Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Decoder SkyHD e SCART verde in RGB

Leggendo questo forum ho visto che molti di voi collegano il decoder SkyHD sia in HDMI (per i canali HD) sia in SCART in RGB (per i canali SD). Questioni di scaler, tv, qualità dei segnali etc...molti vedono meglio cosi'. Mi fido.

Volevo provarci anche io ma...appena mi è arrivato il nuovo decoder ho scoperto che il segnale RGB in uscita su SCART si vedeva sul mio TV (Pana pz70) con una evidente dominante verde. Il decoder SKY HD è il nuovo PACE (quello con l'USB dietro).

Dico subito che cavi, TV e Decoder funzionano bene singolarmente, il decoder su un TV normale visualizza bene in RGB cosi' come un'altra sorgente fa andare la SCART del TV in RGB bene.

Mi sono recato con il decoder in uno SKY center , che mi è sembrato molto preparato, e anche da loro, su di un TV LG, in RGB si vedeva verde. La spiegazione del ragazzo è stata che questo decoder su SCART esce in un formato (mi sembra abbia detto 576) che essendo fuori dagli standard RGB fa andare in palla alcuni TV. I TV piu' evoluti tentano comunque di leggerlo ma vanno in palla sul verde, quelli piu' scarsi commutano comunque il segnale in component PAL e risolvono cosi'. Secondo lui, comunque, il segnale che esce dall'HDMI sarebbe migliore in ogni caso del miglior segnale RGB possibile, anche per trasmissioni SD.

Mi sono riportato a casa il decoder con mille dubbi. Chiedo a voi : è giusto tutto cosi' ? Qualcuno ha il nuovo decoder SKYHD e vede correttamente in RGB su SCART ? Con che TV, eventualmente ?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Cippalipa
    appena mi è arrivato il nuovo decoder ho scoperto che il segnale RGB in uscita su SCART si vedeva sul mio TV (Pana pz70) con una evidente dominante verde. Il decoder SKY HD è il nuovo PACE (quello con l'USB dietro).
    Anch'io ho lo stesso problema del verde settando la scart su rgb, che sparisce con pal oppure utilizzando l'ingresso AV2 che sul mio pana 37pv60 non è rgb. A parte il verde, però, sembra che la qualità del segnale non perda molto.. chissà se il difetto è noto e se riguarda tutti gli esemplari??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •