Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 45 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 668

Tempo fa avevo scaricato dal sito Broadcom, il pdf del chip "7440", che equipaggerà il nuovo samsung ed anche il nuovo LG multiformato. Se leggete indietro vi ricorderete le mie perplessità riguardo al "24p". Infatti nel "vecchio" pdf online, evidenziavo che questo chip supportasse si il doppio decoder per i profili 1.1 e 2.0, oltre a tutte le compatibiltà più inimmaginabili, però, il flusso dati in uscita, massimo, era un semplice "1080i", lasciando quindi intendere che sarebbe stato poi il Reon a trasformare il tutto a 24p. Ieri, con immensa sorpresa, vado di nuovo sul sito, scarico di nuovo il pdf, e come per incanto questo chip ora supporta il flusso dati a 24p, oltre ad essere compatibile anche con i sacd e i dvd audio, wmv video e qualsiasi formato che la vostra mente possa partorire.
    Andate e leggete:
    http://www.broadcom.com/products/Con...utions/BCM7440

Credo che questa sia la base per poter costruire, finalmente, macchine multiformato di qualità. Una volta appurato che questo chip ci restituisce i segnali come mamma li ha fatti, senza nessun intervento del resto dell'elettronica, dovremmo essere OK!
    se sei incerto tieni aperto!

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    e poi il fatto che di default esca a 1080p60 (il 1080p24 deve essere selezionato) mi lascia un po' perplesso. E' vero, si dice che può uscire con un 1080p24 diretto (vorrà dire davvero "liscio"? Se sì, perché non è questa l'opzione di default?), però la cosa non mi lascia affatto tranquillo.
    Mah, lì mi sentirei di giustificarli.

Un lettore del genere deve funzionare su tutti i display full hd in commmercio e, come ben sai, moltissimi di questi tv non hanno alcuna compatibilità con il 24p.

Anch'io , onde evitare la massa di niubbi in assistenza, spaventati dallo schermo nero sul loro full-hd, avrei a questo punto messo di default il 60p .

Peraltro spero e credo che, almeno stavolta, gli altri problemucci (decoding dts master e firmware) saranno risolti prima del lancio.
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da testastretta
    Tempo fa avevo scaricato dal sito Broadcom, il pdf del chip "7440",...
    Ieri, con immensa sorpresa, vado di nuovo sul sito, scarico di nuovo il pdf, e come per incanto questo chip ora supporta il flusso dati a 24p, oltre ad essere compatibile anche con i sacd e i dvd audio, wmv video e qualsiasi formato che la vostra mente possa partorire.
    Non ho trovato la pagina del pdf... ma se questo lettore sarà il primo ad uscire direttamente in 1080p24 (senz interventi del procio interno da 1080i) sarà il mio lettore.

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Peraltro spero e credo che, almeno stavolta, gli altri problemucci (decoding dts master e firmware) saranno risolti prima del lancio.

se questo lettore sarà il primo ad uscire direttamente in 1080p24 (senz interventi del procio interno da 1080i) sarà il mio lettore.

Ettore

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Non ho trovato la pagina del pdf... ma se questo lettore sarà il primo ad uscire direttamente in 1080p24 (senz interventi del procio interno da 1080i) sarà il mio lettore.
    Scusa Aragorn ma allora sul mio Piooneer non full HD potrò comunque utilizzare il lettore? Chiaramente sacrificando il 1080p per un + semplice 1080i...
    Scusa/te la domanda forse banale...

Grazie Mille

ALE
    ALE
    TV Sony KD55-A1 - Calibrato ISF Lettore UHD Panasonic DP-UB820 SintoAmpli Yamaha RX-AS710 Audio Kef KHT 2005.2
    Telecomando Logitech Harmony Ultimate One Decoder SKYQ PLATINUM - SKY Q MINI Player Rete Apple TV 4K CAVI QED Performance High Speed

Boh Alek, credo ti sia risposto da solo, dal momento che si parla di 1080p24 e non 1080i 24...

P.S.: anch'io son nella tua situazione, col mio HD Ready...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da HALEK
    Scusa Aragorn ma allora sul mio Piooneer non full HD potrò comunque utilizzare il lettore? Chiaramente sacrificando il 1080p per un + semplice 1080i...
    Grazie Mille
    ALE
    Credo che Aragorn si riferisse semplicemente all'eventualità che, selezionando l'uscita 1080p24, questa sia liscia , e non ricavata internamente dal lettore attraverso un'elaborazione. In sostanza... un 1080p24 prelevato senza manipolazioni direttamente in progressivo, così come è contenuto sul supporto. Ovvio che poi il lettore possa essere impostato per uscire a 1080i, così come a 720p...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da HALEK
    Come ti ha detto Giova, Si, impostando l'uscita a 1080i60!!

Poi l'elettronica della tua tv dovrebbe ricostruire l'immagine deinterallacciandola e scalandola alla risoluzione nativa (1024x768) .

Non ne sono sicurissimo, ma se il pure cinema fosse più o meno lo stesso di quelli attuali può darsi che il tuo tv esca addirittura in 1024p72 e non in 1024p60 (eliminando possibili microscatti).

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Credo che Aragorn si riferisse semplicemente all'eventualità che, selezionando l'uscita 1080p24, questa sia liscia , e non ricavata internamente dal lettore attraverso un'elaborazione.
    Esatto

GRANDI RAGAZZI!!!
    Grazie Mille come sempre

ALE
    ALE
    TV Sony KD55-A1 - Calibrato ISF Lettore UHD Panasonic DP-UB820 SintoAmpli Yamaha RX-AS710 Audio Kef KHT 2005.2
    Telecomando Logitech Harmony Ultimate One Decoder SKYQ PLATINUM - SKY Q MINI Player Rete Apple TV 4K CAVI QED Performance High Speed

Da notare che siamo tutti felicissimi ed in brodo di giuggiole, ma, anche ammesso che questo lettore sia fantasmagorico, ancora non si sa ufficialmente quando ed a che prezzo verrà commercializzato...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Esatto ...
    E calcolando che non ho alcuna intenzione a fare da cavia ... i tempi si allungheranno ulteriormente fino a quando non leggero' una rece al di sopra di ogni sospetto ....

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Esatto ...
    E calcolando che non ho alcuna intenzione a fare da cavia ...

Tranquillo: per questo ci sono io
    Già so che non resisterò alla tentazione di prenderlo subito appena lo vedrò su uno scaffale ..
    Cmq secondo me prima di metà/fine gennaio non si vedrà in giro.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Anch'io come sempre non mi sottraggo al ruolo di cavia.Beati voi che riuscite a resistere al fascino della novita'...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Tranquillo: per questo ci sono io
    Già so che non resisterò alla tentazione di prenderlo subito appena lo vedrò su uno scaffale ..
    siamo in due
    entro metà dicembre mi comprerò il nuovo proiettore full HD e considerando che non ho lettori HD sarò costretto comunque a comprare il 5000....

speriamo bene.....

Pagina 25 di 45 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •