Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 307 di 530 PrimaPrima ... 207257297303304305306307308309310311317357407 ... UltimaUltima
Risultati da 4.591 a 4.605 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Ad un 720P va sempre bene, ovvio che poi ad una tv/vpr 1080 dia il meglio.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

e per il discorso 24p come siam messi?
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Citazione Originariamente scritto da Auran
    .ma, voi settate l'uscita su automatico, rgb o l'altro?
    spero che la mia domanda si capisca...

cmq solo settando rgb, l'epson mi dà 1920x1080, altrimenti su auto mi da 1126p o qualcosa del genere...è normale?
    Nessun problema Auran.
    In RGB l'epson ti da' la risoluzione 1920x1080, ma se la metti su "auto" ti da 1125p che e' un altro modo di chiamare il segnale 1920x1080.
    E' tutto OK.

Ti consiglio vivamente di settare su "auto", superbianco attivato e mettere HDMI "ampliato" sull'epson.
    SOLO con questa combinazione avrai il range ampliato a 0-255.
    In RGB hai solo il range 16-235 con PS3.
    Ricordati che con il range ampliato il vpr deve essere ritarato, ma te l'ho gia' detto in private.

Ciao.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Come lettore DVD non vale la pena cambiarla per il tuo Denon a mio giudizio.

Ecco, appunto, a tuo giudizio.

Secondo molti altri, invece, è un ottimo lettore dvd pari o addirittura superiore dal denon 2930 ed al marantz (cioè a prodotti di fascia medio alti)
    Poichè la bontà della ps3 come lettore dvd è stata evidenziata, in particolar modo, da chi la collega al panny 900 in hdmi, qualche post fa si ipotizzava anche una particolare "compatibilità" con il predetto display.
    Indipendentemente da ciò, pur non essendo in grado di dare un giudizio inappellabile, credo di poter dire che la stragrande maggioranza di chi ha espresso il proprio parere, in questa sede, ha ritenuto la ps3 un lettore dvd molto buono.

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Il Crystalio II, tramite la pressione di un tasto sul telecomando, permette di visualizzare a schermo una serie di parametri relativi al segnale in ingresso ed a quello in uscita dal processore.

Non solo la risoluzione/refresh, ma molti altri, tra cui appunto lo spazio colore.
    ...Ciao

Esatto ... mi hai preceduto
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Vrega difatti ho detto mio giudizio.
    Comunque se uno fa una prova in PARALLELO con medesime TV/vpr, con stesso fil, stessi collegamenti e settaggi, si rende conto di quanto il Toshiba XE1 sia più avanti.
    E non essendo il Toshiba un lettore DVD di altissimo livello (parlo di top di gamma), da qui la mia segnalazione sulla mediocrità (non vuol dire male) della PS3 come lettore dvd.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

da qui la mia segnalazione sulla mediocrità (non vuol dire male) della PS3 come lettore dvd.
    Ma non vuol dire buono

Comunque se uno fa una prova in PARALLELO con medesime TV/vpr, con stesso fil, stessi collegamenti e settaggi, si rende conto di quanto il Toshiba XE1 sia più avanti.
    E non essendo il Toshiba un lettore DVD di altissimo livello (parlo di top di gamma), da qui la mia segnalazione sulla mediocrità (non vuol dire male) della PS3 come lettore dvd.
    Con il tuo plasma forse.
    Io di prove in parallelo ne ho fatte molte con il mio proiettore (JVC HD1). Hai notato che il Toshiba risolve al max 500 linee ? Che toglie dettaglio ? che l'immagine appare un po' artificiosa e impastata (soprattutto sui volti) ? E le scalettature che di volta in volta compaiono (come dicevano sulla recensione di AFdigitale) ?
    Ha comunque un ottimo EE che aumenta il senso di tridimensionalità... Ma per me l'artificiosità dell'immagine e la perdita di dettaglio e' troppo evidente.
    Cosa che la PS3 non fa. La PS3 a mio modo di vedere dovrebbe solo avere un'opzione di EE, poi per il resto risolve tutte le 576 linee del DVD e non perde dettaglio. Anche i colori sembrano piu' naturali.

Comunque potresti dettagliare maggiormente le tue impressioni invece di dire solamente che e' mediocre ?

bye
    Manuel

Già dette più volte in vari interventi.
    Semplicemente non è a livello Toshiba in quanto per me manca di dettaglio, e lo si nota sui contorni per esempio.
    Stessa cosa per i "colori" in genere che sembrano più "sparati" anche dopo varie regolazioni. Come fossero più finti rispetto al Toshiba.
    Per finire nelle scene scure ho notato molto più dettagli sul Toshiba.
    Per parallelo intendo due TV identiche affiancate, ad esempio una col Toshiba ed una con PS3 con stesso dvd fatto partire allo stesso istante.
    Le prove le ho fatte su diverse tv in quanto un amico negoziante (piccolo negozio) ha mia stessa passione e "sorgenti".
    Mai fatte su VPR premetto, ma su plasma ed lcd sì.

Riassumendo Toshiba = buono PS3 = mediocre

Dunque 55amg... lasciamo da parte il fatto che la PS3 sia sopra o sotto i Denon, i Toshiba o i Marantz, dimentichiamoli un attimo.
    Tu poni un' altra questione, ovvero che la PS3 nell'upscaling sia mediocre, che in italiano vuol dire scarso, e questo, al di lè di superiorità dei vari Toshiba, Denon e Marantz menzionati non è vero perchè è molto buona, direi ottima. Il fatto che ci sia di meglio (cosa che non mette tutti d'accordo, ma qui' il discorso è un altro) non la rende scarsa
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da manuel74
    Ragazzi,
    volevo dare una conferma sulla qualità della PS3 come lettore DVD.
    Ho un proiettore JVC HD1, considerato attualmente tra i migliori display HD esistenti.
    Ho le seguenti sorgenti:

• PC con Nvidia 8800 GTX con Theatertek e FFdshow
    • PS3 con upscaling configurato
    • Toshiba XE1 (venduto 2 giorni fa proprio perche' la qualità come lettore DVD non mi soddisfaceva affatto)

Oggi uso solo la PS3 !!
    Rispetto all'XE1 ha piu' risoluzione (misurata con il Finzel disk, la PS3 risolve tutte le 576 linee del PAL, il toshiba XE1 si ferma a 500 linee).
    Inoltre la resa e' piu' ricca di particolari (l'XE1 rimuove particolari e dettaglio, anche senza attivare alcun filtro) e piu' naturale con meno scalettature (il toshiba ogni tanto mostra qualche scalettatura).

Emanuele
    Sono del tuo medesimo parere,anche se qualcuno non e' d'accordo.
    Vedo che anche tu usi il mio stesso Vpr(grandissimo ).
    Quando dico che solo le immagini di dimensioni importanti stabiliscono il limite di qualita' che un televisore non potra' mai evidenziare(pur buono che sia:vedi cosa si scrive l'ultimo numero di Digital Home Video, Andrea Manuti).
    Ho deciso di cambiare il telo per le dimensioni asso da 100 pollici a 110 sempre Stewart FireHowk ed e' il massimo che posso permettermi come distanza Vpr -telo).
    Se puoi farlo, prova la visione della sinergia del Ns. vpr con tale telo.
    Ho paura che e' mooolto difficile tornare indietro.
    Ciao
    Marco

ho venduto il mio denon 19xx per la ps3, all'inizio mi ero pentito di aver tolto il denon *** la ps3 con i dvd faceva pena, adesso con i nuovi firmware e tutto un'altro mondo, superiore al mio ex denon
    alcuni dvd si vedono talmente bene che stento a crederci
    Philips 42" 9603"PS3 slim -XBOX 360 EliteDenon AVR-1909B&W XT

Sinceramente a me la PS3 non è sembrata poi sto miracolo come alcuni di voi dicono... Rispetto ad un lettore da 100€ è sicuramente meglio, ma rispetto appunto al toshiba direi proprio che non ci siamo. Il Reon del Toshiba fa un ottimo lavoro!
    Di positivo per la PS3 c'è il fatto che ha un processore molto potente e che di sicuro permette di eseguire operazioni di trattamento delle immagini SD che avvicineranno il risultato finale ai livelli del toshiba o ad un buon HTPC. Bisognerà vedere i prossimi firmware.
    Ma anche il Toshi sembrerebbe in attesa di nuovi firmware...
    Si vedrà...
    Lamps

Ragazzi,
    ho postato sull'official forum della PS3 la richiesta dell'aggiunta di un filtro tipo unsharp mask per i DVD sia sul forum inglese che quello italiano:

http://community.eu.playstation.com/...88#post2460588

http://community.eu.playstation.com/...05#post2460605

" Vorrei avere la possibilità di aumentare lo sharpness dei DVD.
    Qualcosa di simile all'Edge Enhancement che ha il Toshiba HD-DVD XE1.
    Con l'unsharp mask (come sull'HTPC con FFDShow) la visione dei DVD migliora ancora rendendo l'immagine piu' tridimensionale e in qualche modo avvicinandola all'HD vero.
    Con un setting di questo tipo la PS3 potrebbe realmente diventare il miglior lettore di DVD esistente (già adesso e' molto buona).
    "

Forse, se anche voi richiedeste lo stesso enhancement, penso che gli sviluppatori della PS3 ci potrebbero ascoltare !!!

bye
    Manuel

è uscito il firmware 1.92.. non chiedetemi che migliorie apporta perchè non lo so..

Pagina 307 di 530 PrimaPrima ... 207257297303304305306307308309310311317357407 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •