|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Primo player h264 e mkv
-
02-09-2007, 22:43 #16
Member
Originariamente scritto da solxboxer
comunque, nella sezione sorgenti HT, stiamo parlando proprio del tomacro (a dubbi risolti si ipotizza anche di organizzare un co-buy)
(e mo' come si fa a spostare il 3d tomacro nella sezione HD??)
-
03-09-2007, 15:33 #17
Bannato
Originariamente scritto da kawa2002
Normale che poi un utente meno che espertissimo si stufi, e magari si limiti a comprare o noleggiare solo Bluray, mandando sprecate tutte le fantasmagoriche capacità multimediali aggiuntive...
-
05-09-2007, 09:13 #18
In questo momento penso sia ora di girarsi e guardare i casini lasciati sulla scia delle novità, la gente ha speso una fortuna per ritrovarsi dopo alcuni mesi un apparecchio obsoleto direi inutilizzabile in certi versi.
Io penso che se non interviene nessuno a salvaguardare il consumatore arriveremo alla fine in poco tempo di questo bellissimo mondo.
-
05-09-2007, 15:08 #19
Senior Member
Non creiamo allarmismi e paranoie. Sono d'accordissimo sul fatto che l'alta definizione ci stia dando più dolori che gioie, ma è anche vero che quando si vanno a spendere dei bei soldi per comprare apparecchiature nuove è doveroso informarsi prima e non cedere agli specchietti per allodole come fanno in molti.
Prevenire è meglio che curare e per fortuna oggi esistono fior di forum (compreso questo) dove è possibile informarsi, scambiarsi opionioni e conoscere bene dove si sta andando a sbattere il muso.
-
05-09-2007, 16:05 #20
Senior Member
seguo i mediaplayer da molto tempo.
In Italia non sono molto diffusi, in Francia un pochino di più.
Il Tomacro ed il 4100/5100 hanno un chip sigmadesigns 8623, erede del diffusissimo 8621. La differenza più importante è la capacità di leggere l'h264.
Già si parla di lettori con l'8634 che aggiungono notevoli funzionalità all'8623, ma come in tutti i campi le novità si succedono velocemente
Io ho una mvix760 (8621) comprata in svizzera e pagata circa 160 euro (parlo di 6mesi fa) senza HD.
Fondamentalmente questi mediaplayer sono affascinanti (il tvix 5100 ha anche la possibilità di montare un ricevitore tv per registrare su HD). Con l'8621 secondo me è stato raggiunto un notevole livello di sviluppo ed il chip è maturo e spremuto a fondo (c'è voluto più di un anno per avere fw stabili e con tutte le funzionalità attive).
Con l'8623 ci vorrà del tempo, ma sicuramente dvico in questo è seria.
Tomacro non lo so...
Attualmente però credo che questi apparecchi siano un pochino troppo costosi per cio che offrono. Soprattutto considerando il fatto che sempre più tv (Lcd/plasma) offrono alloggiamento SD e/o usb e persino scheda di rete. Se prendiamo il nuovo hitachi ha anche un hd da 250gb integrato...
A questo punto cade un pochino l'utilità di questi player, soprattutto a questo prezzo.
PS: con il mio mvix760 ho tribolato parecchio, soprattutto per la funzione ndas. Ora questa è risolta, ma mi sono dovuto rassegnare al fatto che in WiFi non riesco a fare streaming di materiale HD. Troppo poca banda.
-
06-09-2007, 09:28 #21
La cosa interessante di questo 5100 è che legge gli mkv e la cosa mi intriga anche perchè ho visto filmati da 4.3 giga rippati da br o hd dvd che si vedono molto bene.
Per il resto ho già un mediabox hd 200 della pixel magic che si comporta bene con un'immagine strepitosa.