Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Imbarazzo sulla strategia: timeline 3 mesi

Ciao a tutti. Posseggo un Samsung PS 50P96FD e ho la necessità di collegarvi una sorgente HD adeguata. Leggendo sul forum, mi rendo conto che sono in arrivo parecchie novità, dal punto di vista delal tecnologia. Tenedo conto che in questi ambito aspettare in eterno è amio parere sbalgliato, mi sono dato una finestra temporale di max 3 mesi entro la quale procedere all'all'acquisto. Il mio dvd attuale è un Kiss DP 450. Sto pensando a 3 alternative strategiche:
    1) tengo Kiss per i prossimi 3 mesi fino alla decisione acquisto definitivo;
    2) domani mi vado a comprare il samsung DVD HD870 che pare upscali a 1080, e costa 80 euro (riutilizzo il kiss in altra sede)
    3) compro domani il lettore definitivo. (a simpatia andreai su hd dvd)

Mi rendo conto, leggendo le vostre discussioni, che nel breve sono previste numerose novità: toshiba, SAmsung multistandard,ed altri.
    Il ocnsiglio che vi chiedo caldamente è: cosa mi perdo se compro il nuovo dvd ora che potrei avere nei prox 3 mesi?
    Grazie anticipatamente per i suggerimenti.
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Mizunousa
    [...]
    3) compro domani il lettore definitivo. (a simpatia andreai su hd dvd)

[...]

Il ocnsiglio che vi chiedo caldamente è: cosa mi perdo se compro il nuovo dvd ora che potrei avere nei prox 3 mesi?
    Parlare di "lettore definitivo" con il panorama attuale nel settore HD è abbastanza difficile. A questo poi va aggiunto il discorso dei profili 1.1 e 2.0 di Sony, che contribuisce a complicare ulteriormente la situazione.

Scegliere solo un formato preclude automaticamente la visione di parecchi titoli, dati gli schieramenti attuali. La soluzione ideale è il lettore multistandard... ma i dubbi sugli upgrade lato BluRay (profilo 2.0 in particolare) rimangono sempre.

Io personalmente ho scelto la PS3 come lettore BluRay per via della sua facilità di upgrade e la possibilità di apertura verso i nuovi profili. Il mese prossimo prenderò l'EP-30 della Toshiba come lettore HD-DVD.
    Lato DVD SD, il riferimento rimane sempre il mio HTPC, anche se la PS3 in upscaling non è niente male.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Se ti sei dato 3 mesi ti consiglio di aspettarli tutti. Poi sul mercato troverai prodotti interessanti e a buon prezzo probabilmente.
    Visto che simpatizzi per hddvd ti consiglio l'EP30 toshiba (lo stesso che deve acquistare anche Marlenio) perchè è dotato di un buon upscaler dvd.

La seconda opzione non prenderla neppure in considerazione. Se vuoi passare all'alta definizione non ha senso prendere un lettore DVD con upscaling, tanto un qualunque buon lettore HD-DVD o Blu-Ray ha comunque la funzione di upscaling (spesso e volentieri migliore di quella dei lettori DVD) per i DVD, oltre, ovviamente, a leggere almeno uno dei due formati ad alta definizione (Blu-Ray e HD-DVD). E dico "almeno uno", perchè ci saranno lettori ad alta definizione dual-standard. Aspetta i tre mesi che ti sei fissato come timeline definitiva, poi vedi quanto costerà il dual-standard Samsung (BD-UP5000), questo il link per il thread ufficiale:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81044

La terza, come detto da Marlenio, è un'utopia. Probabilmente per anni non si vedrà un lettore "definitivo", perlomeno non ad un prezzo "umano".

Da parte mia, ho preso la PS3 come lettore BD, visto che mi interessano anche i giochi e che la PS3 ha anche enormi potenzialità come centro multimediale e frequenti aggiornamenti del firmware. Adesso devo decidere se prendere un lettore HD-DVD "top" (tipo il Toshiba EP35 o il "vecchio" XE1), o uno di fascia "media" (il Toshiba EP30). Questi ultimi da adibire anche all'uso come lettore DVD con upscaling.

Grazie a tuuti. Avevo bisogno di un confonto e credo abbiate entrambi voi tre ragione. Oltre al multistandard Samsung, ho sentito parlare anche dell'imminente arrivo del toshiba bx 200, ma credo che se non è zuppa è pan bagnato. Comunque grazie a voi ho deciso che aspetterò 3 mesi (sarà durissimo) e poi sempre sentendo l'opinione di tutti i forumisti procederò all'acquisto.
    Buona settimana.
    Marco

Un altro consiglio..non sintonizzarti più su questo forum per i primi due mesi e mezzo. Fallo solo negli ultimi 15 gg, altrimenti corri il rischio di cambiare idea sul da farsi ogni santo giorno.

Infatti ero beato e sereno fino a che non mi hanno segnalato questo forum....beata ignoranza

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •