Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 57 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 850

Discussione: MySky HD a quando???

@ Giuliomo

Citazione Originariamente scritto da regolamento
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
    Per cortesia, edita il messaggio #502 e rendilo conforme al regolamento, grazie!
    Martino

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    ..... e questo diritto costituzionale è superiore al "decoro" pubblico, lo dice anche la Cassazione. Ciao.
    Ettore
    Ma che sei .. un avvocato??
    Fantastico... vorrà dire che la faccio montare ancor prima della costituzione dell'assemblea condominiale....
    I primi appartamenti vengono consegnati i primi di aprile... per allora la mia antenna privata sul tetto risplenderà nel cielo...

Citazione Originariamente scritto da Giuliomo
    Ma che sei .. un avvocato??
    Assolutamente no (l'ho quasi presa come un'offesa... ). Per questo ti consiglio di cercare ulteriori conferme dopo quanto ti ho detto. Nel frattempo le cose potrebbero essere cambiate. Io tutto ciò che ti ho detto lo trovai a suo tempo (la primavera scorsa...) su un Forum gestito da Amministratori Condominiali (Condominioweb...). Ciao!
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Ti sbagli.
    Affermazione tanto perentoria quanto peregrina (oltre che contraria a qualunque netiquette )

Nonostante quella condominiale, se ne può installare (sul tetto) una privata. Basta che ce ne sia la necessità (leggasi: quella condominiale non riceve determinati canali, per esempio...).
    La necessità di una antenna privata si ha solo in assenza di un'antenna centralizzata condominiale. Voler vedere altri canali (ad es. sul satellite astra) è un lusso non una necessità.

... sancisce il diritto all'informazione
    diritto garantito dall'antenna condominiale.

@giuliomo

Agire prima della costituzione del condominio non porta a nulla.
    La prima assemblea condominiale potrebbe deliberare lo smantellamento dell'antenna abusiva. Rifletti quindi prima di spendere inutilmente i tuoi soldi ed iniziare un'avventura condominiale minata da recriminazioni ed avvocati.

FINE OT
    Sharp Aquos

Citazione Originariamente scritto da sharpaquos

La necessità di una antenna privata si ha solo in assenza di un'antenna centralizzata condominiale. Voler vedere altri canali (ad es. sul satellite astra) è un lusso non una necessità.
    ciao,

la parabola condominiale riceve i canali dal satellite su cui e' puntata. Ma nella maggior parte dei casi non tutti i canali ricevuti vengono distribuiti.

Se una persona ha una esigenza di ricevere un canale non trasmesso via segnale condominiale allora ha due possibilità:

tramite assemblea condominiale richiedere che venga trasmesso il canale, soluzione che pero' puo' essere effettuata senza la soppressione di canali esistenti, pena l'avere altri condomini che reinizino l'iter di distribuzione

tramite antenna privata sul tetto

Inoltre e' veramente semplicistico dire che il volere vedere altri canali sia un lusso, oltre che a ledere il diritto all'informazione.

Tornando in argomento, non vedo l'ora che MySkyHD venga distribuito.

buona giornata,

paolo

Certo che la qualità pessima del segnale HD che ultimamente Sky ci sta fornendo proprio non interessa, eh?
    Anch'io aspetto mySkyHD, ma certo se la qualità dovesse rimanere questa, i miei euro se li sognano.

Citazione Originariamente scritto da bittoliquido
    Inoltre e' veramente semplicistico dire che il volere vedere altri canali sia un lusso, oltre che a ledere il diritto all'informazione.
    Ciò che ho scritto sarà anche semplicistico (grazie dell'apprezzamento) ma i canali in italiano sono quasi tutti su Hotbird.

Su altri satelliti ci sono altri contenuti (in altra lingua, documentari, musica, erotici etc.) ma una parabola condominiale garantisce di fatto il diritto all'informazione sancito dalla Costituzione italiana.

Capirei l'obiezione nel caso di un condomino di altra lingua madre che necessita di seguire un notiziario di un altro paese e quindi si attrezzi per ricevere un altro canale non coperto dalla parabola condominiale.
    In quel senso parlerei di diritto all'informazione.

"Pertanto, anche se l'edificio dispone già di un’antenna centralizzata, il condomino può mettere un’antenna nel proprio appartamento o occupare con un'antenna parti comuni dell’edificio, come il lastrico solare o il tetto – purché vi sia una concreta situazione di necessità (la mancanza di segnale...)."

Altrimenti resta un LUSSO e come tale non può essere imposto all'assemblea condominiale.
    Con una richiesta cortese si può comunque arrivare all'accordo, ma citare leggi e fare la voce grossa è sbagliato ed inutile.

Probabilmente sarò in errore ma trovo le vostre risposte un pò sopra le righe.
    Un utente esordisce con "Ti sbagli" un altro con "è veramente semplicistico".

Vi invito ad argomentare e a confrontarvi senza dare l'impressione di possedere la verità superiore, di cui nessuno dei presenti è titolare.
    Ultima modifica di sharpaquos; 03-01-2008 alle 11:12
    Sharp Aquos

mia espererienza personale di condominio:
    volevo Astra sulla parabolica condominiale che naturalmente aveva solo hotbird, ho chiesto all'amministratore e ai condomini (in totale 5)risultato;
    i coinquilini hanno detto ok basta che ti accolli le spese, l'amministratore voleva che tutto fosse a norma, mi sono fatto mandare il suo antennista e con 70 euro ora ho anche Astra. Certo sono situazioni particolari pochi condomini un amministratore poco rompi... però credo che alla fine il dialogo sia la soluzione migliore
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    ...l'amministratore voleva che tutto fosse a norma, mi sono fatto mandare il suo antennista e con 70 euro ora ho anche Astra...
    A Verona probabilmente la vita costa poco!?

Un utente esordisce con "Ti sbagli" un altro con "è veramente semplicistico".
    Vi invito ad argomentare e a confrontarvi senza dare l'impressione di possedere la verità superiore, di cui nessuno dei presenti è titolare.
    Io ho già da un po' evitato di proseguire questo OT, scrivendoti via MP le mie argomentazioni (che tu poi hai anche - e solo parzialmente - postato nel 3d poco sopra, e non mi sembra certo un comportamento corretto, dato che hai usato parte di ciò che io ti ho scritto per cercare di argomentare la tua posizione, che è l'esatto contrario della mia. Per mancanza di segnale, per esempio, si può intendere anche mancanza di segnale di un determinato canale proprio perché non ricevuto da quella parabola. La questione del condomino "straniero", poi, è davvero bizzarra - spero che questo termine ti sia più gradito di "semplicistico": io sono italiano, ma posso volere ricevere un canale asiatico in lingua inglese per tenermi informato sul resto del mondo. Chi sancisce se la mia necessità di informazione è un diritto o un lusso? Qual è la discriminante: i confini geografici entro i quali si presume che un italiano debba formare la propria cultura?).
    Quindi non vorrei essere richiamato in causa in questa inutile e sterile polemica.
    Ettore

Il diritto all'informazione non prevede limiti ai media ricevibili, sarebbe un controsenso.

Io ho iniziato a sensibilizzare gli amministratori per installare più orientamenti su ogni condominio, soprattutto per evitare le parabole degli extracomunitari sui balconi, purtroppo spesso si vuole risolvere il problema installando solo Hotbird ma in un condominio a RE oggi non è raro avere bisogno di almeno 4 orientamenti differenti
    Ultima modifica di lanzo; 03-01-2008 alle 11:34

avrei un dubbio.. ma se metterò myskyhd cosa cambierà fisicamente sulla mia parabola.. cioè me ne metteranno un'altra?? o cos'altro??
    grazie

Sono necessarie 2 calate solo per registrare un programma e vederne un altro, altrimenti non è necessario intervenire sulla parabola.
    Se vuoi questa opportunità non verrà aggiunta una parabola ma solo un altro cavo (2 ingressi nel decoder).
    Se vivi in un condominio bisognerà modificare l'impianto o fare un'altra calata.
    Se vivi da solo è sufficiente sostituire l'illuminatore e fare 2 calate di cavo.

@tacco ed altri

Condivido le vostre argomentazioni e preferisco non replicare ulteriormente al discorso sull'antenna privata.
    Stop anche ai messaggi privati. Grazie
    Sharp Aquos

Se vivi in un condominio bisognerà modificare l'impianto o fare un'altra calata.
    cavolo! io vivo in condominio (appena 150!), mica dovrò farmi autorizzare prima di richiedere HD (la parabola è giusto condominiale) di Sky??
    Tv: Philips 42PFL9831/d10/LG32lg3000 - Home Cinema: Philips HTS6510/12 - Lettore BD: Samsung BDP1000 - MySkyHD
    Trasmettitore: PHILIPS SLV3100

L'HD "semplice" ha un ingresso il myskyHD ha 2 ingressi.

Se vuoi sfruttare entrambi gli ingressi hai 2 possibilità:

- l'impianto condominiale è ridondante rispetto al numero di appartamenti (tipo 150 appartamenti e 170 calate disponibili) --> è sufficiente far passare nella canalina un ulteriore cavo.

- le calate disponibili sono già tutte utilizzate --> va modificato l'impianto.
    Sharp Aquos

Pagina 35 di 57 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •