Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

xbox360 e collegamento VGA

Ho un xbox360 collegata via VGA ad un Toshiba 32wl58p.
    Il cavo e' originale M$ e prima utilizzavo il component.
    Dovendo liberare la component per il dvd la VGA e' d'obbligo (migliorie nella visione di dvd?) solo che inanzitutto i colori mi sembrano un po' smorti,slavati molto meno profondi della component.
    Seconda cosa la setto a 1360x768 come il tv (1366x768) ma mi sembra di cogliere un livello di definizione inferiore,le scritte sembrano come leggermente sfuocate,piu' di tanto il tv settaggi sulla presa PC non permette di farne.

E' normale tutto cio'?

P.S.: COD3 nonostante questi limiti resta strepitoso,attendendo Gears of Wars.
    Ciao

Proprio oggi hanno fatto un aggiornamento che su molti pannelli fa cambiare i colori della Vga rendendoli più nitidi.Ci sono opzioni diverse,prova.

Fatto aggiornamento e adesso e' moltooooooooo meglio.

Grazie.

In effetti con l'ultimo aggiornamento e attivando l'opzione espanso migliora ulteriormente! Oltre ad aver velocizzato la gestione della dashboard (e io ho sempre la web collegata con l'effetto liquido).
    Unica cosa, ho preso il lettore HD-DVD 2 giorni fa, e quindi l'ho provato con la consolle già aggiornata. Che spettacolo! Immagini perfette, nero impeccabile! Sbavo tutte le volte che metto su un film!

solo io dopo l'aggiornamento continuo a preferire il component? sia il vga che il component sono originali microsoft, ma non capisco come sia possibile che a parte il colore ancora più intenso, perfino la nitidezza è superiore con il component.

Citazione Originariamente scritto da superpepe
    solo io dopo l'aggiornamento continuo a preferire il component? sia il vga che il component sono originali microsoft, ma non capisco come sia possibile che a parte il colore ancora più intenso, perfino la nitidezza è superiore con il component.
    sul fatto che il vga fa vedere le scritte un pò sfuocate ti do ragione
    ma in quanto a naturalezza dei colori il vga e definizione il vga è nettamente superiore.

Bo si vede che dipende dal tuo televisore, io anche con la prima versione di software della xbox col vga avevo immagini definite e perfette senza neanche una scalettatura, si il component aveva le immagini con colori + brillanti, anche se in certi giochi dove si avevano immagini in stile fotorealismo, preferivo il vga che era + soft. Adesso con l'ultimo aggiornamento trovo che i colori son brillanti e ben definiti e nei video il nero e le sfumature impeccabili. Io la uso a 1360 come il mio tv a 32 (si dai è un 1366 il tv ma è perfetto lo stesso).

Con il mio VPR io continuo a preferire nettamente il component.
    Con il nuovo aggiornamento e' migliorato molto lo spazio colore del VGA, ma continua ad essere molto poco nitido e con quella specie di velo sopra l'immagine che proprio non mi piace.
    Comunque ogni display/vpr ha il suo collegamento preferito.
    Nei display LCD, per esempio, sembra che il VGA della 360 vada molto bene.

Ciao
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Sui plasma meglio component
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Nei display LCD, per esempio, sembra che il VGA della 360 vada molto bene.
    Penso sia proprio come dici tu. Personalmente, da possessore di lcd, devo dire che la differenza rispetto a prima è abissale.
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Citazione Originariamente scritto da Hellas1985
    ...mi sembra di cogliere un livello di definizione inferiore,le scritte sembrano come leggermente sfuocate...
    confermo in pieno, come ho anche riportato nel thread http://www.avmagazine.it/forum/showt...574#post887574
    le scritte con il vga collegato, nel mio caso, al plasma pv60 sono piuttosto sfocate. mi hanno anche consigliato di sostituire il cavo, ma sono piuttosto perplesso e prima di buttare soldi inutilmente vorrei avere la certezza che mi risolva il problema

Guarda, il mio cavo e' originale M$ e ha 3 giorni di vita,secondo me non e' quello.

quindi, se ho ben capito, potrebbe essere un problema da attribuire ai plasma (o ad alcuni modelli) mentre per gli lcd problemi non ce ne sono.
    per ora continuerò ad usare il component che, comunque sia, rende sempre un ottima immagine.

Io ho sia il component che il VGA monster cable e devo dire che con il cavo MS c'e' ben poca differenza.
    Qiundi non spenderei tanti soldi per cambiare il cavo.
    Con i plasma e' meglio il component ed il vga l'ho visto su un samsung lcd full e devo dire che e' una meraviglia.
    Con il mio vpr fa schifo il vga, anche con il nuovo aggiornamento.

Quindi mi tengo il mio bel component.

...in attesa della ELITE...

Ciao.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Io ho sia il component che il VGA monster cable e devo dire che con il cavo MS c'e' ben poca differenza
    C'è poca differenza dai cavi MS sia riguardo il component che il VGA?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •