Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 206 di 530 PrimaPrima ... 106156196202203204205206207208209210216256306 ... UltimaUltima
Risultati da 3.076 a 3.090 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Citazione Originariamente scritto da John McClane
    Hey Ligrestowsky,

In che senso il tuo vpr, PT-AE 900 se ho capito bene, ti accetta i 24Hz?
    Ti indica quella come frequenza di ingresso?
    E' collegato direttamente alla PS3 con HDMI? Senza processore video?

E io che pensavo che questa fosse una feature degli ultimi vpr FullHD in commercio...

Beato te!

Ciao.
    Esatto, nel menù su schermo del mio Panny 900 è scritto proprio 24p! E la differenza con prima è netta! L'ho collegata via hdmi senza processore
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Citazione Originariamente scritto da edik
    sapete come si comporta il tw-520 con la ps3?? vorrei fare questa abbinata
    presente... ho giusto i 2 aggeggini collegati.... vai tranquillo.... a mio modesto parere per l'investimento fatto è uno spettacolo

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    Hai un riferimento documentato per questa ipotesi ? Perchè sul sito della Silicon Image, dicono che per trasmettere il bitstream è necessario il SIL9134. E su avsforum, uno della Sony Pictures ha detto che PROPRIO il fatto che la PS3 usa il SIL9132 è il fattore limitante, e che probabilmente le codifiche mancanti arriveranno, ma convertite in LPCM.
    Eccolo. Il già citato documento di Silicon Image.

Pagina 10 e pagina 13. Vengono elencate le caratteristiche dei due transmitter. Non è scritto da nessuna parte che il 9132 è castrato. Io leggo che ha le stesse caratteristiche del 9134.
    La dicitura "for game console" indica, probabilmente, che è progettato per soluzioni "embedded". Non a caso il transmitter hdmi è integrato in generico I/O Bridge marcato Sony (basta cercare le foto della mobo di Ps3 sulla rete). Non vi è traccia di un chip singolo di Silicon Image sulla motherboard.

Non pretendo certo farti (vi) combiare idea, ma perlomeno vorrei insinuare qualche dubbio sulle certezze di qualcuno.

Salu'
    Ultima modifica di endymion76; 06-06-2007 alle 08:50
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da Nidios
    se il Blue-Ray possiede la traccia in PCM 5.1 non conviene far lavorare l'HDMI che ha sua volta il Sinto ampli di turno (es.SR-8001) sviluppi 5.1 canali non compressi?
    Si Chiamano Blu-Ray, non BluE-Ray!

Se l'amplificatore accetta PCM Multicanale via HDMI e il disco contiene una traccia PCM il risultato sarà sempre migliore del Dolby Digital o DTS che sia.

Citazione Originariamente scritto da edik
    "Questo firmware, non destinato alle console retail, permette di caricare le iso di backup ed i BR-R senza problemi"
    eheheheheheh...... visto che l'ammiraglia vende pochino, o si abbassa drasticamente di prezzo o si apre alle "copie di backup"

Evidentemete mamma Sony ha scelto la seconda opzione, che oltre ad essere meno traumatica finanziariamente porta a risultati sicuramente più certi

Non è così semplice. La PS3 esce in Bitstream solo nei formati tradizionali, come ad esempio DTS o DD..
    o PCM se nativamente presente nel disco Blu-Ray
    Nota curiosa, il mio ampli (Denon AVC-A1XVA) collegato alla PS3 settata con Audio "Automatico" via HDMI riceve sempre e comunque audio PCM (anche dai semplici DD e DTS Standard), se imposto LPCM è ovviamente uguale, se forzo il Bitstream non riesce a "dialogare" con la console, non ottengo nessun Audio.
    Invece il lettore HD-DVD HD-E1, impostato sempre in "automatico" se la traccia è "standard" viene inviata al Denon Intatta, se è in Dolby Digital PLus, True HD ecc viene OVVIAMENTE convertita in PCM in questo caso di ottima qualità persino con DD+ Lossy.

Non supporta neanche il passaggio in Bitstream del DSD dei SACD
    Esatto, ottengo solo un PCM Multicanale, per altro di non eccelsa qualità.

In ogni caso sono d'accordo con te in ogni punto!
    Ultima modifica di RickDeckard; 06-06-2007 alle 08:54

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Pagina 10 e pagina 13. Vengono elencate le caratteristiche dei due transmitter. Non è scritto da nessuna parte che il 9132 è castrato.
    Non ci sono caratteristiche audio. C'è solo indicata la banda passante e la profondità di colore. Non c'è scritto da nessuna parte che i chip sono uguali anche per quanto riguarda l'audio.

La dicitura "for game console" indica, probabilmente, che è progettato per soluzioni "embedded".
    Può volere anche dire che, dato che una console ha in genere una potenza hardware molto maggiore di un lettore, non supporta l'uscita in bitstream, perchè si presuppone che la console riesca a decodificarle in software e convertirle in LPCM, oppure durante i giochi, dove chiaramente l'audio è gestito comunque in tempo reale.

Non pretendo certo farti (vi) combiare idea, ma perlomeno vorrei insinuare qualche dubbio sulle certezze di qualcuno.
    Io vedo i fatti attuali, che sono che la PS3, con il nuovo firmware, ha guadagnato una feature PARECCHIO complessa, cioè lo scaling dei DVD e dei giochi, mentre non è stata aggiunta quella del passaggio in bitstream, che SE CI FOSSE il supporto hardware del chip, sarebbe stata banale, sicuramente più semplice da implementare rispetto allo scaling.

In più abbiamo la dichiarazione del tizio della Sony su avsforum che dice che il problema è il Sil9132, ma fa capire che probabilmente le codifiche mancanti potrebbero essere implementate via software->LPCM.

Non ci sono caratteristiche audio. C'è solo indicata la banda passante e la profondità di colore. Non c'è scritto da nessuna parte che i chip sono uguali anche per quanto riguarda l'audio.
    Guarda che è un trasmitter Hdmi. Mica un DAC o altro. Il transmitter riceve il flusso di dati audio/video e lo converte in un treno di bit opportunamente codificati. Non gliene frega nulla se gli arrivano cipolle o patate. Basta che siano confezionate nello standard previsto (perdona la forbita metafora, ma credo calzi). La differenza principale sta nella banda passante disponibile e dell'adesione alle caratteristiche dello standard 1.3.

Io vedo i fatti attuali, che sono che la PS3, con il nuovo firmware, ha guadagnato una feature PARECCHIO complessa, cioè lo scaling dei DVD e dei giochi, mentre non è stata aggiunta quella del passaggio in bitstream, che SE CI FOSSE il supporto hardware del chip, sarebbe stata banale, sicuramente più semplice da implementare rispetto allo scaling..
    Non sono d'accordo. Gli algoritmi di upscaling sono ormai una feature implementa in ogni lettore CE da pochi euro.
    Il fatto che non siano ancora supportati DD truehd e DTS MA da nessun player in commercio, mi lascia pensare ad una ratifica degli standard tardiva e comunque aggiornabile via software (mi viene in mente il costoso player Panasonic Bdp-10 per il quale è già stato promesso tale supporto)

In più abbiamo la dichiarazione del tizio della Sony su avsforum che dice che il problema è il Sil9132, ma fa capire che probabilmente le codifiche mancanti potrebbero essere implementate via software->LPCM.
    Stesso discorso fatto tempo addietro quando un noto sito pubblicò le dichiarazioni di un fantomatico rappresentante Sony molto loquace (se non erro il sito era Engadget): sono bravi tutti a scrivere dietro un anonimato e a dire cio' che si vuole. Tempo fa qualcuno su questo forum dichiaro' di aver visto con i propri occhi una tecnologia di Sony che, nei prossimi 3 anni avrebbe rivoluzionato il mercato della proiezione. Non ha mai fornito nessuna spiegazione tecnica attendibile, trincerandosi dietro ad un "fidatevi è cosi', ma non posso dire nulla di più al riguardo". Se non ricordo male il moderatore chiuse la discussione perchè l'utente è stato sommerso di insulti e scherni.
    Ultima modifica di endymion76; 06-06-2007 alle 14:59
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

@ Ligrestowsky,

Nel menù visualizzazione della PS3 cosa hai messo? Hai spuntato anche 1080p?
    Mandi un segnale 1080p direttamente al 900?

Per tutti:

Per usufruire dell'uscita 24p della PS3 bisogna selezionare per forza 1080p nel menù di visualizzazione della PS3? O basta anche 720p, 1080i?

Scusate l'ignoranza...

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Ricevuta mail da Sony... ma del BR neppure l'ombra: devo iniziare a preoccuparmi???

oppure c'è ancora qualcuno in attesa come me?

nemmeno io !!

bhooo

Stefano

Citazione Originariamente scritto da stefano68
    nemmeno io !!

bhooo

Stefano
    beato te io l'ho presa e registrata il 5 aprile ca. e manco la mail mi è arrivata...
    cmq dalla mail possono passare fino a 45gg

ciao
    collegata al vpr epson 520 a 720 e giocato a resistance
    fall of man.

fantasticoooooooooo

ora devo solo riuscire a risolvere il problema del collegamento al router wireless e poi godimento infinito

a proposito, secondo voi, perchè vedo la rete wireless con la psp e non con la ps3 ...il router e G uindi dovrebbe andare bene ma non scansiONA mai la rete
    ciao
    Ultima modifica di miciogl; 06-06-2007 alle 16:18
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Citazione Originariamente scritto da miciogl
    ...il router e G uindi dovrebbe andare bene ma non scansisce mai la rete
    ciao
    Caso mai la rete la scansioni....Controlla le impostazioni di rete Wi fi di Ps3

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Caso mai la rete la scansioni....Controlla le impostazioni di rete Wi fi di Ps3
    gia esatto ora edito il mio post con la correzzione gramm.
    per quanto riguarda le impostazioni scelgo di connettermi tramite wi.fi ma non SCANSIONA mai la mia rete mentre la psp la trova
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Citazione Originariamente scritto da miciogl
    cut
    Ciao miciogl visto che anch'io ho il tuo stesso plasma, come va con la PS3?
    Plasma 1: Panasonic 65VT60 - Plasma 2: Panasonic 42G30 - Plasma 3: Panasonic 37PX80 - Lettore BluRay: Philips BDP9600 - Console: Sony PS4 - Ampli HT: Denon AVR-X2200W - Speaker: Jamo S 626 HCS 3 Kit 5.0 - Sub: Jamo SUB 660

Pagina 206 di 530 PrimaPrima ... 106156196202203204205206207208209210216256306 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •