Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 466 di 530 PrimaPrima ... 366416456462463464465466467468469470476516 ... UltimaUltima
Risultati da 6.976 a 6.990 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

10 m sono tanti ... potrebbe seriamente essere un problema di attenuazione del segnale.
    ti cito wikipedia al riguardo :
    The HDMI specification does not define a maximum cable length. As with all cables, signal attenuation becomes too high at a certain length. Instead, HDMI specifies a minimum performance standard. Any cable meeting that specification is compliant. Different construction quality and materials will enable cables of different lengths. In addition, higher performance requirements must be met to support video formats with higher resolutions and/or frame rates than the standard HDTV formats.

The signal attenuation and intersymbol interference caused by the cables can be compensated by using Adaptive Equalization.

HDMI 1.3 defined two categories of cables: Category 1 (standard or HDTV) and Category 2 (high-speed or greater than HDTV) to reduce the confusion about which cables support which video formats. Using 28 AWG, a cable of about 5 metres (~16 ft) can be manufactured easily and inexpensively to Category 1 specifications. Higher-quality construction (24 AWG, tighter construction tolerances, etc.) can reach lengths of 12 to 15 metres (~39 to 49 ft). In addition, active cables (fiber optic or dual Cat-5 cables instead of standard copper) can be used to extend HDMI to 100 metres or more. Some companies also offer amplifiers, equalizers and repeaters that can string several standard (non-active) HDMI cables together.
    a te serve quello in grassetto, cioè un cavo d'alta qualità.
    Da un'occhio alle solite marche : Monster cable, G&BL, etc

Avrei bisogno di un aiutino. Ho appena portato a casa la PS3 da 40gb, e la devo collegare alla TV (Pana 37px70e) che ha 2 HDMI e 1 Component.
    Dovendo collegare oltre alla PS3 anche SkyHD e un Pana DMR EX77 non so se, per ottenere la massima qualità possibile, sia meglio collegare una periferica (ma quale?) via component e le altre via HDMI oppure vagliare l'acquisto di uno switch.
    Grazie fin d'ora a chi mi darà un consiglio.

Io farei delle prove via component col Pana DMR EX77; potrebbe andare benissimo anche così.

è possibile mappare il disco della PS3 sul PC?

Citazione Originariamente scritto da rabbit9
    Ho appena portato a casa la PS3 da 40gb
    Ma che differenza c'è tra questa e quella che costa di più?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Ma che differenza c'è tra questa e quella che costa di più?
    _Non legge i SACD
    _Non funzionano i giochi della PS2
    _Ha l'hard disk da 40 Gb (cmq si può cambiare)
    _1 solo Joypad nella scatola e niente giochi
    _2 prese USB invece di 4
    _Non ha il lettore di flash card

Aggiungo: consuma certamente meno e probabilmente è più silenziosa.

Le differenze sono parecchie vedo di elencarle:
    - ovviamente la capacità del disco ridotta da 60 a 40 gb
    - mancanza del chip "emotion engine" per la retrocompatibilità titoli PS2
    - mancanza degli slot per le varie memory cards
    - riduzione a sole 2 (ne aveva 4 la 60gb) prese USB
    A quanto sembra però il ridisegno della mother board ha permesso di ridurre notevolmente consumi e rumore.
    ciao.
    oops avevano già risposto...come non detto

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Io farei delle prove via component col Pana DMR EX77; potrebbe andare benissimo anche così.
    Potrei provare ma così facendo mi perdo i vantaggi del Viera Link.
    Qualcuno sa se la PS3 in component da un segnale buono quanto quello da HDMI?

Potrei provare ma così facendo mi perdo i vantaggi del Viera Link.
    Qualcuno sa se la PS3 in component da un segnale buono quanto quello da HDMI?
    Non può essere buono uguale perchè component è cmq una connessione analogica al contrario dell'HDMI e cmq non potresti uscire dalla PS3 in 1080p sulla component (sempre che tu ne abbia la necessita, il tuo tv non è fullHD ma dovrebbe accettare lo stesso 1080p in ingresso). Io collegherei il panasonic con la component. Ciao

Salve vorrei sapere alcune cose:

1) Se seleziono l'uscita audio della PS3 (HDMI) su bitstream e guardo un BR con traccia audio PCM all'uscita avrò PCM? (Domanda banale, credo di si)

2) Se ho l'ampli che decodifica DD e DTS è meglio uscire in bitstream o selezionare l'uscita su LPCM e far fare la conversione internamente?

La seconda domanda la faccio perchè ho letto questo in un post precedente:

La PS3 esce in Bitstream solo nei formati tradizionali, come ad esempio DTS o DD. Il DTS HD e MA escono come DTS Core a 1.5 mbit/s, e il Dolby TrueHD e DD+ escono come Dolby Digital a 640 kbit/s, QUANDO l'uscita è impostata come Bitstream.

Se l'uscita è impostata come LPCM, allora il Dolby TrueHD esce come LPCM, quindi con la stessa qualità originale (il formato è lossless), mentre gli altri DTS e i DD vengono CONVERTITI in LPCM. Anche il DTS MA viene prima estratto come DTS Core e poi convertito in LPCM.

Quindi da quello che ho capito per avere la max qualità audio possibile per le traccie DD e DTS dovrei impostare l'uscita su bitstream (e far fare la conversione all'ampli) mentre per il Dolby TrueHD dovrei lasciare LPCM in modo da ottenere la stessa qualità audio senza il downgrade a semplice DD a 640 kbit/s?

Citazione Originariamente scritto da maverick81
    Non può essere buono uguale perchè component è cmq una connessione analogica al contrario dell'HDMI e cmq non potresti uscire dalla PS3 in 1080p sulla component (sempre che tu ne abbia la necessita, il tuo tv non è fullHD ma dovrebbe accettare lo stesso 1080p in ingresso). Io collegherei il panasonic con la component. Ciao
    grazie Mav ...ora provo.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Rabbit9

Ti rammento che la regola che vieta le quotature integrali è sempre in vigore.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

..Qualcuno sa se la PS3 in component da un segnale buono quanto quello da HDMI?
    io ho provato con un cavo component discreto ed con i blu-ray da una buona resa, ma perdi l'upscale sui DVD

Ma lo scaler migliore è quello della PS3 o quello del Pana EX77?

Pagina 466 di 530 PrimaPrima ... 366416456462463464465466467468469470476516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •