Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 128 di 530 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138178228 ... UltimaUltima
Risultati da 1.906 a 1.920 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Tornando a quale uscita video impostare la PS3 io per non sbagliare ho optato per AUTO, ho fatto bene o mi consigliate RGB?
    Da quanto ho letto conviene + RGB che Component.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

grazie ragazzi per il chiarimento...purtroppo era cio' che temevo...

se dovesse venire fuori qualcosa di nuovo vi prego di postarlo...
    V E G E T A

TV: Panasonic TX-P50UT30E - Sony KDL-32S2010 - VPR: Panasonic AX100E AMP: Denon 1610 - Denon PMA 500 - BRD-P/CONSOLE: PS3 fat - DVD-P: Denon 1930 - CD-P: Denon DCD200

Citazione Originariamente scritto da djaykay
    Non ho ancora provato ad installarle poi sulla consolle...

Ho provato anch'io...... si riescono ad installare le demo scaricate su PC... ma anche giochi full le key di attivazione di lemming e delle paperelle per trasformarli da demo a full......piccola falla di sony
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Si vedono, si vedono. Come su tutti i player BD attualmente in commercio. Il poblema è che al momento NESSUNO esce a 1080@24p, che è il formato nativo di quasi tutti i film in BD (Memorie di una Geisha esce a 1080@50p). Ci si augura tutti che un upgrade risolva il "problema".
    sembrerà strano ma un microscatto uno solo dico nei 6 bd che ho visionato non l'ho visto!! contrariamente in tutti i plasma e gli lcd che ho visto nelle varie catene informatiche ho notato i famigerati microscatti!!
    ma davvero sul mio vpr neanche l'ombra!!

Citazione Originariamente scritto da djaykay
    . Già provato anche questo endy? così che mi fai guadagnare qualche ora per i miei clienti
    Ostrega no! Quello non l'ho ancora provato....Magari stasera provo..
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Ecco, se riesci a farlo prima di me...informami immediatamente!!
    Ultima modifica di djaykay; 19-04-2007 alle 16:39
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Si vedono, si vedono. Come su tutti i player BD attualmente in commercio. Il poblema è che al momento NESSUNO esce a 1080@24p, che è il formato nativo di quasi tutti i film in BD
    Perché allora quando vedo un BD col mio portatile non riesco a vedere nessuno scatto ? i film sono in 1080p24 ( si vede dal pannello informazioni ) e lo schermo è impostato a 60hz !

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    sembrerà strano ma un microscatto uno solo dico nei 6 bd che ho visionato non l'ho visto!! contrariamente in tutti i plasma e gli lcd che ho visto nelle varie catene informatiche ho notato i famigerati microscatti!!
    ma davvero sul mio vpr neanche l'ombra!!
    Io non li ho mai visti nemmeno nei centri commerciali, li sento solo nominare e per me stanno diventando una leggenda metropolitana. Ho un pc portatile con lettore BD incorporato e schermo impostato a 60hz e anche li mai visto nessuno scatto con i BD !

Se non si ha un segnale in igresso a 1080@24 credo sia impossibile non notare microscatti.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    ...credo sia impossibile non notare microscatti.

Risposta a tutti:

La percezione della "scattosità", dovuta alla conversione dei 24 frame progressivi ai 60 frame (interlacciati i progressivi che siano) che ogni lettore BD esegue, è direttamente proporzionale alla grandezza dello schermo.

Sui 17 pollici di un portatile (Vaio Ar11s) non li ho visti nemmeno io quando mi è capitato per le mani (un paio di mesi fa).

Sul mio schermo Adeo Grey da 2 metri si notano. Chi dice di non notarlo mente spudoratamente o non ha mia visto un dvd in modo fluido (oppure compra solo materiale Ntsc su machhine che escono a 50 HZ )
    Qualcuno sostiene che la microscattosità fa molto "cinema like". Io ne farei volentieri a meno.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

La percezione della "scattosità", dovuta alla conversione dei 24 frame progressivi ai 60 frame (interlacciati i progressivi che siano) che ogni lettore BD esegue, è direttamente proporzionale alla grandezza dello schermo.
    Mah.....fin'ora ho notato dei miscroscatti solo nei panning veloci, per il resto nisba
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Microscatti

Sempre sulla questione microscatti...
    Premesso che non possiedo la PS3, ma ho intenzione di acquistarla a breve (soprattutto per usarla come lettore bluray), ne approfitto per chiedervi dei chiarimenti. Ho un tv lcd che su hdmi accetta 50 e 60 hz, e visto che non l'ho mai collegata a un lettore HD non so se noterò i microscatti (in un centro commerciale li ho notati su alcuni). Prima cosa: è possibile selezionare sui lettori (in questo caso la Play 3) se uscire a 50 o 60 Hz? Se si cambia qualcosa?
    Seconda domanda: quando e se la PS3 verrà aggiornata con i 24p (cosa che comunque il mio tv non supporta) che succede? Noterò dei miglioramenti o mi terrò comunque i microscatti?
    Scusate l'ignoranza, ma è da un po' che ho dei dubbi su questa cosa. Di audio un po' ne capisco, di video molto meno...
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

ribadisco e non mento! 0 microscatti!

davvero nulla!! li vedo solo al mw con un samsung con attaccato il lettore della stessa casa!il film è i fantastici 4..

se non fosse che cel' ho in dvd lo comprerei per confrontare.. sull' lcd è impossibile non vederli e non guarderei mai un film in quel modo.. neanche li regalassero!troppo fastidioso!!

sul mio vpr giuro non se ne vede!

se poi è qualcosa di impercettibile non so.. ma sull' lcd li vedrebbe mio nonno!!

info

raga ho comprato la play da 3 giorni e ora all'improvviso stasera l'ho accesa è c'è tutto lo schermo a massa. la dashboard si visualizza bene mentre quando metto un gioco o una demo si mischiano tutti i poligoni e i colori è successo a qualcuno? un'altra domanda io possiedo in camera da letto un samsung le26r73bd. cosa mi consigliate come collegamente? component o hdmi? grazie saluti!

Citazione Originariamente scritto da Biemme
    raga ho comprato la play da 3 giorni e ora all'improvviso stasera l'ho accesa è c'è tutto lo schermo a massa.
    Questa mi mancava.....Riportala dove l'hai acquistata e fattela sostituire.

Non si chiama dashboard (quella è della concorrenza) ma Cross Media Bar, detta anche XMB.

Riguardo alla storia dei microscatti, ripeto c'è poco da fare. Ci sono a causa del famigerato (e poco noto ai più) processo di 3:2 Pulldown. Poi che sia più o meno visibile, a seconda della catena video, è un altro discorso. Ricordo che non tutti i BD escono a 24p.

Riguardo al tipo di refresh: no, non è possibile selezionare arbitrariamente il refresh delle uscite video. A 576 esce a 50Hz, a 720 e 1080 esce a 60Hz.
    Se, e dico SE, Sony abiliterà l'uscita a 1080@24p in futuro, non potrà che portare dei benefici. A quel punto, elettronica del display permettendo, non ci saranno conversioni di sorta e spariranno anche i microscatti.
    Ultima modifica di endymion76; 20-04-2007 alle 08:08

Pagina 128 di 530 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138178228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •