Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 331 di 530 PrimaPrima ... 231281321327328329330331332333334335341381431 ... UltimaUltima
Risultati da 4.951 a 4.965 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    1) il display, di qualunque tipo sia, deve essere Full-HD
    2) il display deve consentire la totale disattivazione dell'overscan (per
    Sul mio LCD l'unica cosa che posso fare e attivare o meno il pixel pieno ma devo appurare se disattiva o meno l'overscan
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Grazie very gentile.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ziggy, il mio ragionamento a proposito di "scala doppia" vale solo al verificarsi di due condizioni:

Con l'HD-ready... fai finta di non aver letto niente

Enrico

Ziggy accontentiamoci del normale.

ma la scia ?

Non so se rispondevate a me con il discorso dell'impostazione "auto", ma, ripeto un secondo...in nessun caso a voi fa quell'effetto strano di rallentamento ? e' come se lo scaler "faticasse" troppo
    Vpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

Citazione Originariamente scritto da luipic
    L'avevo immaginato, ciò che mi lasciava perplesso è che, comunque, un display full-hd dovrebbe garantire un'ottima esperienza di gioco: se plasma ancora meglio, se pioneer ancora più meglio

Anche se francamente, mi si permetta l'OT, per ora non saprei a cosa giocare con la PS3, fra bioshock, halo 3 in uscita e super paper mario.
    Ciao
    Luigi
    si intendevo come qualità visiva,dicono tutti che per giocare è meglio lcd,allora volevo sapere...cmq la play 3 la prenderei principalmente x il lettore BR poi se c'è qualche gioco interessante ben venga...preferisco ancora di gran lunga il pc x giocare anche se si spende di +...specialmente bioshock!!

Ciao Okkioniblu,
    il fatto è solo per il broblema noto dei plasma con le immagini fisse!
    comunque come visione dei giochi il plasma rende un'immagine piu' tridimensionale e colori molto piu' reali!
    Display Plasma Pioneer PDP-507XD Ampli Pioneer XV-DV330 DVD Player Pioneer DV-490V Diffusori Jamo A355PDD Console PS3

ahhh ok grazie...nn vedo l'ora di provarlo allora

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Okkioniblu

Sei pregato di rispettare la norma che vieta le quotature integrali.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ieri sera ho fatto alcune prove col disco test BRD della Silicon Optix. devo dire che la PS3 passa brillantemente tutti i test riportati senza esitazione. unico neo il rumore video che è di ben altra intensità rispetto ad una accoppiata DVD + Scaler in SDI.

poi per curiosità ho fatto girare anche lo stesso disco in versione DVD con una quantità di test ben superiore al precedente e si è rivelata impeccabile con la quasi totalità.
    per chi conosce il disco, si incespica un poco nel test dove c'è la macchina che passa davanti agli spalti. il difetto non è nella griglia degli spalti, bensì in una scarsa fluidità.
    per il resto anche nel test della bandiera e nelle diverse cadenze con la scena dei due tizi al bar non emergono scalettature o artefatti, segno di un ottimo deinterlacciamento

Ieri sera ho visto Un ponte per Terabithia con la PS....ma come si vede bene!!!! sempre più meravigliato.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ziggy su BluRay o Dvd? Meglio precisare di questi tempi
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ieri sera ho fatto alcune prove col disco test BRD della Silicon Optix. devo dire che la PS3 passa brillantemente tutti i test riportati senza esitazione. unico neo il rumore video che è di ben altra intensità rispetto ad una accoppiata DVD + Scaler in SDI.
    ...

Mah .. io la uso solo per i blu-ray (e qualche gioco ) e invece devo dire che dopo un entusiasmo iniziale sto iniziando a vedere molti limiti. Primo fra tutti l'eccessiva morbidezza delle immagini, specialmente in 24p: al confronto col vetusto Samsung BDP-1000 la PS3 non ha dettaglio (ma meno rumore video, questo si). Cmq la reputo una soluzione precaria .. la qualità "vera", imho, non abita qui (a prescindere dal costo obiettivamente contenuto per quel che offre).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    (...) unico neo il rumore video che è di ben altra intensità rispetto ad una accoppiata DVD + Scaler in SDI.
    Come eri settato in "video:impostazioni av:Riduzione dei disturbi nei fotogrammi" e "video:impostazioni av:Riduzione dei disturbi di bloccoi"?

Hai provato a "giocare" un po' con questi due parametri (disattivo/1/2/3)?

Ricordati che sono modificabili on-the-fly, durante la visione (tasto "triangolo", ecc.)

Enrico
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Come eri settato in "video:impostazioni av:Riduzione dei disturbi nei fotogrammi" e "video:impostazioni av:Riduzione dei disturbi di bloccoi"?
    al massimo (3). ho provato a variarli anche al volo, ma non mi sembra di notare grandi differenze.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Primo fra tutti l'eccessiva morbidezza delle immagini, specialmente in 24p:
    non ho un lettore BRD per fare confronti, ma l'immagine morbida o tagliente varia per me da film a film

Pagina 331 di 530 PrimaPrima ... 231281321327328329330331332333334335341381431 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •