Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 189 di 530 PrimaPrima ... 89139179185186187188189190191192193199239289 ... UltimaUltima
Risultati da 2.821 a 2.835 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Sempre per tornare al capitolo file share PC - PS3, alla fine tra tutti quelli provati, il più immediato e gestibile è TVersity, ha solo il limite di non fare transcodifica dei Divx.

Comunque io ricordo di aver letto che dovrebbe riuscire a mandare in streaming e transcodificare qualsiasi formato video che può essere letto da Windows Media Player, magari ricordo male...

A questo punto però mi si presenta un problema, premettendo che PC e PS3 sono collegati in Wireless con router, non riesco a vedere un filmato, soprattutto se lungo o HD, senza continui blocchi dovuti, immagino, al caricamento del file.

Sono io che sbaglio qualcosa?
    Come faccio a farglielo caricare tutto prima di iniziare a guardarlo?

P.S.: Perdonatemi l'OT, TVersity funziona pure per Wii (spero di non attirare le ire di nessuno citandolo ), se qualcuno l'avesse e volesse provare, anche se con quest'ultimo c'è un problema relativo alla memoria.

ciao.

Citazione Originariamente scritto da Ilnatta85
    ho letto in giro che la dash della play gira a 50hz
    Hai letto male: la dash è sempre e comunque a 60hz.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Chi ha un proiettore serio lo sa!!! (vero Luigi? )
    Certo, a proposito ho risolto il problema con il 1080i 50hz: come suggerivi era un'impostazione nel menù di servizio "native" anzichè "full" o viceversa.
    E' bastata cambiarla ed ho risolto: comunque con i dvd anche 720p con la ps3 sono un bel vedere.
    Mirko, tu preferisci uscire in rgb o component dall'hdmi: io preferisco leggermente il component per la migliore resa sulle basse luci, però mi secca che l'optoma non riconosce automaticamente il formato.
    Ciao
    Luigi

quindi anche se la mia tv non supporta il 720p/50 posso andare tranquillo???

ve lo chiedo perchè la compro online con il fornitore del mio negozio e non ho la possibilità di provarla ne tantomeno di avere garanzie in merito

grazie ciao

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Prima di mettere il range HDMI su "completo" assicuratevi che non ci sia una voce da attivare sul vostro display/vpr.
    sulla serie xd1e della sharp tra le opzione dell'hdmi c'è "porta dinamica" (Normale/
    Migliorata) Selezionare la gamma di ampiezza del segnale.

che sia questo?? perchè se fosse cosi mi sa che allora non è una feature dell'hdmi 1.3
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

Citazione Originariamente scritto da Ilnatta85
    ho letto in giro che la dash della play gira a 50hz ....

grazie, saluti
    Tranqi, va a 720p@60hz

Va a 50hz solo in base al sw, DVDpal, giochi PS2pal, ecc..

Upscaling PS3

Salve a tutti

Vorrei dare il mio modesto contributo riguardo la discussione sulla qualità di upscaling della ps3 dopo l'aggiornamento alla versione 1.80.
    Questo fine settimana ho fatto una prova comparativa tra la ps3 ed un htpc con theatertek e ffdshow, il tutto collegato al famoso pj jvc 1080p.
    Ebbene la differenza che ho notato ha favore della ps3 era netta!!
    Le immagini generate dal mio pc sembravano leggermente appannate rispetto a quelle della ps3, una differenza assolutamente evidente.
    I test li ho fatti con i dvd classici (il gladiatore ecc) per almeno una mezzora alternando le due sorgenti.
    Proiettore BenQ PE7700, HTPC p4 2.7GHz, lettore DVD Samsung 950, ampli yamaha, casse Wharfedale.

Marco grazie per il contributo.
    Pero', e vale in generale, pernso che le comparative migliori e più veritiere (a meno di differenze enormi o molto marcate) si possano fare usando stessi sistemi in parallelo.
    Dico questo perchè a volte vedendo dei BluRay rimango colpito della qualità, poi appena guardo un HD-DVD capisco ancora quanta sia la differenza tra i 2 supporti.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Marco grazie per il contributo.
    poi appena guardo un HD-DVD capisco ancora quanta sia la differenza tra i 2 supporti.

in che senso? meglio d-dvd?

Citazione Originariamente scritto da Mauro_So
    Ti consiglio di provare TVersity o Nero Media se vuoi poter vedere anche i video divx in streaming, in quanto entrambi ti fanno la conversione in realtime in un formato digeribile dalla ps3.
    Io uso Nero Media e mi trovo bene: la conversione in real time e' precisa e senza alcun rallentamento (la PS3 e' collegata via cavo Ethernet al router). Ieri sera mi sono visto un film in divx ma ho scoperto che durante la visione non potevo usare i comandi per l'avanzamento veloce, ecc. Allora ho provato a copiare tutto il file del film sulla PS3 e, dopo alcuni minuti, sono riuscito a vedere il film e a utilizzare tutti i comandi disponibili!

Questo vuol dire che nella copiatura avviene anche la transcodifica da divx ad un formato compatibile PS3? se fosse cosi' vale la pena copiarsi diversi film e avere una videoteca direttamente sull'hard disk della console...

Allora:

-il range ampliato 0-255 non e' prerogativa di hdmi 1.3, molti display e vpr lo supportano. Praticamente e' il range dei pc, per capirci.
    Se supportato c'e' l'opzione sul menu del display/vpr.

-lo spazio colore x.v.Color (xvYCC) invece e' prerogativa di hdmi 1.3.

Sono due cose diverse!!!

Il perche' con il superbianco si supera il BTB, e' ancora un mistero....
    Spero in un articolo di avmagazine a breve....

Ciao.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da Plastictree
    ho provato a copiare tutto il file del film sulla PS3 e, dopo alcuni minuti, sono riuscito a vedere il film e a utilizzare tutti i comandi disponibili!
    E' un argomento che mi interssa molto. Puoi specificare come hai copiato il file avi sull'hd della ps3 ?

Ho provato a farlo con il mio Hard disk di rete (con funzione mediaserver hardware senza transcodifica) e la PS3 mi restituisce errore.

Credo che sia Nero quindi che si preoccupa, mentre traferisce il file, di codificarlo in formato compatibile.
    Giusto ?

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Mirko, tu preferisci uscire in rgb o component dall'hdmi: io preferisco leggermente il component per la migliore resa sulle basse luci, però mi secca che l'optoma non riconosce automaticamente il formato.
    Ciao
    Luigi
    Nel mio cavo se esco in Y Pb/Cb Pr/Cr mi scompare l'opzione dal Vp dei 0-255 e mi rimane "segnale HDTV 0-7.5%".
    Sembra che poi da come spiegano alla Sony:
    http://www.us.playstation.com/ps3/ne...e.html#BD_1080

il super bianco si possa utilizzare usando l'HDMI in Y Pb/Cb Pr/Cr...

adesso faccio delle prove.

Fabio

Citazione Originariamente scritto da max916
    in che senso? meglio d-dvd?
    Sì, meglio HD-DVD
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

PER COLLEGARLA TRAMITE ROUTER WIRELESS AL PC COLLEGATO ALL'HUG DI FASTWEB MI DITE COME FARE???

(

Pagina 189 di 530 PrimaPrima ... 89139179185186187188189190191192193199239289 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •