Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Certo,dovendo scegliere senza poter provare prenderei il nuovo Toshiba,se non altro ha dimostrato ottime qualita' nelle serie precedenti.Poi,indipendentemente dal prezzo,se l'Onkyo dimostra sul campo di essere piu' completo,nessun problema a cambiare idea.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Ad oggi come lettore BluRay solo il nuovo Sony puo' competere con la PS3 a quanto mi risulta.
    E guarda caso è sempre Sony che è poi BluRay

Credo stesso ragionamento si possa fare per i lettori HDDVD, chi potrebbe conoscerli meglio e sfruttarli meglio di Toshiba stessa?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Per quella cifra dovevano mettere un HQV REALTA allora si sarebbe stato il top dei lettori HD-DVD

Allora, mi sono informato su AVS e pare che il Toshiba HD-A35 monti non il chip HQV Reon-VX ma il chip VRS della Anchor Bay, di cui potete trovare info qui: http://www.anchorbaytech.com/vrs_technology/

La cosa è confermata dal logo visibile sulla foto del lettore, in quanto c'è il logo della VRS:
    http://www.dvdtown.com/media/news/toshibahddvd/4.jpg

Quindi il Toshiba monta il VRS, mentre Onkyo monta il Reon-VX.

Anchor bay,dunque DVDO.Non dovrebbe essere un chip malvagio.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Quindi il Toshiba HD-A35, è potenzialmente inferiore all'ancora top di gamma XE1...Mi sembrava strano avere a prezzo così inferiore un prodotto equivalente,se non addirittura migliore...
    Tornando all'Onkyo,mi pare di aver capito che ha la famigerata uscita video a 24P, che se non erro,il Toshiba XE1 non ha. Giusto?

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
    ...... la famigerata uscita video a 24P, che se non erro,il Toshiba XE1 non ha. Giusto?
    Giusto, ma tornando all'onkyo, non mi pare che questo marchio abbia mai fabbricato eccelenti lettori!

In genere produce dei cloni dei Pioneer.

Tornando all'Onkyo,mi pare di aver capito che ha la famigerata uscita video a 24P, che se non erro,il Toshiba XE1 non ha. Giusto?
    Ma non doveva essere aggiunta da un update del firmare?

Quindi il Toshiba HD-A35, è potenzialmente inferiore all'ancora top di gamma XE1...
    Non è detto, non sappiamo se questo chip VRS è di una generazione nuova, magari all'altezza del Reon-VX. Servirebbe una recensione approfondita..

Citazione Originariamente scritto da FrancescoP
    Ma non doveva essere aggiunta da un update del firmare?
    A settembre a quanto pare.... Sempre non vogliano fare la "sporcata" di metterla sui nuovi modelli in arrivo e non implementarla sugli XE1 attuali...
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Volevo solo ricordare che il Reon VX non è il chip "TOP" della Silicon Optics

Emidio

Citazione Originariamente scritto da niccolina
    Giusto, ma tornando all'onkyo, non mi pare che questo marchio abbia mai fabbricato eccelenti lettori!
    Mamma mia, beata ignoranza... Onkyo ha fatto quello che forse è IL miglior lettore DVD/DVD-A/SACD del mercato!

http://www.eu.onkyo.com/products/product_en_42841.html

E' un lettore DVD da circa 4000 Euro, giusto per inquadrare la categoria...

Penso ci si stesse riferendo a lettori per i comuni mortali...

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    Mamma mia, beata ignoranza... Onkyo ha fatto quello che forse è IL miglior lettore DVD/DVD-A/SACD del mercato!
    Non conosco Niccolina e non conosco te, ma non è il caso di dare dell'ignorante a nessuno.

Anche perchè quel lettore specifico è tutto tranne che IL miglior lettore universale in commercio. Da operatore del settore di posso "sussurrare" (tanto non ci ascolta nessuno, no ? ) che ha avuto una serie infinita di bachi SW ed anche HW, con grossi problemi di affidabilità e prestazioni. Soprattutto video.

Per cui non basta spendere 4000 Euro per portarsi a casa il miglior lettore in commercio, bisogna anche aver la fortuna di "imbroccare" quello giusto.

Da questo punto di vista, l'affermazione di Niccolina è alquanto veritiera.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •