Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 193 di 530 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203243293 ... UltimaUltima
Risultati da 2.881 a 2.895 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Bel Problema, ho bisogno del vostro parere esperto.

Salve a tutti raga, ho questo problema, ieri per la prima volta dopo aver aggiornato ad 1.8 il firmware della ps3 provo a vedere un dvd(Day After Tomorrow), dato che il rapporto e' di 2.35:1 vedo le classiche barre nere sotto e sopra ma.....durante la riproduzione del film la luminosita' del pannello varia!!Le barre prima diventano più chiare poi tornano più scure!!!Varia proprio la luminosità del plasma.Il fatto strano è che il modo in cui varia la luminosità non è casuale ma bensì in base al film, infatti rivedendo la stessa scena la luminosità(che ripeto noto guardando le bande nere) varia nello stesso modo di prima.
    Prima di tutto cio ma sempre dopo ****** giorno dall'aggiornamento al firm 1.8 ho provato a risettare luminosita' contrasto ecc del pannello con Merighi test.Ebbene nel menu set contrast appena aumento la luminosità di quello step in più che mi permette di vedere la tonalità 18 rispetto allo sfondo, su tutto lo skermo si vede un disturbo che da lontano si traduce in una chiarezza eccessiva ma da vicino sono pixel sul verdino che si accendono e si spengono, tornando indietro di uno step tutto torna omogeneo.

Nelle due foto c'e il prima e il dopo: spero riusciate a vedere quei pixel verdini nella seconda foto.

Mi scuso per la lunghezza del posto e concludo:
    Cosa devo fare?
    Aspetto magari il nuovo firmware per la ps3, o inizio a contattare panasonic?
    Secondo voi qual'e la causa del problema?
    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|

Citazione Originariamente scritto da ][NoIsEmAkEr][
    Secondo voi qual'e la causa del problema?
    Secondo me, analizzando questa frase :
    appena aumento la luminosità di quello step in più che mi permette di vedere la tonalità 18 rispetto allo sfondo, su tutto lo skermo si vede un disturbo che da lontano si traduce in una chiarezza eccessiva ma da vicino sono pixel sul verdino che si accendono e si spengono
    si tratta semplicemente del normalissimo e dannatissimo dithering dei Plasma (e dei DLP), ovvero del modo in cui tali display visulizzano il nero.

Semplicemente hai alzato troppo la luminosità.

Dovresti avere lo stesso medesimo effetto con qualisasi sorgente (anche antenna) se alzi troppo la luminosità.

Dunque,

Tornando al problema dei video su PS3 da PC con TVersity, Sono finalmente riuscito a copiare i video sull'HD della PS3, solo che alcuni non me li copia dandomi un problema di connessione.

Inoltre, per quanto riguarda i Divx, non si riesco a vederli neanche con l'ultima versione ... 3b, eppure ho anche installato gli ACE Mega Codecs Pack 593 PRO.

Mauro, fammi sapere quando avrai fatto qualche prova.

Ciao.
    Ultima modifica di John McClane; 31-05-2007 alle 14:24

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Secondo me, analizzando questa frase :

si tratta semplicemente del normalissimo e dannatissimo dithering dei Plasma (e dei DLP), ovvero del modo in cui tali display visulizzano il nero.

Semplicemente hai alzato troppo la luminosità.

Dovresti avere lo stesso medesimo effetto con qualisasi sorgente (anche antenna) se alzi troppo la luminosità.

Sei sicuro al 100% , questo problema non melo ricordo affatto!Non si verificava con la versione di firmaware precendete, e avevo regolato la luminosita' nello stesso modo grazie al merighi dvd.
    Questo e' il livello di luminosita' che uso, qualcuno che ha il mio plasma puo' dirmi se si verifica lo stesso problema sul suo pana?Ovviamente con ps3 firmware 1.8 in pratica 3 step dopo la "e" di "normale". Fatemi sapere cosi' mi tranquillizzo .......

Sei sicuro che il cavo faccia contatto bene?
    Ciao.

sisi, tolto e rimesso sia a tv e ps, sia su hdmi1 che hdmi2 non cambia nulla.

