|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: HDCP un pò di chiarezza
-
06-11-2007, 10:59 #1
Member
HDCP un pò di chiarezza
Salve
ho alcuni dubbi su questo protocollo di autenticazione.
Se sul PC ho un divx a 1080p e collego via HDMI o DVI al TV Full HD, cosa accade? Supponiamo che abbia la scheda video/madre con HDCP. La scheda da cosa prende l'autenticazione?
Se nel PC ho un lettore HD-DVD e collego la HDMI o DVI al TV Full HD, riesco a vedere il contenuto?
Se copio il contenuto dell'HD-DVD sull'hard disk e poi faccio play, riesco a vedere il contentuo?
Se ho un video fatto con la mia telecamera Full HD, lo passo al pc e poi collego la la HDMI o DVI al TV Full HD, riesco a vedere il contenuto?
Supponiamo che (stupidamente) faccio un encoding di un video a 1080p da una sorgente qualunque...sto HDCP che cosa prende? dove si autentica?
-
06-11-2007, 11:07 #2
La protezione HDCP è implementata dal produttore del software, ad esempio da Sony, WB, Fox... sui dischi e da Sky sulle trasmissioni HD. Se tu sei il produttore dei tuoi programmi HD, sei solo tu che puoi introdurre la protezione HDCP, e se non la introduci...nessun problema di copia digitale-digitale
-
06-11-2007, 11:16 #3
Member
Quindi in teoria, io devo cmq avere il chip HDCP sulla sorgente anche se il contenuto è "open" giusto?
Quando accade, avendo come sorgente un PC, di ottenere sulla TV autenticazione fallita??
Invece leggevo che quando non si autentica fa vedere a 480p...umhhUltima modifica di parisisal; 06-11-2007 alle 11:22
-
06-11-2007, 11:30 #4
A 480p vedi attraverso il component i contenuti protetti, ma ancora non ne esistono
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
06-11-2007, 11:32 #5
Originariamente scritto da parisisal
se non sono protetti, se mandi in ingresso un segnale 1080p dipende solo dal tv se lo accetta (il minimo 'sindacale' sono i 720p a il 1080i).
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
06-11-2007, 14:11 #6
Se il contenuto è "open", l'HDCP non è indispensabile da nessuna parte, e se c'è rimane inattivo.
HDCP funziona solo sui collegamenti digitali, tipo HDMI, mentre non è attivo sui collegamenti analogici, tipo component (che gestisce, se non erro, fino a 1080i).
-
07-11-2007, 09:38 #7
Member
Facciamo al contrario, cosa non posso vedere
Caso d'uso:
ho la mia Radeon 2600HD, con uscita HDMI, e voglio godermi una sorgente (quale divx, HD-DVD, ect ect) in 1080p.
Cosa può accadere? In quali errori, in funzione del tipo di sorgente posso incappare?
-
07-11-2007, 10:00 #8
Per ora l'unico utilizzo di HDCP su HTPC e' con HDDVD e Blu Ray.
La protezione principale e' l'AACS ed il player (Powerdvd ultra per esempio) in presenza di questa richiede l'ulteriore protezione HDCP , nel caso di collegamento digitale tra scheda video e display.
In questo caso sia scheda video che display devono essere HDCP compliant e si scambiano "informazioni" ... se no buio o hai un avviso che il materiale non puo' essere riprodotto.
In tutti gli altri casi (anche nel caso di "AACS" rimosso a monte) non viene richiesta per cui che scheda video display o entrambi non siano HDCP non ha nessuna importanza.
Almeno per ora ...
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg