|
|
Risultati da 31 a 45 di 498
Discussione: Playstation 3 VS XBOX 360
-
21-02-2007, 02:01 #31
Originariamente scritto da Pannoc
Poichè, già la play costa quasi il doppio, se poi dobbiamo per forza abbinarvici uno schermo full hd con hdmi 1.3, per poter dire di superare la qualità grafica della 360...
allora...
Fate vobis...
-
21-02-2007, 03:05 #32
Originariamente scritto da pannoc
(inutile che con me fai il giochetto, li ho entrambi e parlo co ncognizione di causa)
-
21-02-2007, 08:17 #33
Originariamente scritto da Cosmopavone
Deve ancora uscire in EUROPA!
Nei prossimi mesi i giochi (essende in BLU-RAY 25 gb) saranno per la maggior parte in 1080p!
pannoc
-
21-02-2007, 08:20 #34
Originariamente scritto da Cosmopavone
pannoc
-
21-02-2007, 08:24 #35
Originariamente scritto da maliik
Per poter godere appieno della play 3 bisogna spendere un po' di soldini per la catena video!
Ed e' proprio in queste condizioni che la 360 rimarra' inferiore.
E' da due giorni che lo dico!
Non travisate le mie parole.
pannocUltima modifica di pannoc; 21-02-2007 alle 08:29
-
21-02-2007, 08:34 #36
Io rimango sempre dell'opinione che una consolle deve essere solo ed esclusivamente per videogiocare a me sinceramente che la ps3 legga i blu ray e la 360 gli hddvd non me ne puo fregà de meno, e ribadisco che la 360 non ha nulla da invidiare (a parte l'hdmi) alla blasonata e carissssima (come prezzo intendo) Ps3.............ciaoooooooooo
-
21-02-2007, 08:41 #37
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ria_19950.html
Un passaggio:
Definisce la grafica di PlayStation 3 "fenomenale" e che l'acquisto di un monitor 1080p "vale ogni penny". Inoltre, "credo che giochi come Gears of War abbiano un impatto grafico strabiliante, ma bisogna considerare che lo sviluppo dei titoli PlayStation 3 in questa prima fase è stato molto affannoso. Mi aspetto che i giochi del prossimo anno abbiano una grafica migliore su PlayStation 3".
Il problema della play3 e' che e' troppo avanti!
pannoc
-
21-02-2007, 09:19 #38
Senior Member
Vi do' il mio parere :
io non sono un videogiocatore incallito ed ho un FULL HD. Il mio primo obbiettivo e' sostituire il DVD con il nuovo formato HD ( sembra che blu ray la stia spuntando ).
Che cosa avrei dovuto fare ?
prendere la XBOX senza hdmi e senza supporto 1080p ?
La PS3 sara' una sorta di nuovo media center e sono sicuro che tra qualche mese uscira' anche qualche KA che da sola varra' l'acquisto della consolle. Per adesso il prezzo e' ottimo solo come media center.
SalutiLG OLED 55C1
-
21-02-2007, 10:04 #39
Vi riporto un altro articolo dove si conferma quello che vi sto "tendando" di spiegare e cioe' che la play3 quando sfruttera' l'hdmi 1.3 collegata a dislpay anch'essi 1.3 spacchera' tutto.
Io ho gia' ORA questa possibilita'.
E' per quello che da me si vede da dio!
Il nuovo 1.3 campione di spec. HDMI sarà compreso nella PlayStation 3. Ken Kutaragi, presidente e CEO del gruppo di intrattenimento del calcolatore di Sony, ha applaudito il completamento di 1.3 spec., ad esempio “PlayStation3 sarà la piattaforma più avanzata per godere una vasta gamma del soddisfare l' intrattenimento, compreso gli ultimi giochi ed i film di HD. Introducendo la tecnologia next-generation di HDMI 1.3, con le relative possibilità ad alta velocità e profondita' di colore, PS3 spingerà i contorni di qualità audiovisiva verso il livello seguente dell'espressione più naturale e più regolare sugli ultimi grandi display a schermo piatto.„
Gli sviluppatori Assuming dei giochi scelgono di approfittare di 36 ,48 bit di profondita' colore.La capacità di produrre un così più vasto spettro di colore potrebbe dare alla PS3 un vantaggio technologico sopra la Xbox 360, che non potrà trasmettere tali segnali con i cavi component. Come promesso, ma ancora annunciato non ufficialmente, il cavo di Xbox 360 DVI-HDMI uscira', nonostante questo non avrà la larghezza di banda per trasportare i MILIARDI di colori in piu' che HDMI 1.3 sostiene.
Naturalmente, il fatto che non vedremo HDTVs capaci di visualizzare colori a 36 e 48 bit fino alla conclusione di quest'anno limitera' seriamente l'effetto pratico che si avrà.
