Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    45

    Imbarazzo sulla strategia: timeline 3 mesi


    Ciao a tutti. Posseggo un Samsung PS 50P96FD e ho la necessità di collegarvi una sorgente HD adeguata. Leggendo sul forum, mi rendo conto che sono in arrivo parecchie novità, dal punto di vista delal tecnologia. Tenedo conto che in questi ambito aspettare in eterno è amio parere sbalgliato, mi sono dato una finestra temporale di max 3 mesi entro la quale procedere all'all'acquisto. Il mio dvd attuale è un Kiss DP 450. Sto pensando a 3 alternative strategiche:
    1) tengo Kiss per i prossimi 3 mesi fino alla decisione acquisto definitivo;
    2) domani mi vado a comprare il samsung DVD HD870 che pare upscali a 1080, e costa 80 euro (riutilizzo il kiss in altra sede)
    3) compro domani il lettore definitivo. (a simpatia andreai su hd dvd)

    Mi rendo conto, leggendo le vostre discussioni, che nel breve sono previste numerose novità: toshiba, SAmsung multistandard,ed altri.
    Il ocnsiglio che vi chiedo caldamente è: cosa mi perdo se compro il nuovo dvd ora che potrei avere nei prox 3 mesi?
    Grazie anticipatamente per i suggerimenti.
    Marco

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332
    Citazione Originariamente scritto da Mizunousa
    [...]
    3) compro domani il lettore definitivo. (a simpatia andreai su hd dvd)

    [...]

    Il ocnsiglio che vi chiedo caldamente è: cosa mi perdo se compro il nuovo dvd ora che potrei avere nei prox 3 mesi?
    Parlare di "lettore definitivo" con il panorama attuale nel settore HD è abbastanza difficile. A questo poi va aggiunto il discorso dei profili 1.1 e 2.0 di Sony, che contribuisce a complicare ulteriormente la situazione.

    Scegliere solo un formato preclude automaticamente la visione di parecchi titoli, dati gli schieramenti attuali. La soluzione ideale è il lettore multistandard... ma i dubbi sugli upgrade lato BluRay (profilo 2.0 in particolare) rimangono sempre.

    Io personalmente ho scelto la PS3 come lettore BluRay per via della sua facilità di upgrade e la possibilità di apertura verso i nuovi profili. Il mese prossimo prenderò l'EP-30 della Toshiba come lettore HD-DVD.
    Lato DVD SD, il riferimento rimane sempre il mio HTPC, anche se la PS3 in upscaling non è niente male.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Udine
    Messaggi
    315
    Se ti sei dato 3 mesi ti consiglio di aspettarli tutti. Poi sul mercato troverai prodotti interessanti e a buon prezzo probabilmente.
    Visto che simpatizzi per hddvd ti consiglio l'EP30 toshiba (lo stesso che deve acquistare anche Marlenio) perchè è dotato di un buon upscaler dvd.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    La seconda opzione non prenderla neppure in considerazione. Se vuoi passare all'alta definizione non ha senso prendere un lettore DVD con upscaling, tanto un qualunque buon lettore HD-DVD o Blu-Ray ha comunque la funzione di upscaling (spesso e volentieri migliore di quella dei lettori DVD) per i DVD, oltre, ovviamente, a leggere almeno uno dei due formati ad alta definizione (Blu-Ray e HD-DVD). E dico "almeno uno", perchè ci saranno lettori ad alta definizione dual-standard. Aspetta i tre mesi che ti sei fissato come timeline definitiva, poi vedi quanto costerà il dual-standard Samsung (BD-UP5000), questo il link per il thread ufficiale:

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81044

    La terza, come detto da Marlenio, è un'utopia. Probabilmente per anni non si vedrà un lettore "definitivo", perlomeno non ad un prezzo "umano".

    Da parte mia, ho preso la PS3 come lettore BD, visto che mi interessano anche i giochi e che la PS3 ha anche enormi potenzialità come centro multimediale e frequenti aggiornamenti del firmware. Adesso devo decidere se prendere un lettore HD-DVD "top" (tipo il Toshiba EP35 o il "vecchio" XE1), o uno di fascia "media" (il Toshiba EP30). Questi ultimi da adibire anche all'uso come lettore DVD con upscaling.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    45
    Grazie a tuuti. Avevo bisogno di un confonto e credo abbiate entrambi voi tre ragione. Oltre al multistandard Samsung, ho sentito parlare anche dell'imminente arrivo del toshiba bx 200, ma credo che se non è zuppa è pan bagnato. Comunque grazie a voi ho deciso che aspetterò 3 mesi (sarà durissimo) e poi sempre sentendo l'opinione di tutti i forumisti procederò all'acquisto.
    Buona settimana.
    Marco

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Udine
    Messaggi
    315
    Un altro consiglio..non sintonizzarti più su questo forum per i primi due mesi e mezzo. Fallo solo negli ultimi 15 gg, altrimenti corri il rischio di cambiare idea sul da farsi ogni santo giorno.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    45

    Infatti ero beato e sereno fino a che non mi hanno segnalato questo forum....beata ignoranza


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •