|
|
Risultati da 16 a 30 di 59
Discussione: TV LCD Pioneer KURO KRL-37V
-
23-10-2008, 16:41 #16
Ok allora tutto chiaro. Gli LCD devono essere confrontati solo con LCD e i plasma solo con plasma. Motivazione: così fan tutti.
Invece il fatto che abbiano lo stesso prezzo per metro quadro non significa nulla.
Chissà perché mi era venuto in mente l'assurda idea che chi desidera un televisore di un certo polliciaggio e di un certo prezzo potesse considerarli entrambi.
-
23-10-2008, 16:48 #17
Io credo che sia stato spiegato il motivo.
Mi sembra ragionevole come spiegazione.
Due tv che costano uguale, bisogna confrontarle per vedere quale è meglio delle due.
Se ad esempio qualcuno pensa che ci sono distanze anni luce tra una tecnologia e l'altra, o chi pensa che le tecnologie sia allo stesso livello, può tranquillamente farsi un'idea della correttezza del proprio ragionamento grazie anche a questo confronto.
Ringraziamenti all'editore.LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
23-10-2008, 16:49 #18
Senior Member
antani non fare il sarcastico ma pensa a ragionare: dalla prova si evince che il krl è una mezza bufala... ma in 2 righe si dice che è superiore alla concorrenza LCD.
Ora, perchè per la concorrenza LCD i toni sono sicuramente meno "smorti"? Perchè paragonati ad altri LCD.
E poi non sto parlando di TUTTI, sto parlando di AVM. Perchè AVM paragona (nel 99% del test) il modello in oggetto al top dei TV e non lo fa con altri TV LCD?
Seguendo il tuo ragionamento allora i krp-m non devono essere presi in considerazione, alla pari delle cornici digitali e dei quadri
-
23-10-2008, 16:50 #19
Originariamente scritto da Andrea84
Secondo me, tenendo ben presenti le notevoli differenze tra le due tecnologie e le principali caratteristiche quantitative (contrasto, luminanza etc.) non è sbagliato impegnarsi in un simile confronto.
Originariamente scritto da plasmarex
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
23-10-2008, 16:54 #20
Senior Member
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Ma ripeto la mia obiezione: perchè questi toni "delusi" solo col krl e non con gli altri LCD?
-
23-10-2008, 16:57 #21
E comunque io consiglio di preventivare qualche euro in più e di andare a vedere anche il Kuro serie 9., poiché per me non è mai stato un problema parlare in modo chiaro. Inoltre, a dirla davvero tutta, 37 pollici ormai mi vanno un po' stretti ma questa è una questione soggettiva che preferisco non inserire nella recensione.
Emidio
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 23-10-2008 alle 17:03
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
23-10-2008, 17:00 #22
in ogni caso ottima recensione, come sempre da riferimento!
p.s. x Emidio: per porre fine a tutte ste diatribe perchè non pubblicate un piccolo resoconto con i valori degli ultimi tv (lcd e/o plasma) testati in modo da vedere istantaneamente le differenza tra i vari?Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
23-10-2008, 17:00 #23
Originariamente scritto da plasmarex
TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!
-
23-10-2008, 17:06 #24
Originariamente scritto da Antarex
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
23-10-2008, 17:10 #25
Grandi ragazzi.
Le immagini SD sono la prova del nove per la maggior parte di noi che frequentiamo questo forum.
Tanto prima o poi ci dobbiamo passare tutti per la SD o, meglio, sbatterci la testa.Ultima modifica di plasmarex; 23-10-2008 alle 17:13
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
23-10-2008, 17:12 #26
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
23-10-2008, 17:12 #27
.
-
23-10-2008, 17:12 #28
Advanced Member
Mi permetto di riproporre i miei quesiti, probabilmente passati inosservati per la questione "lcd Vs. plasma".
Originariamente scritto da atchoo
-
23-10-2008, 17:33 #29
Senior Member
Chi legge e chi segue AVM? Chi cerca un semplice TV o chi cerca risposte ai suoi quesiti di appassionato?
Mi domando quanti appassionati non sappiano che in ambito Home Cinema un plasma sia basilare (tralasciando i vpr). Ergo un appassionato "spinto" all'acquisto di un LCD lo fa perchè costretto da una delle due cose: PREZZO oppure USO PC.
La prima sembra ormai superata, la seconda no. Pertanto io appassionato che cerco informazioni riguardo un LCD, so bene che non potrà essere paragonato nelle sue caratteristiche peculiari ad un plasma, e quindi nell'eventuale test troverò superfluo i continui richiami alla miglior resa del top in tale tecnologia. Mi interesserebbe sapere pertanto la sua resa in confronto PARI-TECNOLOGIA, perchè significherebbe fare un confronto allo stesso livello, tanto il plasma l'ho scartato a priori nella mia scelta. Non è una questione di uso, ovvero: è pur sempre un TV. Ci sono troppi handicap nell'una e nell'altra tecnologia che, personalmente, rendono i test impropri.
Inoltre, essendo il test del 37", paragonarlo al 50" kuro mi sembra oltremodo forzoso.
Insomma, per farla breve con un paragone, la Fiat sul pianale vecchia punto ci fa la Ypsilon e il Doblò... dimensioni differenti, destinazioni differenti... e difatti nessuna rivista li accosta... però sempre automobili sono.
Poi ho notato che sembra vi voglia accusare di "prezzemolata", non è così, probabilmente preso dalla delusione della resa del krl mi sono messo a cercare i motivi di una tale recensione.
Saluti
-
23-10-2008, 18:01 #30
ottima ed interessante recensione. come sospettavo, e ho più volte detto in un altro post, l'abito non fa il monaco. il chiamare questi lcd kuro, è solo una mossa commerciale.
mi pare un lcd, in linea con la concorrenza, forse inferiore ai nuovi usciti a led.
però è giusto secondo me, paragonarlo al plasma, primo per rapporto grandezza/prezzo, secondo..hai voolutoi chiamarti kuro? chi si loda, si imbroda, dice il proverbio.
ggr