|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Decoder SkyHD e SCART verde in RGB
-
06-02-2008, 12:40 #1
Junior Member
Decoder SkyHD e SCART verde in RGB
Leggendo questo forum ho visto che molti di voi collegano il decoder SkyHD sia in HDMI (per i canali HD) sia in SCART in RGB (per i canali SD). Questioni di scaler, tv, qualità dei segnali etc...molti vedono meglio cosi'. Mi fido.
Volevo provarci anche io ma...appena mi è arrivato il nuovo decoder ho scoperto che il segnale RGB in uscita su SCART si vedeva sul mio TV (Pana pz70) con una evidente dominante verde. Il decoder SKY HD è il nuovo PACE (quello con l'USB dietro).
Dico subito che cavi, TV e Decoder funzionano bene singolarmente, il decoder su un TV normale visualizza bene in RGB cosi' come un'altra sorgente fa andare la SCART del TV in RGB bene.
Mi sono recato con il decoder in uno SKY center , che mi è sembrato molto preparato, e anche da loro, su di un TV LG, in RGB si vedeva verde. La spiegazione del ragazzo è stata che questo decoder su SCART esce in un formato (mi sembra abbia detto 576) che essendo fuori dagli standard RGB fa andare in palla alcuni TV. I TV piu' evoluti tentano comunque di leggerlo ma vanno in palla sul verde, quelli piu' scarsi commutano comunque il segnale in component PAL e risolvono cosi'. Secondo lui, comunque, il segnale che esce dall'HDMI sarebbe migliore in ogni caso del miglior segnale RGB possibile, anche per trasmissioni SD.
Mi sono riportato a casa il decoder con mille dubbi. Chiedo a voi : è giusto tutto cosi' ? Qualcuno ha il nuovo decoder SKYHD e vede correttamente in RGB su SCART ? Con che TV, eventualmente ?
Grazie.
-
12-02-2008, 21:09 #2
Junior Member
Originariamente scritto da Cippalipa