Scusate la traduzione che e' pietosa
Il sito e':
http://gear.ign.com/articles/715/715311p1.html
Se volete tradurlo basta che andate su google, ricercate il sito e fate "traduci questa pagina".
pannocUltima modifica di pannoc; 21-02-2007 alle 10:20
-
21-02-2007, 10:25 #40
pannoc però ti sfugge una cosa soltanto nella tua ricerca affannosa di fonti sostenibili (di certo Kutaragi non può che esaltare a dismisura la ps3!)...
se i giochi NON hanno questi "miliardi" di colori in più vuoi perchè la ps3 è difficile da programmare, vuoi perchè i giochi sono pensati e realizzati per più piattaforme diverse, vuoi perchè si preferisce non appesantire troppo i motori di rendering, etc...etc...tutto questo clamore intormo all'hdmi 1.3 che stai generando svanisce nel nulla...
il tuo discorso è talmente teoretico (e toltamente smentito dalla qualità attuale) che possiamo soltanto considerarlo come "augurale" e "ottimistico"...
la frase "la ps3 supererà la 360" indica soltanto che adesso non lo ha ancora fatto...e che in futuro potrebbe accadere...così come potrebbe NON accadere non trovi?
E' del tutto scontato che una console che esce uno/due anni dopo la concorrente (e che costa il doppio!) abbia dei vantaggi hardware a suo favore, sarebbe assurdo il contrario...il punto è che ancora adesso sono tutti soltanto sulla carta e da dimostrare, e, come se non bastasse, la storia del videogioco ci ha insegnato (quasi sempre) che l'hardware migliore non per forza diventa di successo o superiore (per qualità dei contenuti) alla concorrenza uscita prima...
-
21-02-2007, 10:29 #41
Originariamente scritto da Maurizio.n
beh se sei videogiocatore incallito le devi prendere tutte le console...360, Wii e PS3...
se vuoi i nuovi dvd in HD ti servono ps3 e 360 perchè alcuni film vanno su hddvd e altri su BD...
se vuoi il 1080p vanno bene sia 360 (vga e component) sia ps3 (hdmi), i giochi full hd sono pochissimi, ma vista la qualità di quelli 720p nessuno osa lamentarsi
la differenza la fanno i giochi, e su questo la 360 per ora è nettamente in vantaggio essendo uscita da molto più tempo rispetto alla ps3
-
21-02-2007, 10:35 #42
Originariamente scritto da mariettiello
A mio parere gia' adesso ho i benefici riportati nell'articolo da me menzionato.
Grazie all'EPSON TW1000 (che deve ancora uscire in Europa) e la play3 (che deve ancora uscire in Europa).
Sono convinto che e' per questo motivo che la qualita' visiva e' altissima!
Non c'e' una imperfezione, una scalettatura, i colori e la profondita' sono impressionanti...il tutto su un 2,20 metri di base!!
Mi dispiace ma non posso che dire la verita'!
Spero di non rendermi antipatico, perche' purtroppo sono l'unico in questo forum ad essere in questa situazione!
Anche in rete non ho trovato nessuno con l'accoppiata EPSON TW1000/PLAY3.
Cosa ci guadagnerei a dire che la play e' meglio della 360???
Cosa vuoi che me ne freghi?
Io sono sempre stato un ANTI-PLAYSTATION!!
pannocUltima modifica di pannoc; 21-02-2007 alle 10:39
-
21-02-2007, 10:47 #43
beh hai linkato proprio l'articolo che supporta nelle conclusioni le mie tesi
"Of course, the fact that we won't be seeing HDTVs capable of displaying 36- and 48-Bit color until the end of this year at the earliest will seriously limit the practical impact the difference will have. It's also quite possible game developers will not venture into 36- and 48-Bit color, as the HDMI-lacking low-end PS3 would not be able to support them, unless developers can scale the color pallette easily on the PS3. This may limit the actual benefit of HDMI 1.3 to the PS3 to Blu-ray movie playback and nothing else. "
riassumendo:
1) i display hd che supportano il full hd e l'hdmi 1.3 sono ancora pochissimi e passeranno anni prima che diventino di massa (e non è assolutamente detto che lo diverranno prima dell'avvento di altre innovazioni)
2) le software house non avranno alcuna intenzione di usare il colore a 48 bit a causa delle difficoltà di implementarlo nei giochi per le caratteristiche dell'hardware della ps3 e delle difficoltà nello scalare tale palette
3) dunque alla fine soltanto i film, e soltanto quelli in blue ray (su ps3) potranno avvantaggiarsi di questo dettagli tecnico (vedi hdmi 1.3)
tutti daccordo?
-
21-02-2007, 10:52 #44
aaaaaahh questo è proprio un altro discorso...se tu sostieni che i benefici di tale tecnologia (deep color 48 bit) siano visibili anche quando non previsti in origine (perchè allo stato attuale non è supportata da nessun gioco) dobbiamo solo crederti e sperare di trovare conferme altrove...però è tutto sulla carta il "miracolo"
in ogni caso credo che tu semplicemente ti stia godendo il magnifico proiettore che "vola" con l'hdmi ed è meno efficace con il component.
Altrimenti la visione di un hddvd ti avrebbe sicuramente lasciato stupefatto più di un blue ray attuale.
-
21-02-2007, 10:54 #45
Sei l'unico a non aver visto l'aliasing sui giochi ps3.
Le stesse preview dei giochi multipiattaforma parlano di una grafica imparagonabile con i giochi xbox 360 (Tony hawk 8 fra gli altri).
Poi possiamo dire quello che ci pare, che l'accoppiata con il tuo vpr è ottimale e quant'altro, ma se si vede male pure sui sony bravia FULL HD francamente non so che pensare.
Pierlo