|
|
Risultati da 2.731 a 2.745 di 7944
Discussione: [Sony] Playstation 3
-
28-05-2007, 09:19 #2731
Advanced Member
Originariamente scritto da Sir Anthony
solo copiato o masterizzato come file Iso?
salutinessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
28-05-2007, 09:40 #2732
Senior Member
PS3UPDAT.PUP
sicuro si chiamasse così e fosse in una cartella UPDATE?
tutto in MAIUSCOLO?
a me l'ha trovato subito e installato facilmente..
ho letto ora il testo integrale...
non mi pare che tu debba creare PS3/UPDATE
ma solo UPDATE...
magari non la trovava per questo motivoUltima modifica di Pido; 28-05-2007 alle 09:43
-
28-05-2007, 09:55 #2733
Member
Originariamente scritto da cesano
PS3 (1 cartella) - UPDATE (2 cartella) - PS3UPDAT.PUP (file)
I nome delle cartelle in MAIUSCOLO
così vai sul sicuro. ciao
---> Luc@HDTV: Sharp LC-46XD1E Diffusori: B&W 686, B&w 685, B&W HTM61, Sunfire HRS-8" Sintoampli: Denon 3310 Processore: iScan VP50 + mod. SDI Decoder: MySkyHD
Console: Xbox360, Play 3 Media Player: Egreat EG-M31B Distr. Rete: Cabre DR220 BluRay: Samsung BD-p2500
-
28-05-2007, 09:58 #2734
Advanced Member
@ PIDO...
scaricato come PS3UPDATE 1.8.PUP
lasciato tale e quale...è corretto?
provato anche con solo cartella Update, stesso risultato
messo anche su Compact Flash....idem
@ Sir Anthony,
grazie provo anche così, come mai sul file io ho 1.8 e voi solo l'estensione pup?
( mi sa che ho scaricato il file "rinominato" cambio l'estensione...)
salutiUltima modifica di cesano; 28-05-2007 alle 10:24
nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
-
28-05-2007, 09:59 #2735
Originariamente scritto da Nidios
si rasenta l'OT... comunque anche i supporti ad alta definizione usano lo spazio colore YCbCr che prevede scalatura e offset del range disponibile. E' la filosofia video (ereditata dall'analogico) che prevede spazi di manovra in caso di necessità, specie in alto, oltre i livelli nominali.
Quindi al momento sono 220 steps, fino a quando non verranno usati spazi e connessioni a maggior precisione. Si noti che anche in quel caso rimarrà la riscalatura + offset ma dato il maggior numero di bits coinvolti, il numero di steps (sfumature) possibili sarà molto più alto dei 220 attuali.
In definitiva sembra inutile impostare il propio player o Vp nel range del 0-255 con i DVD... giusto?
Sono dell'idea che convenga lasciar questa conversione alla circuiteria con maggior precisione. Visto che ora le HDMI veicolano in maggioranza a 8bit per componente, forse conviene lasciar fare ai display che hanno sovente precisioni a 10bit o superiori.
-
28-05-2007, 10:48 #2736
per semplicità, questo è l'estratto dal sito Sony:
Per trasferire i dati dell'aggiornamento sulla PLAYSTATION 3, salva il file su un supporto compatibile con la PS3, come Memory Stick, Memory Stick Duo, unità USB o PSP.
Prima di iniziare, accedi al dispositivo di memorizzazione o all'unità USB e crea una cartella chiamata PS3. All'interno di questa cartella, crea una cartella chiamata UPDATE (il nome di questa cartella distingue maiuscole e minuscole e deve essere digitato interamente con lettere maiuscole). Una volta creata la cartella UPDATE, scarica l'aggiornamento del software di sistema in questa cartella.
Una volta salvati i dati dell'aggiornamento, scollega il dispositivo di memorizzazione dal PC e collegalo agli ingressi della PS3 o al connettore USB, in base al dispositivo usato.
Accedi all'opzione Impostazioni del menu Home della PS3, quindi seleziona [Aggiornamento del sistema] e [Aggiorna tramite supporti di memorizzazione]. Seleziona il dispositivo collegato per consentire alla PS3 di installare i dati aggiornati automaticamente.
-
28-05-2007, 11:15 #2737
Senior Member
Vi pongo un'idea che stavo valutando:
Posseggo uno swtich octava 3x2 e volevo comprarmi un monitoc per pc hdcp ready (tipo il samsung 206bw) per dirottare il segnale sia di sky che della ps3 oltre ovviamente a quello del pc (l'altra uscita è sull'epson tw600 e d onestamente preferirei cambiare monitor per pc visto che ho tutto nella stanza piuttosto che prendere una tv "muletto" )
Volevo sapere però come risulterebbe la visione su un monitor wide 16:10 (ris. nativa 1680x1050 ), ignoro se un monitor per pc ha uno scaler interno, qualcuno di voi ha per caso provato?
-
28-05-2007, 11:17 #2738
Advanced Member
Originariamente scritto da stazzatleta
mi viene il dubbio che sia per il nome del file diverso.....
in effetti anche Sony parla di PS3UPDAT e basta, stasera riprovo
salutinessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
-
28-05-2007, 11:32 #2739
provo anche io stasera
-
28-05-2007, 11:34 #2740
Advanced Member
'Mazza che macello!
In 2 giorni che uno manca dal mondo conosciuto (quando si imbianca casa, c'è poco da sfogliare verze!), gli tocca leggere pagine e pagine di commenti.
Concordo con chi dice che è un gran passo avanti da parte di Sony e che pone fine alla diatriba sul fatto che Ps3 sia o meno un ottimo lettore DVD.
Lascio a future prove (spero già questa settimana) il giudizio approfondito sull'effettiva qualità e, soprattutto il discorso del gamma contratto/esteso.
Pero', già cosi' è un gran bel vedere
In pensione l'accattippiccì.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
28-05-2007, 12:14 #2741
Per finire in OT... anche se mica tanto
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Si lascia i 16-235 sulla sorgente (PS3 con i DVD+Blue-Ray).
Si espande con TV/Vp a 0-255 per un miglior controllo.
Giusto?
Fabio
-
28-05-2007, 12:40 #2742Pero', già cosi' è un gran bel vedere
In pensione l'accattippiccì.la gioa è troppa!!
Sia con il mio fido vpr H78 che con la mia "fida" LC-32XD1E il salto di qualità è enorme!!, colpa anche della scarsa qualità degli scaler integrati nei suddetti apparecchi.
Cmq la PS3 ti manda fuori un segnale già praticamente perfetto, cosa che con l'HTPC si ottiene solo dopo aver sputato litri di sangue!!!!
Per cui In pensione l'accattippiccì.!!!!!
Ps. Ciao Mirko!!!!Sony vpl hw50es
Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608
-
28-05-2007, 13:12 #2743
Senior Member
Originariamente scritto da Enrider
-
28-05-2007, 13:22 #2744
Advanced Member
Grazie Enrico. Dovere.
Riguardo alla ventola, ieri sera sul tardi mi sono visto le solite sequenze di test tratte da Episodio 3, Il Gladiatore, Silent Hill e Cars. Nessun rumore insolito. Rapito dalla naturalezza delle immagini di Cars, a momenti me lo riguardo tutto e, vista l'ora tarda, Denon a basso volume (circa 1/3) e sub in Night Mode. Solo il sommesso ronzare delle ventole del sig. Themscene e di mamma Sony!
Magari la mia Ps3 è made in Japan e quindi costruita meglio
P.S:Mo' pero' non prendetemi per un fanboy. Anche perchè, finalmente (e in vista dell'imminiente pubblicazione di Forza motorsport 2, è arrivata definitivamente anche 360).
P.P.S: intanto segnalo che il 1° giugno, sul Psstore jappo, sarà disponibile la demo di Folklore (aka Folk souls). Da provare nonostante la lingua. Parola di scout.Ultima modifica di endymion76; 28-05-2007 alle 13:36
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
28-05-2007, 13:43 #2745
Originariamente scritto da Nidios
220--->4096 da luogo ad errori di quantizzazione molto meno significativi che 220--->255.
Se si fa fare al lettore e si veicola via HDMI a 8bit componente, non ci sarà precisione interna del display che tenga. Poi come al solito si controllerà sul campo e ci saranno certamente eccezioni che confermano regole ecc....