Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Visione SKY HD a "MACCHIE" (Solarizzazione)

Buongiorno a tutti

chiedo scusa in anticipo se nello sviluppo del thread questo tema è stato già affrontato ma non ho trovato lo stesso caso.
    Ho un decoder SKY di dotazione Amstrad e un TV plasma Panasonic HD ready 50".
    La visione dei canali sky HD presenta specialmente sullo sfondo e sui colori nita unita (nero in particolare) delle aree a "macchie" con contorni rettangolari che rendono la visione terribile.

Le classiche alternative che mi vengono in mente sono:

PROBLEMA DECODER: già verificato con sostituzione dello stesso con stesso modello e la situazione non è cambiata

PROBLEMA TELEVISORE, difficile anche perchè la visione a macchie non si presenta sui canali DTT e analogici

PROBLEMA SEGNALE SATELLITARE.non so dire, nelle impostazione SKY risulta a 6 (sufficiente).

Ritenete che il problema si possa risolvere con un antennista che rimetta mano al segnale o avete altri suggerimenti preziosi?

Grazie davvero per ogni aiuto.
    Ultima modifica di massix3000; 03-12-2007 alle 12:31

Mah io ho un pace ed ho un Samsung F86 ,,,più che macchie noto che il segnale in scene d'ombra sia velato..
    Samsung 55JS9005, Samsung LE46F86 BDX-SQ01, Ps4, Sistema audio 7.1 Yamaha RX-V675 (casse frontali: left&right "Technics", center "Kenwood", casse surround left-center-right "Bose", 2 subwoofer (Indiana line))

Citazione Originariamente scritto da mascoral2
    Mah io ho un pace ed ho un Samsung F86 ,,,più che macchie noto che il segnale in scene d'ombra sia velato..

Ho sentito dire a questo proposito che i PACE siano decisamente meglio di Amstrad.
    In ogni caso l'effetto che ho cercato di descrivere prima parlando di "macchie" meglio si capisce parlando di "solarizzazione".

Il punto è capire se la solarizzazione può dipendere dall'intensità del segnale sat in ingresso oppure è da imputare al tv o al decoder??

Scrivo solo per confermare che con Decoder Sky HD Amstrad e Panasoniz 42PZ70EA ho lo stesso problema anche sui canali non HD.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da massix3000
    La visione dei canali sky HD presenta specialmente sullo sfondo e sui colori nita unita (nero in particolare) delle aree a "macchie" con contorni rettangolari che rendono la visione terribile.
    Ho notato anch'io la stessa cosa con Sharp 42xl2 e Pace 820. Subito ho pensato ad un problema del decoder o del collegamento hdmi, poi ho notato che lo stesso problema si ha con i canali DTT. Non penso quindi che sia un problema di segnale del satellite in quanto oltretutto ho molto alti sia il segnale che la qualità. Sono perplesso sul televisore in quanto inoltre presenta una specie di effetto memoria dei contorni delle immagini delle schermate precedenti con il sistema di riduzione del rumore digitale inserito. L'assistenza sharp ha detto che è un problema di bassa qualità del decoder sky hd ma non mi convince molto.

Io ho un philips 32 hd ready e decoder amstrad hd, e anche qualche sera fa guardando un film sul canale hd, il film sull'11 settembre, era quasi fastidioso dato che le zone scure ( e spesso erano buie le riprese) si vedevano delle chiazze con contorno squadrettato più chiare, in pratica in molte zone dell'immagine scusa appariva questo effetto tremendo. Anche sul canale sd lo faceva ma si notava meno. Credo che fosse troppo compresso il video. Comunque ho tanti di quei problemi con quel decoder che ho già chiesto a sky e mi han risposto di portarlo al centro sky per farlo cambiare, spero in un pace!

Citazione Originariamente scritto da gnomopol
    Comunque ho tanti di quei problemi con quel decoder che ho già chiesto a sky e mi han risposto di portarlo al centro sky per farlo cambiare, spero in un pace!
    Guarda che io ho lo stesso problema con il Pace 820 ed ho provato anche l'815 e faceva uguale, quindi penso che non risolverai con il cambio del decoder.

Torino-Genoa scandalosa

....Giusto per essere in tema iesri sera Torino-Genoa era di una qualità HD che oserei definire ad un certo punto per controllare se era tutto OK sono passato un'attimo su NEXT HD quella si che è HD !!
    Sono orientato alla disdetta dell'HD !!!

TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

il problema è noto e se vi può consolare affligge anche me (dec Amstrad e philips 32pf9830). anche da questo 3d si evince che non dipende dal TV (abbiamo modelli e marche differenti!!), con il dec Amstrad è più accentuato che col Pace ma secondo me dipende da quello che sky trasmette (il bitrate fa schifo!!).
    Personalmente mi capita molto di più con i canali SD...tipo fox, ma la cosa peggiore che ho visto e continuio a vedere è la pubblicità della bitta peroni (quella della nazionale di calcio) dove la sfumatura del nero al rosso (o viceversa, non ricordo!) è una serie di cerchi concentrici tipo windows quando non hai ancora istallato la scheda video!!!

Grazie innanzitutto per le risposte che quantomeno hanno il vantaggio di non farmi sentire "solo" con questo problema

Mi sembra di capire quindi che la potenza del segnale in ingresso non centri nulla e che quindi tutto sia ridotto all'ennesimo problema lato SKY che diffonde segnali di qualità scadente.

Se così fosse bisognerebbe poterlo provare con un apparecchio con supporto ottico in HD per verificare la differenza tra il segnale SKY e quello di un'emissione in reale HD.
    Qualcuno ha per caso fatto questa prova così da escludere definitivamente che questo sia una fatto negativo presente nelle tecnologie al plasma di oggi?

D'altronde mi pare che parliamo tutti di modelli TV non proprio da due euri e di vecchia generazione...

Ultima domanda: per togliersi un dubbio mi sapete dire come è possibile convincere SKY a sostituire il decoder non con lo stesso AMstrad (come hanno fatto con me) ma con il Pace?

Grazie

raga anch'io ho lo stesso problema
    ho un decoder amstrad hd e un philips full hd da 47' , nei canali hd specialmente nelle scene più scure il problema dello sfondo pixelloso rende la
    visione veramente brutta
    non è un problema della tv perchè lo fa solo col decoder infatti coi blu ray o dvd si vede benissimo!
    sky è una ciofeca

ah il mio tv è un lcd per cui escluderei il discorso sul plasma

non vi sembra c he sia peggiorato negli ultimi giorni?

La qualità e peggiorarata sicuramente.
    Nel forum di www.digital-forum.it se ne discute gia.
    Dallo scorso 29/11/2007 I 4 canali HD di sky sono passati da bitrate fisso a bitrate variabile, il che sarebbe un passo in avanti rispetto alla scarsa qualità di prima,ma...
    ... ha inserito nel TP che conteneva gia i sopracitati canali il 5 canale, sportHD2.
    Da questo si evince che, nelle giornate in cui il canale HD2 non trasmette (solo cartello) ruba al resto dei canali 6 Mb, e nelle giornate di live (12-15Mb) come sabato e domenica scorsa, la qualità di tutti i canali era inguardabile.
    In aggiunta segnalo anche che HD1 e passato da mpeg2 (17 Mb) a H264 (12-15 Mb).
    Ricapitolando la situazione odierna è:
    NEXT: situazione migliorata, non ci sono più le tempeste di pixel (9-13 Mb);
    NG: situazione peggiorata, numerosa presenza di artefatti (8-9 Mb);
    CINEMA: situazione da verificare, ho notato che sì non ci sono più pixell impazziti nelle scene movimentate o con flash, ma nelle scene statiche manca il razor;
    HD1: quello che ci aveva dato tanta soddisfazione con il Mondiale, sta sfumando nel Marketing di SKY, il manto d'erba è diventato un pastrocchio verdastro, le telecamenre non sono tutte HD.
    HD2: partito male, sta finendo peggio (inguardabile 7-11 Mb).
    Saluti

La discussione è aperta su diversi forum e su altri thread in questo.

In ogni caso anch'io ho un plasma panasonic 50" hd ready e non ho alcun problema con materiale in alta difinizione (dischi hd-dvd e file scaricati dal web). L'unica fonte con cui ho problemi qualitativi è Sky.

Quindi traquillo, il tv non c'entra niente.
    HTPC Autocostruito con DVB-S2, DTT e masterizzatore BD - Yamaha RX-V3900 - Panasonic TH 50 PX 70 - Frontali Definitive Tech Mythos Ten - Centrale Definitive Technology Mythos Ten - Satelliti Definitive Tech ProMonitor 800 - Sub B&W 650

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •