Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    18

    Decoder SkyHD e SCART verde in RGB


    Leggendo questo forum ho visto che molti di voi collegano il decoder SkyHD sia in HDMI (per i canali HD) sia in SCART in RGB (per i canali SD). Questioni di scaler, tv, qualità dei segnali etc...molti vedono meglio cosi'. Mi fido.

    Volevo provarci anche io ma...appena mi è arrivato il nuovo decoder ho scoperto che il segnale RGB in uscita su SCART si vedeva sul mio TV (Pana pz70) con una evidente dominante verde. Il decoder SKY HD è il nuovo PACE (quello con l'USB dietro).

    Dico subito che cavi, TV e Decoder funzionano bene singolarmente, il decoder su un TV normale visualizza bene in RGB cosi' come un'altra sorgente fa andare la SCART del TV in RGB bene.

    Mi sono recato con il decoder in uno SKY center , che mi è sembrato molto preparato, e anche da loro, su di un TV LG, in RGB si vedeva verde. La spiegazione del ragazzo è stata che questo decoder su SCART esce in un formato (mi sembra abbia detto 576) che essendo fuori dagli standard RGB fa andare in palla alcuni TV. I TV piu' evoluti tentano comunque di leggerlo ma vanno in palla sul verde, quelli piu' scarsi commutano comunque il segnale in component PAL e risolvono cosi'. Secondo lui, comunque, il segnale che esce dall'HDMI sarebbe migliore in ogni caso del miglior segnale RGB possibile, anche per trasmissioni SD.

    Mi sono riportato a casa il decoder con mille dubbi. Chiedo a voi : è giusto tutto cosi' ? Qualcuno ha il nuovo decoder SKYHD e vede correttamente in RGB su SCART ? Con che TV, eventualmente ?

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    13

    Citazione Originariamente scritto da Cippalipa
    appena mi è arrivato il nuovo decoder ho scoperto che il segnale RGB in uscita su SCART si vedeva sul mio TV (Pana pz70) con una evidente dominante verde. Il decoder SKY HD è il nuovo PACE (quello con l'USB dietro).
    Anch'io ho lo stesso problema del verde settando la scart su rgb, che sparisce con pal oppure utilizzando l'ingresso AV2 che sul mio pana 37pv60 non è rgb. A parte il verde, però, sembra che la qualità del segnale non perda molto.. chissà se il difetto è noto e se riguarda tutti gli esemplari??


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •