|
|
Risultati da 1 a 15 di 121
Discussione: XBOX prima versione e uscita HD
-
20-11-2006, 11:24 #1
Senior Member
XBOX prima versione e uscita HD
Sono molto interessato all'utilizzo della gloriosa XBOX prima serie su una TV HD collegata in component. Premetto che la mia XBOX ha già XBMC installato e ho già acquistato il cavo component. Ho anche scaricato il CD ENIGMAH per settarla in NTSC.
Come li vedo i DVD?
La console riesce ad uscire in HD sul component a 720p o a 1080i durante la lettura dei DVD?
Che posso ottenere da questa console?
Grazie per cosnigli e suggerimenti.
Ciao e grazie
-
20-11-2006, 12:21 #2
Member
Penso che ti manchi l'High Definition Pack per vedere in hd l'xbmc.
Ma non fidarti di me sono ignorante in materia...
Volevo aggiungere una domanda (senza aprire un altra disussione simile)..
anche mi sto apprestando a collegare la old xbox in hd..
ho già l'high definition pack e la mia xbox é già ntsc.. volevo chidere se c'é differenza di qualità tra questi diversi cavi di collegamento:
component -> componet
component -> scart
component -> vga
Sapete indicarmi qual'é la migliore opzione?
O almeno sapete dirmi se ho scritto un fagotto di stronzate?
Ringrazio sperando in una buona anima.
-
20-11-2006, 13:40 #3
Originariamente scritto da granen
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
20-11-2006, 13:46 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Orange buD
Io ho comprato un cavo component che si attacca direttamente alla XBOX.
Ciao
-
20-11-2006, 14:18 #5
Member
Originariamente scritto da granen
Non credo ci siano altre alternative per vedere a 1080i.
Io l'ho comprato, ma devo ancora capire come collegarlo al meglio..
e ho intuito che questo 3ad non mi sarà di aiuto..
-
20-11-2006, 14:49 #6
Originariamente scritto da Orange buD
e ho intuito che questo 3ad non mi sarà di aiuto..VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
20-11-2006, 14:57 #7
Member
Originariamente scritto da fabio2678
Quà (come in 100 altri siti/forum) nel capitolo delle risoluzioni dice diversamente.
Io di sicuro non sono nella posizione di insegnare nulla a nessuno, ma a me sembra siano in parecchi a parlare di xbox 1 NTSC a 1080i tramite high definition pack..
p.s. forse é perché ai neofiti difficilmente qualcuno si degna di dare una mano.
-
20-11-2006, 22:46 #8
Intervengo io che in materia son ferrato (almeno posso contribuire attivamente a questo forum, oltre che leggerlo a scrocco :P)
Oltre all'high definition pack, venduto da Microsoft esclusivamente in Usa e Jap (ove è presente lo standard NTSC), esistono infiniti modelli di altri cavi non ufficiali, si va da un prodotto cinese che ho comprato, uguale all'High definition ma decisamente più scarso come qualità, a cavi già belli e pronti fino al metter mano a saldatore e collegare alla piastra madre i tre rca femmina che servono (c'è pure sul forum, da qualche parte, lo schema)
Dopo questa premessa, passo a dire che praticamente quasi tutti i giochi possono andare a 480p, poi ci sono pochi eletti che vanno pure a 720p e rarissimi che vanno a 1080i (tra questi ricordo Dragon's Lair, il primo a esser stato fatto, e Enter the matrix).
Una lista esaustiva la trovi qui:
http://www.hdgames.net
Per quanto riguarda la possibilità di vedere i DVD, che io sappia, si può soltanto arrivare a 480p. Il metodo è relativamente semplice, bisogna scaricare il programma homebrew DVDx2 e, modificando con un hex editor il default.xbe, avere i 480p. Non ho notizie riguardo la possibilità di avere i 720p.
Questo è quello che so e di cui ti posso dare la certezza. Aggiungo che, trovandosi nella dash originale e premendo contemporaneamente i due grilletti e i due thumbstick, si ha il 480p anche per la dash originale.
Piuttosto, potresti postare una foto del tuo cavo e dirci anche dove l'hai preso?
Rispondo anche a orangebud visto che mi trovo, l'ideal, credo, sia component->component. Lascia perdere la scart e suggerisco di evitare il VGA. Almeno, devo verificare se effettivamente si ottiene qualcosa di meglio del component.. Intanto dovresti copiare una dll nella partizione E: per usare il cavo vga e nelle ultimissime versioni di xbox (le 1.6) questo non funziona che io sappia, per via del chip video integrato. Oltretutto nasce un problema tecnico che, almeno per i CRT era così, pochissimi monitor hanno il SOG (Sync On Green) e ti porta ad avere uno schermo totalmente verde a meno di utilizzare un integrato (LM1881N, ti potrebbe venir utile saperlo se volessi fare altre ricerche). Sapevo che i monitor LCD non avevano di questi problemi ma, non avendo mai sperimentato, non posso darti alcun aiuto.
Fammi capire quali altri dubbi hai riguardo l'uso dell'high-definition pack, sarò lieto di rendermi utile nei limiti delle mie conoscenze.
In ogni caso, l' "ASSOLUTAMENTE" di fabio era decisamente esagerato :PUltima modifica di mikiresty; 20-11-2006 alle 22:57
-
21-11-2006, 09:10 #9
bravo miki,
io ho un accrocchio simile che però esce in VGA (X2VGA per la precisione). in effetti giochi in 720p non sono tantissimi
-
21-11-2006, 09:24 #10
Junior Member
I dvd si vedono tranquilli a 720p
Io ho l'xbox collegato tramite component al plasma LG42PC1RR e vi posso assicurare che dopo aver switchato la conslsole in NTSC tramite XBMC vedo i dvd sia a 720p che a 1080i, anzi c'è anche la possibilità di usare (solo quando vedi i dvd penso) risoluzioni più o meno diverse per adattarle a monitor (funzione che mi da dal teleomando xbox col tastone verde in alto). Questo è possibile perchè all'interno di questa dashboard viene usata una versione particolare per xbox del player per pc M-Player, che è altamente configurabile.
-
21-11-2006, 09:29 #11
uhm..interessante..spiegami meglio che programma usi e come perchè non mi è molto chiaro... grazie
-
21-11-2006, 09:33 #12
Senior Member
Originariamente scritto da luterz
visto che pare tu sia l'unico che riesce ad uscire con dvd a 720p.
riesci a spiegare meglio
'
anche io ho la xbmc mod, esco in component, i giochi qundo disponibili vanno anche a 720p, la dash arriva anche a 1080i ma i dvd li vedo sempre e comunque a 576i!
Pendo dalle tue labbra .. !!!Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
21-11-2006, 09:49 #13
Eccoci quaaa!! Sono uno stupido, non so come ho fatto a non accorgermene prima..
E' semplicissimo:
Si va in XBMC, si prende impostazioni, poi si va su video, infine su lettore e si seleziona la risoluzione desiderata!
Ho appena testato A Beautiful Mind e mi va effettivamente fino a 1080i
Oltretutto lo stesso sito di xboxmediacenter, nelle faq, dà questa possibilità. Anche su wikipedia english viene detto che è possibile.
Una cosa soltanto: a 720p il dvd viene riprodotto a schermo intero, mentre a 1080i le bande nere sopra e sotto.. è normale? In ogni caso devo ancora calibrare lo schermo con xbmc
Un'ultima cosa, se può interessare, vengono upscalati tutti i video, quindi pure i divx (e non so se è un bene o un male...questo dovete spiegarmelo voi)
-
21-11-2006, 09:51 #14
Member
Ciao ragazzi, anche io sono ben ferrato in materia e vi porto la mia personale esperienza.
Oltre ai giochi a 480p e 720p e 1080i, oltre ai dvd (per i quali non vi so dire perchè non li guardo con la X), esiste una possibilità ancora più carina (secondo me).
Ho installato Windows Media Connect sul PC, ho aggiornato xbmc alla 2.01 e, collegandoli in rete, posso mandare musica foto e video in streaming dal PC alla x. Essendo in streaming spariscono i problemi legati al codec (ovvero è sufficiente che il codec sia sul pc) e, cosa più importante, riesco dalla dashboard a visualizzare anche filmati in HD, quindi filmati in XVid e DivX e Wmv a 720p o oltre, vengono tranquillamente visualizzati dalla X in streaming. Non so se qualcuno aveva già provato questa cosa, ma vi assicuri che la X in 1080i sul mio 37PF9830 è uno spettacolo!
-
21-11-2006, 09:53 #15
Member
GRANDI!!!
Mi state dando davvero una grossa mano a capire, faccio una fatica immane a trovare spiegazioni chiare e decise sull'argomento.
Quel che so io, é che il vantaggio é soprattutto per l'xbmc che appunto riesce ad arrivare ai 1080i... poi dipende dai file.
Per me che sono fotografo é un grosso vantaggio vedere le mie foto a 1080i.
Poi c'é da dire che anche i 720 per i dvd non é un brutto i risultato per una console in pensione! Ma per quelli penso comprerò un samsung hd860.
Altra domanda da incompetente.. avete dei consigli per la marca dei cavi component e del cavo ottico?
Grazie.