Prova a mettere gli stessi settaggi che c'ho io.....cosi settata l'immaggine è uno spettacolo.

Cmq ho anche provato ad aumentare la luminosità fino al massimo ed il difetto che dici tu nn me lo fa.

Ho dimenticato l'allegato

eccolo...
    Immagini allegate Immagini allegate

Citazione Originariamente scritto da ][NoIsEmAkEr][
    Sei sicuro al 100% , questo problema non melo ricordo affatto!
    ho provato (ho la tua stessa tv) e non ho alcun problema anche con quel livello di luminosità.

PS: per per quel settaggio è inguardabile
    dopo mille e mille prove ho scelto automatico..una via di mezzo tra cinema e normale e poi cambia a seconda della luce ambientale
    Ultima modifica di dottorcapone; 31-05-2007 alle 16:43
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ad oggi l'unico "agglomerato" in grado di battere la PS3 che abbia provato è il mio lettore Marantz DV9500 mod SDI collegato al Vantage HD, però se fai due conti....
    Scusate, ma a me pare di assistere ad uno psico-dramma...

Si passa da: "per me è peggio dell'Oppo"

a: "l'unica cosa di meglio è un Marantz moddato SDI"

Sarà anche un problema di interfacciamento con il display usato ??? Tra l'altro, ho appena letto l'articolo di AF-Digitale a proposito del Toshiba XE1. Dicono, testualmente, che con i DVD è "discreto", mentre qui l'opinione comune e che sia tra i migliori nell'upscaling di DVD, e sarebbe anche da aspettarselo, visto che monta l'ottimo Reon.

Insomma, è così difficile ottenere un parere oggettivo sulla qualità di un lettore, senza doverlo per *forza* provare a casa propria ?
    Ultima modifica di virtuali; 31-05-2007 alle 17:36

Citazione Originariamente scritto da virtuali

Insomma, è così difficile ottenere un parere oggettivo sulla qualità di un lettore, senza doverlo per *forza* provare a casa propria ?
    Impossibile.
    Credo che in una catena "normale" di un appassionato non milionario la differenze tra un oppo, una ps3, un denon, un pioneer , un HTPC le veda solo chi le vuole vedere.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    Impossibile.
    Credo che in una catena "normale" di un appassionato non milionario la differenze tra un oppo, una ps3, un denon, un pioneer , un HTPC le veda solo chi le vuole vedere.
    ciao raga io ho la Ps3 abbinata al VPR INFOCUS IN76 e si vede da Dio sia con i normali dvd upscalati a 1080p che in Blu-Ray e ho pensionato i mie due lettori pioneer dv-490 e philips sa-930

Citazione Originariamente scritto da arrapao
    ho pensionato i mie due lettori pioneer dv-490 e philips sa-930
    be, questi sono modelli inferiori.
    anche io pensionai il pio 490 per l'oppo.
    mi riferivo ad una fascia più alta e soprattutto alle connessioni digitali in questo caso , considerandole il meglio per i display digitali odierni

Citazione Originariamente scritto da John McClane
    .............Mauro, fammi sapere quando avrai fatto qualche prova.
    Ciao.

Prova eseguita con l'ultima release. Mi sembra che vada tutto alla grande !! Divx, Xvid, mpeg.... funzia tutto senza blocchi. Ho impostato la risoluzione del transcoder su 720x576.
    Ho ancora sotto ffdshow (non ho installato il mega pack di codec in quanto sembra che non sia indispensabile)

PC server:
    Utilizzo della lan ethernet: irrisorio.
    Utilizzo della CPU per la transodifica: abbastanza pesantina, ma devo dire che ho messo sotto un pc non molto potente

Comunque sono molto soddisfatto.

Ora rimane solo il problema della lingua nei .vob

....indago avanti.....
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Aiuto ragazzi ho un problemone con la play!!!
    in pratica mentre sto nella dash va tutto ok ma quando avvio un gioco (f1) o subito o dopo qualche minuto la play si spegne e la spia di accesione rossa ri mette a lampeggiare!!!
    cos'è??? non sarà mica guasta???

Pagina 193 di 530 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203243293 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •