|
|
Risultati da 46 a 60 di 498
Discussione: Playstation 3 VS XBOX 360
-
21-02-2007, 11:03 #46
Mariettiello fidati che sono confuso anch'io come lo sono tutti.
Cerchiamo di capire insieme perche' cavolo si vede cosi' bene la play 3 nel mio impianto a confronto della 360.
L'uscita component contro l'HDMI non puo' essere l'unica causa!
Tu stesso hai detto che i risultati della 360 in component sono migliori ,sui display di oggi ,che quelli della play3!
La differenza e' VERAMENTE troppa!
La 360 si vede da dio, ma la play 3 si e' completamente TRASFORMATA quando l'ho collegata all'EPSON.
La play 3 l'ho provata su altri display e proiettori (samsung e panasonic) e non si e' mai vista cosi!
Tra l'altro solo con la play collegata "appare" la scritta DEEP COLOR 12 bit!!!
E stranamente si vede da dio!
Cosa volete che vi dica....
pannocUltima modifica di pannoc; 21-02-2007 alle 11:08
-
21-02-2007, 11:39 #47
L'articolo seguente l'ho postato anche nel Thread "HDMI 1.3 e deep color" ed e' originariamente postata da forumer MIKE5.
Fonte: HDMI ORGANIZATION
"Deep Color: Al CES abbiamo fatto una dimostrazione di due TV LCD identiche affiancate, che riproducevano contenuto generato da una PS3, rispettivamente a 8 e 10 bit. La differenza era così palese che tutti i visitatori che hanno visto la demo erano in grado di notare le differenze senza che noi dovessimo indicare dove e cosa cercare. Io personalmente non ho visto una demo affiancata che confrontasse i 10 con i 12 bit, ma ho visto contenuti a 10 bit nei quali potevo ancora notare un leggero banding, cosa che mi porta a credere che l'occhio umano sia in grado di vedre la differenza tra 10 e 12 bit. Durante le mie conversazioni con gli esperti di elaborazione video, essi affermavano di essere in grado di prendere un contenuto video a 8 bit ed applicare un'estrazione gamma tale da eliminare il banding e fornire un'esperienza video da pseudo 10 bit. Sembra che diversi produttori di lettori HD DVD e Blu Ray siano convinti che questo produrrà davvero un'esperienza (visiva) migliore, anche se il contenuto è codificato nativamente a 8 bit."
-
21-02-2007, 12:08 #48
questa sarebbe una grande cosa, ottenere i benefici dell'hdmi 1.3 senza neppure sbattersi troppo...speriamo sia vera...spiegherebbe anche la tua posizione sbalordita nel "vedere" (non giocare
) la ps3 in azione.
-
21-02-2007, 12:32 #49
lUOMO CHE NON C'ERA (E' TORNATO)
Ho letto alcuni passaggi di questa discussione, credo sia il caso di precisare alcune cose.
Premetto che come gia' precisato in altre discussioni, e x evitare inutili consolewar,
l'ideale sarebbe usare le 3 console collegate ad un megaimpianto audio e video.
(Aggiungo possibilmente usando un processore video che prenda le migliori immagini delle sorgenti e dia l'idonea uscita video ai display e vpr)
X la 360 l'uscita video migliore x i giochi è VGA 720P60HZ , il fatto che ALCUNI utenti preferiscano il component impiegando vpr o display digitali, è data dal fatto che x ovviare alla "troppa luminosita'" del collegamento vga ed alla qualita' delle connessioni rgbhv e dei circuiti video che dotano questi vpr /display (di cui riferiscono immagini slavate quando collegata in vga),
quindi giustamente preferiscono il component che "è piu' scuro" ovviando efficacemente al "problema".
X quanto mi risulta la scelta tra il collegamento rgbhv rispetto al component , emh.. la scelta non sarebbe neanche da porsi,
purtroppo ora grazie alle " nuove tecnologie digitali" ampiamente applicate sui prodotti consumer , la scelta che risulta meno dannosa è appunto quella meno performante.
La poverina (la 360) non c'entra nulla, x verificare quanto detto sopra provate a visualizzare il vostro amato disco test, tramite la 360 e visualizzare la schermata utile x regolare la luminosita',
ora osservate quanti rettangoli chiari vedete a destra e a sinistra usando i 2 collegamenti vga e component
in component saranno 2 i rettangoli chiari ,
in vga saranno 3 con ovvi benefici generali dell'immagine e straordinari in particolare sul fronte "basse luci"( gli utenti + esperti credo capiranno cosa intendo)
che è appunto l'aspetto che rende l'immagini + simili al "cinema".
Poi che x ovvi motivi elencati sopra nella realta' convenga in alcuni casi collegare la 360 in component, è appunto x convenienza data l'incongruenza offerta dalle "nuove tecnologie".
Riguardo alle performance ASSOLUTE e loro varianti(che non coincidono con semplicita' di uso regolazione, disponibilita' di prodotto e COSTI)
ricordo che attualmente sono ottenibili x esempio da un processore video abbinato un 36 CRT 1080i e eventualmente un tritubone dei molti disponibili ,
(in questo caso anche senza bit vari e connessioni hdmi1/2/3/ etc si otterranno immagini ehm.. imbarazzanti e a seconda del costo del vpr anche da riferimento)
buone prestazioni si ottengono anche da processore video display digitale e vpr digitale dei molti disponibili.
Il processore video inoltre se prevede futuri upgrade o dispone di ingressi HDSDI , concilia l'esigenza di non passare dall'HDCP/HDMI aumentando ulteriormente la qualita' video ottenibile sia x gli analogisti che x i digitalisti , questa con buona pace dell'HDMI123456 e sette.
Ciao e.. buona visione
-
21-02-2007, 13:51 #50
Originariamente scritto da pannoc
Poi dimmi che c'entra il display in questo caso...motostorm (come Gow) e' nativo 1280*720 e vederlo collegato ad un display full-hd al limite peggiora addirittura la situazione dato che deve essere riscalato.
Sinceramente non sono d'accordo con quasi niente di quello che hai scritto in questo thread, non perche' io sia un fan del 360, le console attuali al momento le ho tutte, Ps3 e Wii compresi.
Cio' non toglie che al momento Ps3 e' una delusione TOTALE, mentre invece x360 sta sfornando bei giochi su bei giochi. e offre un servizio online di primissimo livello e che non ha eguali.
Il discorso che al momento Ps3 e' appena uscita e che in futuro ne tireranno fuori qualcosa di buono si puo' fare tranquillamente anche col 360 (vedi l'abisso di differenza tra i giochi di prima e seconda generazione), contando che anche su 360 stanno cominciando ad uscire i giochi 1080p NATIVI (vedi Virtua Tennis 3).
Oltretutto, a differenza di quello che dici, i giochi su Ps3 nativi 1080p sono una minima (ma davvero sparuta) parte, e non parlo solo di quelli usciti ma anche di quelli in uscita.
Ps3 sta perdendo moltissime esclusive (esclusive che sono l'unico motivo che giustifichi realmente l'acquisto di una console) e molti titoli multipiattaforma stanno risultando migliori su 360 che non su Ps3.
Non mi sembra una bella prospettiva a fronte di una spesa quasi doppia.
Poi se la situazione migliorera' saro' il primo ad essere contento perche' vorra' dire che non avro' buttato i soldi, speriamo pero' succeda presto, perche' io ancora 6 mesi cosi' e me la rivendo.
-
21-02-2007, 14:45 #51
quoto cosmopavone (ma sei quello che postava anche su ICC?).
Mentre sulla scelta ideale del collegamento video della 360 nutro ancora forti dubbi...
non c'è un vero vincitore tra vga (impropriamente detta, ma per capirci) e component.
Dipende moltissssimo da tipo di display...sul mio vpr hitachi tx200 il vga offre una nitidezza migliore ma la resa dei colori è disastrosa rispetto al component, e in un videogioco questo conta tantissimo...nessun settaggio (ho avuto conferme su internet e ho provato per giorni!) porta in vga i colori che restituisce il component...
Senza parlare dei noti problemi che moltissimi giochi evidenziano con collegamento VGA, alcuni risultano quasi ingiocabili e le patch non sono mai arrivate a sistemare il tutto.
Cosa diversa per alcuni pannelli LCD dove ho visto di persona che il component è molto peggio del vga...
l'ideale è avere entrambi i cavi e provare di persona, non c'è una connessione "migliore" a priori.
-
21-02-2007, 15:35 #52
L'uomo che non c'era (è ritornato di nuovo)
Rieccomi,
le celebri scalettature o altri spiacevoli fenomeni che alcuni utenti notano nei vari videogiochi, sono generalmente realizzate dall'interfacciamento sorgente e display.
X evitare fenomeni di questo tipo, basterebbe lasciare fare il deinterlacciamento e lo scaling da uno dei recenti videoprocessori , con benefici x ogni tipo di segnale in transito, sia analogico che digitale sia semplice(WII) che "gasato"(XBOX 360 e PS3).
L'HDMI non è la panacea di nulla, è una connessione elettrica, + importante è quello che avviene prima della connessione;
ma che la 360 si vedra' meglio xche' dotata di tale connessione ho i miei dubbi, è + facile che si vedano meglio TUTTE le sorgenti con un processore video, che fa' meglio le stesse cose che fanno le sorgenti.
Se si dispone di un vpr o display digitale, si puo' collegare senza problemi la 360, la Ps3 e il WII (oltre che decoder hd e non, lettori dvd etc) il tutto x esempio al DVDO VP 50 e selezionare l'uscita video HDMI a 1080i/i/P/50 o 60 hz oppure 25/30 fps.
Si avra' subito "l'agognata" connessione HDMI x OGNI sorgente (ecco la 360 o l WII con l'hdmi che spara 1080P),
con i vantaggi di avere banchi di memoria separati x le regolazioni e impostazioni immagine, con in piu' svariati benefici dati dallo scaling ed il deinterlacciamento sicuramente + performante che non quello di QUALSIASI display o vpr.
Senza processore video e dotando "magicamente" x esempio la 360 dell'uscita hdmi, i risultati saranno meno performanti dato che il trattamento di una immagine dvd standard, o hddvd ,o videogioco non è la stessa cosa se viene fatta da un processore adeguato.
Idem con patate x la Ps3 , che ricordo mostra giochi e film in maniera onesta, ma è sbagliato ritenerla un punto di riferimento x la visione di film hd e non, come gia' fatto dalla Ps2 .
X natale saranno disponibili lettori hddvd e bd, "ovviamente" + performanti (anche prodotti da Sony) di tutte le case blasonate o meno,ci saranno da 200 e da 2000 euro,
con uscite hdsdi o meno, basta pazientare qualche trimestre x vedere finalmente buone immagini dai nostri amati film con qualita' ovviamente maggiori dei film hd e bd offerte dai primi esemplari di questa tecnologia.
(ricordate i film che vedavate con la prima xbox e la ps2???)
Ciao e ...buona visione
-
21-02-2007, 15:58 #53
Originariamente scritto da Cosmopavone
Complimenti!
pannoc
-
21-02-2007, 15:59 #54
Originariamente scritto da mariettiello
Questo e' giustissimo.
Sui samsung lcd 40 pollici hd ready e' molto meglio il VGA per esempio.
pannoc
-
21-02-2007, 18:32 #55
ma è possibile che tutti quelli che difendono l'xbox360 devono sempre e per forza citare gears of war??? perchè tutti si attaccano su sto gioco??
e poi non tollero il fatto che si paragona di giochi di una console uscita da anni ormai con una che deve ancora arrivare in italia!!!
ricordo che i giochi della 360 sono di seconda generazione e vengono paragonati ai primi e pochi giochi della ps3 di PRIMA generazione che useranno si e no il 50% delle potenziali della play...
per es. il produttore del gioco "lair" alla domanda "ci sarà anche una versione per x360?" ha risposto: "impossibile l'xbox360 non ha sufficente spazio per la grafica di lair"...
questo non vi dice niente? è già una console limitata per i giochi che sono in grado di produrre oggi...
aspettiamo che ne so, resident evil 5 in 1080 e poi ne riparliamo no?
l'xbox360 ormai è una console datata e poco proiettata al futuro di conseguenza, invece la ps3 è pensata più per il futuro che per ora...
il futurò sarà full hd, non hd ready....
-
21-02-2007, 18:41 #56
Advanced Member
Originariamente scritto da davidewatt
.
Ciao
Luigi
-
21-02-2007, 20:51 #57
Si è appena conclusa la decima edizione degli Annual Interactive Achievement Awards dove sono stati premiati i videogiochi dalla AIAS (Academy of Interactive Arts and Sciences ).
Come era prevedibile, il protagonista della serata è stato Gears of War, fortunatissimo titolo della Epic, che ha portato a casa otto premi, tra cui miglior gioco dell'anno.
Non sono mancati premi anche per Oblivion, Wii sport e tanti altri, eccovi la lista completa dei vincitori:
Outstanding Innovation in Gaming -- Wii Sports
Outstanding Innovation in Animation -- Gears of War
Outstanding Achievement in Art Direction -- Gears of War
Outstanding Achievement in Soundtrack -- Guitar Hero 2
Outstanding Achievement in Original Music Composition -- LocoRoco
Outstanding Achievement in Sound Design -- Call of Duty 3
Outstanding Male Character Performance -- Gears of War
Outstanding Female Character Performance -- Viva Pinata
Outstanding Achievement in Story and Character Development -- The Legend of Zelda: Twilight Princess
Outstanding Achievement in Gameplay Engineering -- Wii Sports
Outstanding Achievement in Online Play -- Gears of War
Outstanding Achievement in Visual Engineering -- Gears of War
Outstanding Achievement in Game Design -- Wii Sports
Sports Game of the Year -- Tony Hawk Project 8
Strategy Game of the Year -- Company of Heroes
First-Person Action Game of the Year -- Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas
Fighting Game of the Year -- Fight Night Round 3
Racing Game of the Year -- Burnout Revenge
Role-Playing Game of the Year -- Elder Scrolls IV: Oblivion
Children's Game of the Year -- LocoRoco
Action/adventure Game of the Year -- Gears of War
Handheld Game of the Year -- Nintendo Brain Age
Family Game of the Year -- Guitar Hero 2
Downloadable Game of the Year -- Bookworm Adventures
Mobile Game of the Year -- Orcs and Elves
-
21-02-2007, 20:56 #58
Cmq un italiano che parla di PS3 e' gia' di parte, perche' e' da fan della sony spendere 600 euro per prendere una console che ancora non e' uscita qui e di cui non esiste alcun gioco degno di quel prezzo.
Quando vedro' qualcosa di veramente notevole sulla ps3 che mi fara' dire "la devo assolutamente avere" me la comprero'...per ora parliamo di bit colore e sigle.
Per curiosita' quanti anni hai ?
-
21-02-2007, 21:21 #59
Member
Velocemente... tra Xbox 360 e Ps3 non mi sembra che ci sia tutto questo gap... un anno giusto, senza tenere conto che è colpa di Sony, che ha voluto ficcare a tutti i costi il BR, se il suo lancio è slittato nel tempo.
E' inconfutabile che le due macchine dal punto di pura resa di gioco si equivalgono... ma la console MS è nettamente più sfruttabile, gestibile e programmabile dalle softwarehouse (e sappiamo quanto siano importanti i giochi per la vita di una piattaforma).
La "superpotenza" tanto sbandierata dal buon Karutagi per ora è solo ed esclusivamente sulla carta... viene da chiedersi, vista la ostica programmazzione che richiede la Ps3, quando sarà possibile sfruttare al massimo la macchina...
Tutto questo senza contare che il wii e la storia delle consolewar (ps2 su tutte) dimostra che "avercelo più grosso" degli altri non è mai servito a niente...
Su "lair" dico solo: vogliamo affidarci a queste dichiarazioni puramente pubblicitarie (gioco prodotto da Sony e distribuito da Sony)per fare delle valutazioni? Spero di no...
Sei tu che sei anacronistico a definire l' xbox come una macchina obsoleta, proprio ora che è finito il suo rodaggio e si appresta a dare il meglio di se sia sul fronte giochi sia con altre applicazioni tipo iptv e contenuti (film sia hd che non) scaricabili.... il tutto supportato da un servizio (Live! e marketplace) che funziona alla grande...
Non discuto che Ps3 potrà essere (domani non oggi) un ottima macchina che ci regalerà tante soddisfazioni come del resto fa adesso 360 piuttosto che wii... ma sono stufo di sentire sempre le solite "banalità" e verità assolute sulla presunta superiorità tecnica della console di casa Sony... un progetto che fin dalla sua nascita non ne ha imbroccata una e che si fa scudo di un "amore cieco" generatosi (a ragione) con le generazioni precedenti (ps e ps2)... qualsiasi altra società a fronte di un progetto così bislacco sarebbe saltata per aria (o perlomeno la sua dirigenza) e il mercato non gli avrebbe perdonato alcune scelte... ma tutto questo, sopratutto in Europa ed ancora di più in Italia, non succederà...
-
21-02-2007, 21:53 #60
Allora:
Prendiamo uno dei primi giochi usciti per 360:
PROJECT GOTHAM
Confrontiamolo con uno delle prime "lavorazioni" per play3:
GRAN TURISMO HD
Vogliamo confrontarli???
E' diecimila volte meglio gran turismo!
Poi vogliamo parlare del supporto che ha la play del DOLBY DIGITAL TRUE HD?
Ma vi rendete conto che cosa sara' l'esperienza di gioco con l'audio 7.1 discreto non compresso????
La 360 se lo sogna!!!!
E si sogna anche i giochi su 25/50 gb!!!!
La play3 non e' praticamente ancora uscita!
E' troppo presto per dare sentenze.
Comunque io ero per l'xbox fino a quando non ho visto andare la play sul mio VPR...
pannoc