|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Pioneer DVR-LX60D: restrizioni
-
15-02-2008, 09:41 #1
Junior Member
Pioneer DVR-LX60D: restrizioni
Ciao a tutti
sono nuova e molto digiuna di elettronica, specie quella legata ad apparecchi "tutto-in-uno" come quello in oggetto.
Ho scaricato il manuale di istruzioni dal sito Pioneer e ho letto le seguenti due cose che non mi piacciono proprio (in grassetto la parte che più mi interessa):
1) Restrizioni della registrazione video
Non è possibile registrare con questo registratore un video protetto dalla duplicazione. I video protetti dalla duplicazione includono i dischi DVD-Video ed alcune trasmissioni via satellite. Se del materiale protetto dalla duplicazione viene incontrato durante la registrazione, la registrazione si porta in pausa automaticamente ed un messaggio di errore viene visualizzato sullo schermo. I video di formato ‘copy-once only’ (duplicabili solo una volta) possono essere registrati solo su DVD-RAM o disco fisso, o DVD-R/-RW (modalità VR) CPRM compatibili (vedere di seguito). Quando si registra un programma TV o un segnale dall’esterno, è possibile visualizzare informazioni di controllo della duplicazione sullo schermo (vedere Visualizzazione sullo schermo di informazioni sul disco a pagina 99).
2) Compatibilità video DivX
DivX è un formato video digitale compresso creato dal codec video DivX® di DivX, Inc. Questo registratore è in grado di riprodurre file video DivX registrati su dischi CD-R/-RW/-ROM. Mantenendo la stessa terminologia del formato DVD-Video, i singoli file video DivX sono denominati “Titoli”. Quando si assegna un nome ai file o ai titoli di un disco CD-R/-RW prima della registrazione, tenere presente che per opzione predefinita questi vengono riprodotti in ordine alfabetico.
•Prodotto DivX® Certified originale.
•Riproduce tutte le versioni di video DivX® (incluso DivX® 6) con riproduzione standard di file multimediali DivX®.
•Estensioni dei file: .avi e .divx (è necessario utilizzare tali estensioni perché il registratore riconosca i file video DivX). Tenere presente che tutti i file con estensione .avi sono riconosciuti come MPEG4, ma non tutti i file di questo tipo sono necessariamente file video DivX, pertanto potrebbero non essere riproducibili con questo registratore.
•Struttura dei file: Fino a 99 cartelle o 999 file.
DivX, DivX Certified e i relativi logo sono marchi di DivX, Inc. e vengono utilizzati dietro licenza.•Se si carica un disco contenente materiale DivX VOD non autorizzato per questo registratore, viene
visualizzato il messaggio Authorization Error (Errore di autorizzazione) e il contenuto non viene riprodotto. •La reinizializzazione del registratore (descritta nella sezione Reinizializzazione del registratore a pagina 161) non causa la perdita del codice di registrazione.
Non sono riuscita a trovare nulla sul forum riguardo queste cose, quindi ve le chiedo con un nuovo thread.
Io vorrei registrare una o due serie TV da Mediaset Premium, su HDD e poi su DVD, nonché vedere dei Divx messi su DVD-R. Sarebbe possibile? Oppure è meglio comprare un ricevitore digitale terrestre con slot per carta a pagamento e collegarlo a un registratore HDD/DVD e registrare così le serie TV (a pagamento)?
Grazie in anticipoVi prego, rispondete se potete...