|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Quale decoder per sky e hd suisse?
-
11-12-2007, 18:18 #1
Member
Quale decoder per sky e hd suisse?
Ciao a tutti,
volevo porvi una domanda a cui non sò dare risposta.
Esiste sul mercato un decoder satellitare che mi permetta di vedere sky (non sky hd) e HD suisse?
Sarei molto interessato all'acquisto in quanto potrei finalmente fruire di un canale ad alta definizione e, al contempo, avrei la possibilità di vedere sky con una connessione hdmi (attualmente mi devo accontentare di una connessione rca e sul proiettore i risultati sono, a volte, terrificanti)
grazie a tutti
-
11-12-2007, 21:13 #2
Senior Member
anke io attendo se possibile un decoder per sky (nn hd) in modo da collegarlo in hdmi...*** in scart sarebbe uno skifo...
-
11-12-2007, 21:18 #3
Member
Sarebbe una gran cosa, ma dato che nessuno ha ancora risposto, e qui abbiamo i maggiori esperti del settore, temo che dovremo ancora attendere a lungo....
-
11-12-2007, 21:58 #4
...non sono un'esperto ma l'unica possibilità è quel "Clarke Tech" HD5000 che essendo un CI puo' montare una CAM Viaccess e quindi il bouket svizzero (ma bisogna dotarsi di una card, come residenti svizzeri, diciamo...) e poi nello slot principale "aggiornando" il firmware accetta la scheda Sky (anche HD) ovviamente originale: TUTTO IN HDMI e/o COMPONENT(576p/720p/1080i)
L'alternativa è:
tenersi lo skyfobox ed aggiungere il Clarke in cascata. (Non serve comperare la CAM Viaccess).
Rimangono dei "problemi" per la visione SD, in quanto ritengo che detti canali si vedano meglio non tramite component/HDMI ma via RGB e, il Clarkenon ha RGB.
L.LG 42PJ350 plasma/PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC
/DVD-r_combo PHILIPS3510
/Cavi G&BL top
CLIKKATE link SOTTO PER OTTENERE IL MASSIMO DAL PHILIPS CRT-HD!
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56496
-
11-12-2007, 22:40 #5
Member
Grazie mille per la tua risposta, veramente molto utile.
Io tra l'altro sono svizzero per cui mi posso peocurare la tessera senza problemi, e per la questione dello skybox, meglio hdmi che rca o sbaglio???
-
12-12-2007, 08:46 #6
...se opti (anch'io sono propenso a fare così...) per usare il Clarke5000 in cascata con lo skyfobox allora è INDISPENSABILE che lo Skyfobox sia collegato con HDMI se vuoi vedere i canali Sky HD.
Poi o comperi una CAM Viaccess per il Clarke ed usi la scheda TSI collegandolo in HDMI se hai 2 o più input HDMI nel TV oppure in component e ti godi anche la SuisseHD
o carichi un firmwareP senza comperare la CAM Viaccess.
Rimane il dubbio sui canali SD visto che il Clarke esce solo in 576p e non 576i. (L'alternativa è usare il s-video, ma...qualità? oppure caricare il nuovo originale firmware che dovrebbe gestire la 576i...ma facendo così dovrai comperare obbligatamente la CAM Viaccess perchè questo fw non la gestisce la Viaccess dallo slot...almeno a che un fwP lo potrà fare in futuro...)
Come vedi anch'io sono confuso e, se devo dirla tutta preferirei non usare lo Skyfobox ed avere solo 1 decoder (Clarke5000) ma non avendo la certezza che mi gestisca al 100% la card Sky(+HD) con gli aggiornamenti eccetera...non mi va' di rimanere d'improviso senza segnale...non mi piace smanettare, insomma...vorrei sistemare il tutto e godermi la TV specie HD...
ciao
P.S. Se qualcuno ha notizie ed info per un aiuto...sempre gradito!
lucaLG 42PJ350 plasma/PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC
/DVD-r_combo PHILIPS3510
/Cavi G&BL top
CLIKKATE link SOTTO PER OTTENERE IL MASSIMO DAL PHILIPS CRT-HD!
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56496