Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 214

Discussione: Dreambox DM800 HDTV

qualche ...

Citazione Originariamente scritto da danypd69
    Da quello che ho letto in giro sull'uscita HDMI vengono upscalati i canali SD, pero'...cur.
    ... gentile possessore può dirci se è possibile far uscire da DVI il segnale video dei canali SD a 576i?
    Oppure solo 576p come su tutti gli altri decoder?

Grazie.
    acta.

L'ho ordinato oggi, appena mi arriva faccio un po di prove e ti faccio sapere.

Daniele

per adesso il dream 800 non legge ancora la 002

Citazione Originariamente scritto da Donric
    Non riesco a vedere i canali HD di Sky con il DM 800
    Chi mi sa aiutare !!!??
    Prova a rifare la scansione automatica, a me ha funzionato.

Se poi hai voglia carica la Nabilosat 0.2, è la più stabile.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Se questo decoder desse la possibilità di uscire dall'uscita digitale (HDMI o DVI che sia) con il segnale video nativo basterebbe un solo cavo (HDMI oppure DVI) x trasportare allo scaler il segnale 576i x SD e 1080i x HD.
    Purtroppo attualmente non è supportato.

... gentile possessore può dirci se è possibile far uscire da DVI il segnale video dei canali SD a 576i?
    Oppure solo 576p come su tutti gli altri decoder?
    Confermo che con l'ultima Nabilosat uscita ieri e' stata abilitata l'opzione 576i in uscita dalla presa DVI/HDMI.
    Il mio processore la aggancia perfettamente(cosa che con il Clarke Tech 5000 HD combo non succedeva) anche se devo dire che non noto apprezzabili miglioramenti nell'immagine restituita (1920x1080p risoluzione nativa del mio pannello) rispetto a quella che avevo settando l'uscita in 1080i sui canali SD.
    Finalmente inoltre posso affermare che non c'e' nessuna differenza evidente sulle immagini SD restituite dall'uscita DVI/HDMI rispetto a quelle restituite dalla scart in RGB!
    Colori pieni e non piu' sbiaditi in HDMI come normalmente accadeva con altri decoder!
    Questa la mia esperienza personale.
    Dreambox 8000+Western Digital Caviar Green 1TB+DVD slot-in slim line,PARABOLA 120CM motorizzata Moteck,Panasonic TX-P50VT20,Sony Vaio VGN-AR11S 1920x1200 Blu-ray Disc,+SKY-HD Amstrad,Bose 3.2.1 GS Series II, [DVICO] TViX M-6500A, PS3 Slim 320 GB.

Citazione Originariamente scritto da HI-NRG
    Confermo che con l'ultima Nabilosat uscita ieri e' stata abilitata l'opzione 576i in uscita dalla presa DVI/HDMI.
    Penso che intedesse la possibilità di settare l'uscita su "originale", demandando al decoder l'impostazione adeguata.
    Comunque si, l'ultima nabilosat ha la possibilità di switchare manualmente da 576i a 1080i.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da ivosimona
    per adesso il dream 800 non legge ancora la 002
    cazz questo è un brutto colpo... nessuno sa se qualcosa bolle in pentola per le 002??
    Plasma: Panasonic TH46PZ85E // Console: Ps3 // Sat: skyfobox amstrad // Dreambox 800 HD altro: Logitech G25+Playseat

Ma 6 siciro ...

Citazione Originariamente scritto da kenson
    Comunque si, l'ultima nabilosat ha la possibilità di switchare manualmente da 576i a 1080i.
    Ciao
    ... che lo switch sia manuale?
    Se sì è una vera c----a!

Se fosse così se imposto sulla DVI in uscita 576i vorrebbe dire che quando vado su un canale HD in uscita invece di avere un segnale 1080i avrei un downgrade @576i.
    Assurdo.

Possibile che sia realmente così?

acta.

Utilizzo come Media Player

Scusate la domanda da totale inesperto, ma non so come reperire altrimenti queste informazioni:
    - E' possibile usare il DM 800, oltre che come ricevitore satellitare, anche per riprodurre film, foto e musica? In particolare film AVI in formato H.264?
    - Se sì, anche file .AVI memorizzati sull'HDD del decoder? O solo via LAN?

Grazie dell'attenzione

Mario

Possibile che sia realmente così?
    Si.
    In effetti io ho impostato l'uscita a 1080i, dopodichè il resto lo fa il dvdo. Devo dire che il dreambox fa un ottimo lavoro e le differenze comparando i canali sd a 576i e a 1080i sono minime.

Citazione Originariamente scritto da kenson
    Si.
    In effetti io ho impostato l'uscita a 1080i, dopodichè il resto lo fa il dvdo. Devo dire che il dreambox fa un ottimo lavoro e le differenze comparando i canali sd a 576i e a 1080i sono minime.
    Confermo che il Dreambox sui canali Sd fa' un ottimo lavoro ed anche sul mio Crystalio le differenze impostando l'uscita a 1080i anziche' 576i sono impercettibili, se non in alcuni casi addirittura a favore del 1080i.
    Dreambox 8000+Western Digital Caviar Green 1TB+DVD slot-in slim line,PARABOLA 120CM motorizzata Moteck,Panasonic TX-P50VT20,Sony Vaio VGN-AR11S 1920x1200 Blu-ray Disc,+SKY-HD Amstrad,Bose 3.2.1 GS Series II, [DVICO] TViX M-6500A, PS3 Slim 320 GB.

Raga nessuno di voi ha a casa anche lo skyfobox amstrad??? Volevo capire qualitativamente se l'immagine è decisamente migliore rispetto allo skyfobox o se alla fine è simile (non credo)
    Plasma: Panasonic TH46PZ85E // Console: Ps3 // Sat: skyfobox amstrad // Dreambox 800 HD altro: Logitech G25+Playseat

Citazione Originariamente scritto da marioedani
    - E' possibile usare il DM 800, oltre che come ricevitore satellitare, anche per riprodurre film, foto e musica? In particolare film AVI in formato H.264?
    Qualcuno può gentilmente rispondermi?

Grazie

Non penso che possa visualizzare gli avi direttamente, penso che l'unico modo sia fare streaming da un pc con vlc verso il dreambox, pero' ho letto in giro che qualcuno aveva problemi con questo metodo e il dm800.

Il decoder mi e' arrivato, sembra un piccolo forno da quanto scalda pero' funziona abbastanza bene, se avete qualcosa di particolare da chiedermi cerchero' di rispondere.

Daniele

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •