8G?
    Che ipotesi fai riguardo al taglio dei menù di calibrazione, tipici dei plasma Pioneer e così apprezzati dagli appassionati? Problemi tecnici o volontà di contenere i costi?

Andrea, secondo me...
    Il problema è che probabilmente si trascura un po' troppo il target di tali tv e di tali prove.
    Chi legge e chi segue AVM? Chi cerca un semplice TV o chi cerca risposte ai suoi quesiti di appassionato?
    Mi domando quanti appassionati non sappiano che in ambito Home Cinema un plasma sia basilare (tralasciando i vpr). Ergo un appassionato "spinto" all'acquisto di un LCD lo fa perchè costretto da una delle due cose: PREZZO oppure USO PC.
    La prima sembra ormai superata, la seconda no. Pertanto io appassionato che cerco informazioni riguardo un LCD, so bene che non potrà essere paragonato nelle sue caratteristiche peculiari ad un plasma, e quindi nell'eventuale test troverò superfluo i continui richiami alla miglior resa del top in tale tecnologia. Mi interesserebbe sapere pertanto la sua resa in confronto PARI-TECNOLOGIA, perchè significherebbe fare un confronto allo stesso livello, tanto il plasma l'ho scartato a priori nella mia scelta. Non è una questione di uso, ovvero: è pur sempre un TV. Ci sono troppi handicap nell'una e nell'altra tecnologia che, personalmente, rendono i test impropri.
    Inoltre, essendo il test del 37", paragonarlo al 50" kuro mi sembra oltremodo forzoso.
    Insomma, per farla breve con un paragone, la Fiat sul pianale vecchia punto ci fa la Ypsilon e il Doblò... dimensioni differenti, destinazioni differenti... e difatti nessuna rivista li accosta... però sempre automobili sono.
    Poi ho notato che sembra vi voglia accusare di "prezzemolata", non è così, probabilmente preso dalla delusione della resa del krl mi sono messo a cercare i motivi di una tale recensione.

Saluti

ottima ed interessante recensione. come sospettavo, e ho più volte detto in un altro post, l'abito non fa il monaco. il chiamare questi lcd kuro, è solo una mossa commerciale.
    mi pare un lcd, in linea con la concorrenza, forse inferiore ai nuovi usciti a led.
    però è giusto secondo me, paragonarlo al plasma, primo per rapporto grandezza/prezzo, secondo..hai voolutoi chiamarti kuro? chi si loda, si imbroda, dice il proverbio.
    ggr

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •