|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: Switch HDMI: tutti uguali?
-
12-04-2019, 08:04 #31
Advanced Member
Hai cavi certificati per deterninate velocità. Se ti affidi a quelli e vedi un degrado hai una buona ragione per restituirli.
Poi, scusami, che alternative hai al cavo? Cosa c'entra con lo switcher? Alla fine se vuoi fare qualche prova percettiva devi partire da un contenuto che richieda il massimo della banda ed prtire da un cavo breve di buona qualità.Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
12-04-2019, 10:16 #32
Advanced Member
VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
12-04-2019, 16:01 #33
Senior Member
Ho un VPR full HD.
Ha due entrare HDMi
Ho due opzioni
1) porto due cavi hdmi da 10m
2) porto un cavo solo ed utilizzo uno switch
Penso che se dovessi utilizzare uno switch ci sarebbe perdita di qualità ... che magari non noterei , ma ci sarebbe comunque, ed il fatto che io non la noti non vuol dire che non ci sia .. è sempre un’immagine peggiore di come potrebbe essere ed io voglio il miglior risultato possibile. Perché se anche non lo notò, lo noto in maniera subconscia , senza saperlo. E comunque non starei sfruttando al massimo
il mio vpr. Pertanto propendo per l’opzione 1)Ultima modifica di markross; 12-04-2019 alle 16:07
-
13-04-2019, 02:05 #34
Da dove deriva questa certezza?
Non è certo una regola universale.
Cosa intedi poi per "degrado"? Stiamo parlando di un segnale digitale, pertanto non è che ci possa essere una perdita di definizione, un minor numero di colori, cambiare la risoluzione o cose simili.
Si protranno avere dei macroblocchi, magari lampeggianti, righe varie, blocchi o perdita totale dell'immagine se il numero degli errori nella trasmissione supera una certa soglia, ma non i problemi possibili di un segnale analogico."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).